Sign in to follow this  
Kizer

Nuovo imac anche per giocare?

Recommended Posts

carissimi,
sono qui a porvi la mitica questione: ma con l'imac si può giocare?

asd.gifasd.gifasd.gif

tornando seri, vi espongo la mia situazione e mi dite se potrebbe essere una buona scelta il nuovo imac.

Io gioco, purtroppo, molto poco, perchè lavoro fino a tardi davanti a un pc e la sera come immaginate difficilmente viene voglia di accendere un computer, però sono appassionato di giochi, principalmente di strategia e mmorpg e qualche partitina me la continuo a fare.

Purtroppo, e qui veniamo alla mia idea, il pc assemblato è oramai vecchio e non regge più gli ultimi giochi(rome total war 2 su tutti che vorrei provare).

Ora ho pensato a queste possibilità con i vari pro e contro:
1)Playstation/xbox: prezzo ridotto ma mi sarebbero preclusi i miei giochi preferiti(es starcraft 2 e i vari total war)
2) pc assemblato: costo di almeno 6-700 euro, ottima scelta, ma mi piange il cuore spenderli per usarlo solo per giocare qualche ora a settimana q uando va bene
3) imac: prezzo elevatissimo rispetto alle prime 2 ipotesi, ma lo utilizzerei tanto come tv(con sky go) e me lo godrei di più(da quando ho un portatile mac, usare windows mi sembra una tortura)

che ne pensate?
il piacere di avere un sistema operativo apple si ridurrebbe dovendo far girare giochi windows(con poco tempo a disposizione perderlo a smanettare non ha senso)

Oppure con una partizione risolvo ogni problema di compatibilità(driver, joistick e quant'altro), anche a discapito di qualche livello di dettaglio grafico?

Se pensate che sia una scelta condivisibile, quale modello mi consigliate?
di sicuro un modello con scheda video dedicata.
il 21 pollici penso sia sufficiente per uno che deve ancora provare il primo assassin's creed e gta 4 e che quindi non ha grosse necessità, perchè il 27 anche se lo schermo sarebbe comodissimo per vedere film e partite mi sembra esagerato per l'utilizzo che ne farei...

che dite?

grazie