Magneto

Gestire PC tramite MAC in rete locale

Recommended Posts

Saluti, vorrei poter gestire il PC tramite il MacMini ma solo in locale (stesso router wifi), mi consigliate qualche programma?

Ho cercato un po' con il solo risultato di avere più dubbi...

Il DESKTOP REMOTO di WIN è valido? O c'è di meglio? Più controllo ho meglio è...

Avevo provato LogMeIn...non male ma vorrei qualcosa solo in locale..

In realtà basta un programma di connessione remota come appunto Desktop Remoto o, come usiamo in studio, CORD: aprì in finestra il desktop del pc e lo usi come se fosse lì. Più controllo di così...

Non ho ancora installato Mac OS 10.9 per cui non so dirti le eventuali incompatibilità.

Ciao, sto prpvando RD CLIENT di Microsoft disponibile su Appstore per Mac e Iphone.

Per ora sono riuscito a collegarmi solo da Iphone e non da Mac....devo ancora capire come settarlo non ho mole conoscenze in merito quindi vado a tentativi! :(

Comunque la volta che con Iphone ha funzionato mi pare di aver capito che ha due "problemi":

- devo creare un secondo utente perchè con le credenziali admin non mi fa accedere

- per assumere il controllo del pc bisogna dare prima il consenso su quest'ultimo (non viene "buttato" fuori l'utente in automatico)

In ogni caso servono delle azioni tramite tastiera del PC mentre io vorrei solo accenderlo (fate conto che potrebbe non avere nemmeno il monitor) e poi fare tutto tramite Mac...

Con CORD è possibile?

EDIT:

Dal sito CORD...

Announcements

2013-10-23: CoRD don't seem to work on 10.9 Mavericks. Check back next week.

Dovrei aver risolto con RD CLIENT presente sullo store.

In primis ho dovuto rendere statico l'IP del PC configuranto il router.

Per la questione utenti e password Win vuole una password quando si accede con Desktop remoto...quindi se l'utente non ne ha una....semplicemente il DR non funziona!

Quindi ho dovuto associare una pwd all'utente. Per aggirare il problema della password da inserire ad ogni accensione ho impostato la funzione di autologin (in pratica la pwd c'è ma non si deve inserire a mano ad ogni accensione).

Ora è tutto ok sia da MAC che da iPhone.