docfede70

Display multipli con Mavericks...ma il dock dov'è?

Recommended Posts

Salve a tutti,

dunque: MB Air, ultimo modello, thunderbolt display, OS aggiornato a 10.9.

Collegato il display con il MB Air, funziona tutto ma non vedo il dock sul thunderbolt display.  La barra del finder c'è ma il dock no  :huh:

Ho capito male io o ci doveva essere anche il dock sul monitor secondario?

Ho guardato in preferenze di sistema ma non trovo nuovi comandi per farlo comparire...

Suggerimenti?

grazie

Il dock è sempre visibile solo su uno schermo, ora non ricordo come si fa per farlo passare da uno schermo all'altro però. Era tipo "porta il cursore nel lato dello schermo dov'è si trova il dock e aspetta" o qualcosa del genere.

Il dock è sempre visibile solo su uno schermo, ora non ricordo come si fa per farlo passare da uno schermo all'altro però. Era tipo "porta il cursore nel lato dello schermo dov'è si trova il dock e aspetta" o qualcosa del genere.

No, ho provato ma non compare.

Leggendo un articolo di Macitynet e vedendo le foto pubblicate nell'articolo il dock è presente su entrambi, ma non so quanto attendibile sia l'immagine, infatti l'articolo era stato redatto prima dell'uscita ufficiale di Mavericks...

Il dock compare sul display solo in modalità duplicazione.

Anche nell'articolo "Recensione OS X 10.9 Mavericks: le novità e 12 motivi per scaricarlo subito" pubblicato oggi viene riportato: "Mavericks rende ancora più semplice ed efficace l’utilizzo di più monitor in simultanea. La barra dei menu e il Dock appaiono su tutti gli schermi, ed è dunque più̀ semplice lanciare finestre di app o a schermo intero su qualsiasi monitor si scelga, senza bisogno di configurazione."

Se chi ha scritto l'articolo gentilmente può dare qualche aiuto, sarebbe molto apprezzato.

Grazie

A me il dock compare solo su uno schermo, quello designato come principale dalle preferenze monitor. Qui infatti è rimasta la vecchia impostazione, con la quale si sposta la barretta menu sull'immagine del monitor principale, anche se poi la barra del menu compare in tutti e due i display e si attiva a seconda che la finestra su cui si lavora sia su uno o sull'altro.

In genere tengo il dock verticale, a destra, sul monitor del mac book che per me è quello secondario: la cosa che non mi piace è che lo switch veloce tra applicazioni (Command-Tab) ora è attivo sullo stesso monitor dove sta il dock, quindi per me a destra, e la cosa mi costringe a girare la testa ogni volta che passo da un programma all'altro. Per avere lo switch di fronte, come in Snow Leopard che ho usato fino a ieri, devo spostare anche il dock sul display principale, dove però mi ingombra e riduce lo spazio di lavoro. Altra cosa deleteria: ora il dock ha lo sfondo bianco che annega le icone in un alone lattiginoso (stile iOS7) mentre lo sfondo grigio scuro di prima era molto più leggibile.  

Qualcuno ha soluzioni da suggerire? 

Basta spostare il puntatore nella parte in cui dovrebbe comparire il dock, nel monitor secondario. Purtroppo il dock è sempre lo stesso, in effetti sembrava dovessero essercene due, comunque disattivando l'ingrandimento si sposta più velocemente!