• ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By fabthi
      Ciao a tutti
      Ho un iPhone 6S 64GB con iOS 12.1
      Un mio account di posta Imap creato sulla app Mail a un certo punto ha cominciato a darmi problemi: non era più possibile inviare messaggi perchè "la connessione con il server di uscita non è riuscita".
      Da notare che ho avuto questo account sul mio telefono per gli ultimi tre anni, e ha funzionato senza problemi.
      Dopo qualche scambio di mail con l'assistenza della mia hosting house, che non rilevava anomalie nel servizio dal loro lato, mi sono deciso a cancellare l'account per poi ricrearlo.
      A questo punto la cosa veramente bizzarra è che l'iPhone non mi consente nemmeno più di creare il nuovo account perchè "Non sono state fornite password per l'account"😡.
      Come si può vedere dallo screenshot che allego, le password sono invece regolarmente inserite (e sono corrette).
      Sono ovviamente corretti anche tutti gli altri dati (nome utente, nome host, etc)
      Insomma, non so davvero come procedere e mi chiedo quale possa essere il problema.
      Grazie a tutti per l'aiuto 😀

    • By antonius
      periodicamente becco Mail che sembra inviare mail di cui non so niente. Queste mail in uscita non sono neanche presenti in "posta in uscita", casella che peraltro non appare proprio. Non saprei dove guardare per cercare di capirci qualcosa. Potete aiutarmi?

    • By 110emik
      Ciao a tutti! 
      Nonostante pensavo fosse un problema abbastanza comune, non ho trovato nulla di simile sul forum:
      ho da poco effettuato l'upgrade a El Capitan (passando da iMac a MacPro), ma al momento della configurazione di Mail ho iniziato a sbattere la testa con questo messaggio di errore: "Impossibile verificare account o password" dopo aver riempito tutti i campi richiesti.
      Inutile dire che la password è giusta (ho tre account collegati con Mail, tutti e tre di dominio Aruba, e nessuno si collega), così come gli altri campi tipo SSL e porta annessa, IMAP/POP, ecc. (ho verificato passo per passo con un operatore Aruba).
      Mi viene da pensare sia un problema di El Capitan, perché la stessa cosa mi succede con il portatile (anche lui piuttosto nuovo), ma con quello non usandolo solo per lavoro mi sono aggiustato con la sola webmail di Aruba in caso di urgenza.
      Da Apple non sono riuscito ad avere grande aiuto, a qualcun altro è successa la stessa cosa? Idee sul come risolverla?
      Grazie a tutti!
    • By laqueeta
      Buonasera,
       
      Due giorni fa ho provato ad accendere l'iMac e mi dava una schermata di divieto: hardisk bruciato. Mi sono recato all'assistenza autorizzata Apple -consigliata anche telefonicamente dall'operatrice del call center Apple - e mi hanno sostituito l'originale HD con uno da 1TB.
      Quando ho consegnato il mac, c'era installato El Capitan e mi era stato suggerito di indietreggiare con il sistema operativo per favorire la velocità delle prestazioni, così insieme abbiamo deciso di mettere Yosemite.
       
      Al momento dell'accensione, mi trovo dei programmi non originali apple, uno nel cestino e uno nella cartella download. Questo mi fa pensare che l'HD non sia nuovo, ma usato, e non da poco tempo, ma dal 2014-2015 vista la creazione dei file cestinati. 
      Anche le altre applicazioni originali di Apple hanno data 2015.. mi chiedo se sia tutto regolare, e perché esce questa data e non l'attuale data odierna.
       
      Non me ne intendo molto, infatti la categoria è adatta al mio dubbio. Ma se non fosse così, l'affidabilità dei centri autorizzati è davvero pessima. E chiederò di sostituire l'HD con uno nuovo davanti ai miei occhi cosicché non debbano cancellare i file una volta uscito dal negozio.
       
      E' assurdo, e spero sia solo una delle tantissime domande stupide..
       
      Alcuni screen:
       
       


    • By fabvix1971
      Salve a tutti. Prima di tutto mi presento, sono Fabrizio e posseggo un Mac da 24 pollici di inizio 2009 (un pò datato ma aggiornato con l'ultima versione di El Capitan), 8GB di Ram e processore Intel Core 2 Duo da 2,66 GHz.
      Ora vorrei esporvi il mio problema: ho esigenza di aggiungere l'account di posta dell'azienda di cui faccio parte su Mail e pur disponendo di tutti i parametri corretti e averli ovviamente inseriti a sistema non riesco in alcun modo ad utilizzare quel server per spedire posta. A ricevere non ho problemi, ma a spedire niente.
      La cosa ancora più assurda è che ho settato gli stessi parametri sul mio iPhone 6 e lì invio e ricevo senza alcun problema.
      Sono veramente disperato perchè chiaramente mi serve spedire email dal Mac per lavoro e non so dove sbattere la testa.
      Spero che qualcuno possa aiutarmi.
      Se vi servono altre info chiedete pure.
      Grazie