There's nothing here yet

  • Similar Content

    • By attilio tardani
      Ciao a tutti 
      Ho un macbook pro 13 pollici meta 2012 con hdd 500 gb, 4gb di ram con installato l'ultima versione di mavericks. Negli anni non ho mai aggiornato il computer a yosemite, el capitan, sierra o high sierra perché temevo rallentamenti. 
      Tuttavia a breve cambierò l'hdd con una ssd e quindi di conseguenza cambierò anche software ( anche perché alcune cose iniziano a non essere più supportate)  
      La mia domanda è quale software mi consigliate? Yosemite, El Capitan, Sierra o High Sierra? 

       
    • By pixelia1980
      Buongiorno a tutti,
      ho un Mac versione 10.7.5. Da oramai diverso tempo ho un problema col finder: tutte le volte che lo utilizzo (cliccando semplicemente per aprire una cartella o cliccando direttamente sulla sua icona) appare la "rotellina di caricamento" per circa dieci secondi... dopo questa fastidiosa attesa riesco a utilizzarlo normalmente, ma se creo, rinomino una cartella... di nuovo rotellina. Idem se lo lascio inattivo per qualche minuti... riaprendolo succede di nuovo.
      Ho recentemente scoperto che questo "rallentamento" accade SOLO con Wifi attivo. Se disattivo il Wifi infatti, il finder funziona bene.
      Ho già fatto approfondite ricerche su internet ma i casi che ho trovato simili al mio fanno riferimento a bug in sistemi operativi più recenti, come Mavericks, e le soluzioni che propongono non mi risolvono il problema. Premetto che non ho fatto nessun aggiornamento, ne scaricato nulla di anomalo. Apparentemente è successo da un giorno all'altro!
      Grazie a tutti per l'aiuto!
    • By Marasma
      Buonasera a tutti, scusate se mi fiondo direttamente qui ma avrei bisogno del vostro aiuto:
      Ho un IMac 21,5 pollici di fine 2013, quando lo acquistai, era provvisto di Mavericks e girava da Dio però da stronzo quale sono, ho scaricato prima El Capitan e poi Sierra, sperando che rimediasse alla lentezza di El Capitan, e invece nulla. 
      Il problema è che non ho fatto né una time machine per ritornare a Mavericks, nè scaricato gratuitamente Mavericks all'epoca. No problem mi sono detto, ci vado di cmd + alt + r e riscarico Mavericks da 0, tutto ok, fin quando non arrivo al momento di decidere su quale disco installare, qui infatti mi spunta questo messaggio: 
      Non puoi eseguire l'aggiornamento a questa versione di OS X perché è installata una versione più recente.
      A questo punto non saprei come muovermi, come posso fare? Devo cancellare tutto? E se lo faccio, la partizione della recovery con Mavericks, rimane? Forse dovrei installare Yosemite per poter tornare a Mavericks? Ditemi voi perché non so cosa fare sinceramente.
      Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi!
    • By Louis
      Buongiorno, necessito di istallare Window 7 su un MacBook Pro Retina 13" fine 2013. Essendo sprovvisto di unità ottica ho eseguito l' istallazione tramite pendrive da 16 GB precedentemente creata con Bootcamp. il problema che dopo il processo di istallazione dei file al riavvio del portatile windows mi restituisce questa schermata. Anche eseguendo le istruzioni suggerite non riesco a proseguire in quanto la tastiera non risponde

    • By gnerucci
      salve. macPro1.1 con OSX 10.5.8 - il sistema ha crashato; lo devo reinstallare....
      Perche non parte l'istallazione?
      Disco Leopard originale e perfetto. Ho provato la copia di un amico... niente
      Lettore CD perfettamente funzionante.... se metto lo SnowLeopard parte regolarmente... nessuno mi sa dare una spiegazione...
      ah, HD nuovo SSD
      avete un consiglio?
      grazie