non funziona videochiamata facebook

au67a
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti 

ho istallato Maverick ma con mia grande sorpresa non funziona più la videochiamata facebook o meglio non c'è più l'icona della telecamerina nella chat di facebook, qualcuno sa come ripristinare la videochiamata ?

Grazie

Aurelio

ps

sul macbook dove ancora non ho istallato il nuovo sistema funziona tutto regolarmente

Salve a tutti 

ho istallato Maverick ma con mia grande sorpresa non funziona più la videochiamata facebook o meglio non c'è più l'icona della telecamerina nella chat di facebook, qualcuno sa come ripristinare la videochiamata ?

Grazie

Aurelio

ps

sul macbook dove ancora non ho istallato il nuovo sistema funziona tutto regolarmente

ciao...

sono nella tua stessa situazione....quindi penso che sia facebook che deve essere aggiornato al nuovo sistema operativo

• 2 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Similar Content

• By orso80
      Chiedo cortesemente aiuto a chi si trova o si è trovato in passato nelle mie condizioni che vado subito ad elencare: stipulato contratto di sola adsl con Fastweb (Joy) in tecnologia Wholesale (non sono raggiunto dalla fibra per intenderci visto che l'abitazione si trova in una frazione alla periferia ) senza il loro modem (ne avevo già uno io, un Netgear DG834 v5 non wi-fi); effettuato allaccio e tutto ok, linea ottima e valori di down e upload magnifici; navigazione fluida e senza il minimo intoppo non foss'altro per il fatto che al momento di provare una videochiamata con FaceTime con un mio amico con un altro gestore adsl (nella fattispecie Telecom) lui mi vede e sente divinamente io invece non riesco a vederlo affatto e l'audio è del tutto frammentato e incomprensibile (anche se lo speedtest è favoloso 15Mb in down e 1,1Mb in upload).

E' seguita ulteriore prova con FaceTime e videochiamata con Skype con mio fratello (anche lui sotto rete Fastweb) con identico risultato.

Se invece provo a fare una FaceTime tra due dispositivi collegati entrambi alla mia rete va tutto bene e si vede e sente perfettamente!

Temendo un problema di IP privato e suggerito anche dall'operatore Fastweb mi hanno dato oggi un IP pubblico ma il risultato non è cambiato e continuo ad avere gli stessi problemi.

Ho provato ad aprire diverse porte per FaceTime (quelle raccomandate da Apple sul sito) sul Netgear ma non hanno sortito nessun effetto!

Per completezza dal Netgear esco in wi-fi con una time capsule (4°generazione)...non so proprio come poter rimediare!!! e mi scoccia assai avere un'ottima adsl e privarmi delle videochiamate!!!!!

Se qualcuno esperto e competente può gentilmente darmi una mano ne sarei molto grato!!

Grazie.

Simone.

• By Piste
      Buonasera a tutti.

Sono nuovissimo del forum...

spero di aver aperto questo topic nella sezione giusta.

Innanzitutto mi scuso per aver riaperto probabilmente una discussione fatta e rifatta (nel qual caso vi prego di rimandarmi a discussioni con eventuali soluzioni), ma, dopo una attenta ricerca sul web ed esperimenti concreti, non ho trovato una soluzione efficace alla mia esigenza.

Sarò sintetico.

Problema: Aggiungere al calendario dell'iPhone 5 (iOS 6.1.4) i compleanni visibili da facebook, eventi esclusi!

Aggiungere ai contatti già presenti in rubrica le immagini relative al profilo Facebook.

Svolgimento: per quanto riguarda i compleanni, se vado in impostazioni > Facebook > Consenti a ... > Calendario "On" mi aggiunge si i compleanni ma anche gli eventi a cui sono invitato e di cui non mi interessa nulla...

Se nello stesso percorso attivo contatti, mi compaiono sul calendario i soli compleanni relativi alla data di nascita dei vari contatti, ma nella Rubrica vengono aggiunti tantissimi nuovi contatti con indirizzi mail facebook o nickname fasulli (informazioni non proprio interessanti e coerenti diciamo...)

Soluzione: per i compleanni ho fatto così. Da iMac mi collego a Facebook e seguo Home > Eventi > Ingranaggio a destra della scritta "Oggi" > Esporta > Esportare i compleanni dei tuoi amici.

Cosi facendo tutti i compleanni vengono aggiunti al calendario e sincronizzati sui vari dispositivi senza gli eventi esterni.

Attendo lumi su come aggiungere in modo automatico le immagini ai contatti per aiutare una persona poco fisionomsta come me a riconoscere i numerosi soggetti salvati in rubrica, senza necessariamente aggiungerne di nuovi e aggiungere informazioni indesiderate ai profili già creati.

Accetto anche passaggi attraverso mac (iMac con Mountain Lion o MacBook con Snow Leopard) con cui sincronizzare eventualmente il device.

Grazie mille.

• By Macitynet.it
      Da oggi il forum di Macitynet è accessibile oltre che con Twitter anche con FaceBook con l'apposita app che potrete configurare e autorizzare al login come volete per condividere problemi e risposte con la cerchia di amici che preferite. 

Se avete già un account Facebook non dimentica di mettere un bel mi piace sulla pagina FaceBook di Macitynet.it!

https://www.facebook.com/Macitynet.it