Recommended Posts

Ciao a tutti!


Ho formattato completamente, per la prima volta dopo 6 anni, il mac.


Ho un backup in time machine da cui ho facilmente reimportato i file di cui avevo bisogno.


Ho collegato tutti i miei indirizzi mail e le mail si sono aggiornate automaticamente. Ora il problema è che ho un paio di caselle non più attive di cui vorrei conservare i messaggi, ma non riesco a trovare l'archivio della posta!!


 


Sono impazzito a cercare in giro su internet ma molti citano un percorso che non corrisponde nel mio mac... mi pare di capire che in mountain lion la gestione dell'archivio mail è cambiata rispetto al passato, ma questo non mi aiuta a capire come mettere al sicuro le mie due caselle....


 


Avete idee??


Grazie!


C


Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!

Ho formattato completamente, per la prima volta dopo 6 anni, il mac.

Ho un backup in time machine da cui ho facilmente reimportato i file di cui avevo bisogno.

Ho collegato tutti i miei indirizzi mail e le mail si sono aggiornate automaticamente. Ora il problema è che ho un paio di caselle non più attive di cui vorrei conservare i messaggi, ma non riesco a trovare l'archivio della posta!!

 

Sono impazzito a cercare in giro su internet ma molti citano un percorso che non corrisponde nel mio mac... mi pare di capire che in mountain lion la gestione dell'archivio mail è cambiata rispetto al passato, ma questo non mi aiuta a capire come mettere al sicuro le mie due caselle....

 

Avete idee??

Grazie!

C

 

Trovi tutto in utente/Libreria/Mail/V2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,


grazie a entrambi per la risposta.


In V2 avevo già guardato: c'è dentro una cartella chiamata MailData perfettamente vuota.


Questo significa che non avevo archiviato nulla localmente presumo...


 


Se così fosse poco male: le due caselle di posta chiuse di cui volevo conservare i messaggi erano già andate... MI pare di ricordare che i messaggi erano ancora accessibili - ma forse mi sbaglio... Secondo voi è possibile che siano altrove o mi metto l'anima in pace?


 


Grazie di nuovo!


Ciao


Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

grazie a entrambi per la risposta.

In V2 avevo già guardato: c'è dentro una cartella chiamata MailData perfettamente vuota.

Questo significa che non avevo archiviato nulla localmente presumo...

 

Se così fosse poco male: le due caselle di posta chiuse di cui volevo conservare i messaggi erano già andate... MI pare di ricordare che i messaggi erano ancora accessibili - ma forse mi sbaglio... Secondo voi è possibile che siano altrove o mi metto l'anima in pace?

 

Grazie di nuovo!

Ciao

Se hai regolarmente fatto il backup con Time Machine (cosa che vivamente consiglio), potresti recuperarli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Similar Content

    • By fabthi
      Ciao a tutti
      Ho un iPhone 6S 64GB con iOS 12.1
      Un mio account di posta Imap creato sulla app Mail a un certo punto ha cominciato a darmi problemi: non era più possibile inviare messaggi perchè "la connessione con il server di uscita non è riuscita".
      Da notare che ho avuto questo account sul mio telefono per gli ultimi tre anni, e ha funzionato senza problemi.
      Dopo qualche scambio di mail con l'assistenza della mia hosting house, che non rilevava anomalie nel servizio dal loro lato, mi sono deciso a cancellare l'account per poi ricrearlo.
      A questo punto la cosa veramente bizzarra è che l'iPhone non mi consente nemmeno più di creare il nuovo account perchè "Non sono state fornite password per l'account"😡.
      Come si può vedere dallo screenshot che allego, le password sono invece regolarmente inserite (e sono corrette).
      Sono ovviamente corretti anche tutti gli altri dati (nome utente, nome host, etc)
      Insomma, non so davvero come procedere e mi chiedo quale possa essere il problema.
      Grazie a tutti per l'aiuto 😀

    • By sergioG40
      Salve a tutti, sono nuovo non so bene le procedure. Ho recentemente comprato un MacBook Pro, ho configurato mail, server Fastweb, tutto ok.
      Non riesco però a far apparire sulla mia mail, (nel bollino grigio in alto a destra) le mie iniziali.  Tutte le mail in entrata hanno in alto a destra nel bollino grigio le iniziali del mittente,
      perché io no ??  Chiedo aiuto !!  Grazie 
    • By antonius
      periodicamente becco Mail che sembra inviare mail di cui non so niente. Queste mail in uscita non sono neanche presenti in "posta in uscita", casella che peraltro non appare proprio. Non saprei dove guardare per cercare di capirci qualcosa. Potete aiutarmi?

    • By 110emik
      Ciao a tutti! 
      Nonostante pensavo fosse un problema abbastanza comune, non ho trovato nulla di simile sul forum:
      ho da poco effettuato l'upgrade a El Capitan (passando da iMac a MacPro), ma al momento della configurazione di Mail ho iniziato a sbattere la testa con questo messaggio di errore: "Impossibile verificare account o password" dopo aver riempito tutti i campi richiesti.
      Inutile dire che la password è giusta (ho tre account collegati con Mail, tutti e tre di dominio Aruba, e nessuno si collega), così come gli altri campi tipo SSL e porta annessa, IMAP/POP, ecc. (ho verificato passo per passo con un operatore Aruba).
      Mi viene da pensare sia un problema di El Capitan, perché la stessa cosa mi succede con il portatile (anche lui piuttosto nuovo), ma con quello non usandolo solo per lavoro mi sono aggiustato con la sola webmail di Aruba in caso di urgenza.
      Da Apple non sono riuscito ad avere grande aiuto, a qualcun altro è successa la stessa cosa? Idee sul come risolverla?
      Grazie a tutti!
    • By fabvix1971
      Salve a tutti. Prima di tutto mi presento, sono Fabrizio e posseggo un Mac da 24 pollici di inizio 2009 (un pò datato ma aggiornato con l'ultima versione di El Capitan), 8GB di Ram e processore Intel Core 2 Duo da 2,66 GHz.
      Ora vorrei esporvi il mio problema: ho esigenza di aggiungere l'account di posta dell'azienda di cui faccio parte su Mail e pur disponendo di tutti i parametri corretti e averli ovviamente inseriti a sistema non riesco in alcun modo ad utilizzare quel server per spedire posta. A ricevere non ho problemi, ma a spedire niente.
      La cosa ancora più assurda è che ho settato gli stessi parametri sul mio iPhone 6 e lì invio e ricevo senza alcun problema.
      Sono veramente disperato perchè chiaramente mi serve spedire email dal Mac per lavoro e non so dove sbattere la testa.
      Spero che qualcuno possa aiutarmi.
      Se vi servono altre info chiedete pure.
      Grazie