Jack93

Quicktime e i vlc

Recommended Posts

ho capito...ma lui dice che non può più visualizzare i file flv...non ha mica detto che deve registrare dallo schermo ecc...

a lui serve un player...e poi comunque anche con quicktime ti serve un altro player per leggere un sacco di formati che non sono supportati...in più vlc è anche gratis...

chiarisco... a me vlc va benissimo, uso quello, solamente per pura comodità (o pigrizia) usavo spesso il convertitore di quicktime, cosa che adesso non é più possibile fare

Ciao a tutti. Appena aggiornato il mio iMAC 2008 a Mavericks, mi si è riempito un po' il disco, ma i tempi di apertura delle app sono decisamente

migliorati soprattutto su tutta la suite Adobe. 

Ho un solo piccolo problema: non funziona più il visualizzatore rapido sui video. Funziona su JPG ... ma su nessun video (AVI, MP4, MKV..)

Ho aggiornato perian, flip4mac, riparato i permessi disco, ma niente non va.. Mi spiace davvero perchè era stracomodo.. 

Qualcuno di voi ha qualche idea?? Grazie... 

Ciao a tutti. Appena aggiornato il mio iMAC 2008 a Mavericks, mi si è riempito un po' il disco, ma i tempi di apertura delle app sono decisamente

migliorati soprattutto su tutta la suite Adobe. 

Ho un solo piccolo problema: non funziona più il visualizzatore rapido sui video. Funziona su JPG ... ma su nessun video (AVI, MP4, MKV..)

Ho aggiornato perian, flip4mac, riparato i permessi disco, ma niente non va.. Mi spiace davvero perchè era stracomodo.. 

Qualcuno di voi ha qualche idea?? Grazie... 

come abbiamo discusso prima i vari perian e flip4mac non sono più supportati... per quanto riguarda l'anteprima a me con gli mp4 va, con gli altri formati video no

Scusa, hai ragione, ho appena controllato e in effetti con video mp4 e mov funziona .. con il resto no..

A questo punto credo che sia il caso di disinstallare flip4mac & perian .. se non servono più non vedo

quale utilità hanno .. 

Sto cercando un po' in giro, ma al momento non credo ci siano soluzioni.. 

Scusa, hai ragione, ho appena controllato e in effetti con video mp4 e mov funziona .. con il resto no..

A questo punto credo che sia il caso di disinstallare flip4mac & perian .. se non servono più non vedo

quale utilità hanno .. 

Sto cercando un po' in giro, ma al momento non credo ci siano soluzioni.. 

Ma leggete bene le risposte?

QuickTime X non utilizza più i plugin di QuickTIme 7, ma se installate QuickTime Player 7 i vostri plugin continueranno a funzionare.

La visualizzazione rapida non funzionerà con tutti i formati ma se togli i plugin non li puoi più vedere o convertire con QT e MPEG Streamclip.

Comunque, credo e spero che Apple sistemerà con i prossimi update.

Il processo di convergenza sta progressivamente cambiando il motore audio/video del sistema. Credo che quello di iOS (AV Foundation) venga progressivamente sviluppato e sostituito a QuickTime in OS X. Le prime cartelle coi suoi elementi sono comparse in Lion e credo fossero alla base di alcune incompatibilità fra le versioni vecchia e nuova di FCP. Sembrerebbe che alcune pesantezze o lentezze dei leoni dipendessero da questo. Forse in Mavericks stanno dando un taglio più deciso alla retrocompatibilità di ogni modifica.

42 6.gif