Zob

Upgrade a 8Gb Macbook 6,1 (ma ne vede solo 4..)

Recommended Posts

Ciao ho appena installato 2 banchi da 4 Gb, esattamente le kingstone originale DD3 1066Mhz KTA-MB1066k2/4g sul mio macbook bianco 6,1.

Il risultato è che vede 4Gb totali e se metto solo un banco lo vede come fosse da 2Gb.

A questo punto mi chiedo se c'è qualche problema di compatibilità oppure mi hanno fregato e mi hanno venduto 2 banchi da 2Gb.

E' possibile riconoscerli dall'esterno se sono da 2 o 4? Cosa ne dite?

grazie mille

Più preciso di Informazioni di Sistema/Hardware/Memoria per rilevare la capacità di un banco di RAM non ce n'è.

A me pare evidente che o si tratta di un bidone o di un'errore di confezionamento.

Cosa c'è scritto sull'etichetta? Se la sigla è quella è un bidone di sicuro.

Contatta il venditore e fattele cambiare se ti riesce.

42  :rolleyes:

Grazie e scusa il ritardo nella risposta, Os X 10.6.8 intel core 2 2.26ghz.

Preso con 2gb di ram, leggo che è espandibile a 8gb e compro 2 banchi da 4gb, sull'adesivo c'è scritto 4gb.

Ora io non penso che uno si sia messo a cambiare l'adesivo delle ram per guadagnarci pochi euro, oltretutto ha 100% di feedback positivi.

C'è la possibilità che, per alcune caratteristiche del mio sistema, ne vengano rilevate solo 2 e 2? Oppure  sono sicuramente 2 ram da 2. Si può capire guardandole, dalla disposizione dei chip  :( ?

grazie ancora

Non so se lui ti ha fregato o tu hai capito male la sigla, come sembra, ma il finale: ...k2/4g significherebbe che si tratta di un kit di 2 banchi per un totale di 4GB come al link che ti ho postato il finale ...K2/8G significa che si tratta di un kit di 2 banchi per un totale di 8GB. Lo trovi chiaramente scritto in quella pagina:

Pieces Unit: 2 (Two 4GB modules, totaling 8GB)

Quel che è strano, parrebbe, è che nell'elenco dei banchi sul sito Kingston (link) non risulta esserci un Kit 2x2GB con quella sigla KTA-MB1066k2/4g. Forse è fuori produzione, vedi tu. Però la situazione mi pare definitivamente chiarita. Ti è costata tanto??

42   :(

Preferenze

§

1

2

3

4

5

6

7

8

9

0

-

=

Backspace

Tab

q

w

e

r

t

y

u

i

o

p

[

]

Return

capslock

a

s

d

f

g

h

j

k

l

;

'

\

shift

`

z

x

c

v

b

n

m

,

.

/

shift

English

Deutsch

Español

Français

Italiano

Polski

Português

РуÑÑкий

alt

alt

Preferenze

Salve, hai risolto il problema? Comunque anche io ho lo stesso modello macbook, ufficialmente la Apple dice che la ram massima supportata è 4GB, io invece ho installato 2 banchi da 4GB a 1333Mhz e li legge correttamente.