rahab

Sparito il centro assistenza

Recommended Posts

Mi sento spaesato ....  :(

1) Con l'aggiornamento, mi sembra sparito il Centro Assistenza dell'Aiuto. Vedo l'indicazione "aiuto" in tutti i programmi, ma il comando non apre l'applicazione e del resto l'applicazione non appare da nessuna parte. Come posso installarla?

2) Ho problemi a dialogare con router. Li avevo anche prima, a dir il vero. Ora vorrei provare a modificare il canale di trasmissione hi-fi. Solo che .... dove diavolo vado per modificarlo? Non ho una base airport e quindi l'utilità airport non serve ...

3) In Safari come diavolo si fa a evitare la correzione automatica delle parole? La relativa voce nel menu è inattiva! 

Mi sento spaesato ....  :(

1) Con l'aggiornamento, mi sembra sparito il Centro Assistenza dell'Aiuto. Vedo l'indicazione "aiuto" in tutti i programmi, ma il comando non apre l'applicazione e del resto l'applicazione non appare da nessuna parte. Come posso installarla?

2) Ho problemi a dialogare con router. Li avevo anche prima, a dir il vero. Ora vorrei provare a modificare il canale di trasmissione hi-fi. Solo che .... dove diavolo vado per modificarlo? Non ho una base airport e quindi l'utilità airport non serve ...

3) In Safari come diavolo si fa a evitare la correzione automatica delle parole? La relativa voce nel menu è inattiva! 

1) A volte si deteriore, ricostruisci l'Aiuto, la cosa più semplice è usare Onyx (o altro tool) come indicato al post #17 di ;http://192.168.1.1 del router?

3) Cosa vedi? Una cosa così?

usml.png

1) A volte si deteriore, ricostruisci l'Aiuto, la cosa più semplice è usare Onyx (o altro tool) come indicato al post #17 di http://www.macitynet.it/forum/altre-applicazioni/120552-manutenzione-di-os-x-come-si-usa-onyx-ed-altri-tool.html

A me OnyX dice che la versione per Mavericks non è ancora disponibile mentre tentando di avviare quella per Mountain Lion mi dice che non funziona.

Incidentalmente: ad altri accade che nelle finestre la visione ad icone tende ad essere instabile ed a comportarsi alla CA**O come faceva in Tiger e Leopard? A me il più delle volte si rifiuta di memorizzare una disposizione, il preset di organizzazione allineata alla griglia e, soprattutto, di memorizzare un formato di default con cui aprire ogni nuova finestra. (tengo attive la visione dei file nascosti e quella delle estensioni).

42 6.gif

A me OnyX dice che la versione per Mavericks non è ancora disponibile mentre tentando di avviare quella per Mountain Lion mi dice che non funziona ...

Ehm... hehehe...

Sono un po' distratto...

Vero, è che il mio subconscio si rifiutava.

NON esiste un comando di Terminale per porre fine al problema, è una delle cose più complesse e con una serie infinita di cose da fare per risolvere, OnyX ha uno script interminabile e risolve...

Altrimenti si risolveREBBE con Pacifist, e siamo al punto di OnyX...

Neanche ho un riferimento, ma per prima cosa proverei la soluzione più semplice, le indicazioni sono a mio intuito, speriamo che siano quelle giuste nelle situazione giusta.

Poi man mano proveremo tutte le altre.

Per Rahab:

Chiudi il menù Aiuto.

Apri il menù Vai del Finder tenendo premuto il tasto alt.

Scegli Libreria e apri la cartella Preferences.

Elimina, mettendo nel cestino:

com.apple.help.plist

com.apple.helpd.plist

com.apple.helpviewer.plist

Svuota il cestino, ripara i permessi con Utilità Disco e riavvia.

Riapri il menù Aiuto tenendo la mano sinistra all'altezza del cavallo dei pantaloni come per sgranchire le dita.

Se non funziona comincia un calvario, speriamo bene.

... nelle finestre la visione ad icone tende ad essere instabile ed a comportarsi alla CA**O come faceva in Tiger e Leopard? A me il più delle volte si rifiuta di memorizzare una disposizione, il preset di organizzazione allineata alla griglia e, soprattutto, di memorizzare un formato di default ...

Sono cambiate le griglie e la cache che memorizza le posizioni ed i formati.

Appena ci capirò qualcosa, oltre ad aver capito ed accertato questo, vedrò di spiegarmi meglio...

Intanto risolvo a manina, se avessi saputo come farlo avrei già postato.

Purtroppo spostare le icone a mano l'ho riservato alla sola scrivania e qualche cartella importante, per il resto funziona cambiando la grandezza delle icone.

per la posizione, al momento, non trovo di meglio e spostarle e rimetterle nel posto dove le voglio.

Le odio...

3) Cosa vedi? Una cosa così?

usml.png

ESATTAMENTE! 

Lo vedevo così.

Invece ora mi è riapparso il menu attivo ed ho potuto levare la spunta (non so se sia stato fondoschiena, la quantità di bestemmioni che ho mandato o qualcosa che feci senza accorgermene!  :lol: )