1. PlaltyJaina

PlaltyJaina

2. aabcdesuh

aabcdesuh

• Similar Content

• By attilio tardani
      Ciao a tutti 
      Ho un macbook pro 13 pollici meta 2012 con hdd 500 gb, 4gb di ram con installato l'ultima versione di mavericks. Negli anni non ho mai aggiornato il computer a yosemite, el capitan, sierra o high sierra perché temevo rallentamenti. 
      Tuttavia a breve cambierò l'hdd con una ssd e quindi di conseguenza cambierò anche software ( anche perché alcune cose iniziano a non essere più supportate)  
      La mia domanda è quale software mi consigliate? Yosemite, El Capitan, Sierra o High Sierra? 

• By studioste
      Ciao!
      Ho da pochissimo un nuovo fiammante iMac OS X El Capitan 10.11 Retina 4k e dopo pochi giorni avevo già l'avviso di aggiornamenti disponibili. Ho dato un'occhiata e si tratta di roba abbastanza pesante.
      Dato che ho una connessione con chiavetta con un numero fissato di gb al mese, mi chiedevo se fosse possibile scaricare questi aggiornamenti su chiavetta in ufficio - dove ho una potente connessione wifi - e poi installarmeli a casa.
      Ne sapete niente?

• By Mizu
      Salve a tutti ho un MacBook Pro 13 pollici con sistema operativo OSX 10.9.5
      Vorrei aggiornarlo ai nuovi sistemi, però non posso perchè negli ultimi mesi ho un problema con delle applicazoni di defaul del mac (appstore, imessage, memo,iphoto, calcolatrice ecc..): riesco ad aprirle ma non le posso sfruttare al massimo perchè le icone non funzionano più, ad esempio non posso più chiudere le app premendo sul tastino rosso in alto, e neppure quello giallo e verde funzionano, oppure se premo sul tasto "aggiorna" in appstore non succede nulla...
      Quindi mi rimane impossibile anche scaricare l'aggiornamento a yosemite o el capitan. C'è un modo alternativo sicuro di scaricare e avviare l'aggiornamento?
    • By raff5184
      Ciao nel fare l'ultimo aggiornamento a Yosemite 10.10.5 c'è stata una brusca interruzione del SO mentre aggiornava perché ho urtato il mac. 

Adesso ho alcuni problemini:

1) la tastiera non si retroillumina.  Quando premo i tasti per aumentare/diminuire la luminosità mi compare il quadrato grigio, ovviamente incompleto, che vedete in allegato.

2) Il programma Google Drive non parte ed ho questo "fatal error":

Can't open input server /Library/InputManagers/Inquisitor  (la cartella ho verificato e si trova in /Libreria/InputManagers/Inquisitor ed ha un segno di divieto
      3) quando spengo il pc tutte le volte mi compare un messaggio per continuare l'aggiornamento che però fallisce.

C'è un modo di eliminare l'ultimo aggiornamento o di ripeterlo?

Ho riportato tutti i problemi insieme perché, credo, che siano riconducibili alla stessa causa

Grazie a tutti

• By Ivan Ferrero
      Ciao a tutti,

ho pianificato di acquistare un SSD per ridare vita al mio MBP 17" early 2009.

1) Quali precauzioni mi consigliate prima e durante il montaggio, a parte ovviamente un backup? (tenete conto che sto montando Yosemite).

Servono cavi o adattatori particolari che dovrei acquistare oltre al SSD?

2) Ho trovato questo modello: Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO 2.5 SATA III

Come faccio a sapere se è compatibile?

3) Posso installare questo come primario e tenere l'HD come secondario, giusto?

Qual è la migliore procedura?

Posso poi utilizzare il SuperDrive come DVD esterno?

Grazie anticipate!