• ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Similar Content

• By virusdiadde
      Salve a tutti, 
      Ho comprato una stampante Brother MFC-L2700DW , che ha le funzioni di connessione Wi-Fi, Wi-Fi Direct e Airprint. Mi chiedevo se sia possibile stampare in wireless dal mio macbook air (middle 2013) senza dover per forza accedere a internet, ovvero senza dover accendere il mio router Wi-Fi. Avevo chiesto al negozio di questa possibilità e mi avevano confermato che era possibile, ma non riesco a capire come. Grazie a chiunque mi dia un suggerimento. 
    • By Snake Random
      Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum.
      Ieri stavo ripristinando il mio Imac (late 2010) alle impostazioni di fabbrica. All'improvviso è mancata la corrente e l'iMac si è spento. Alla riaccensione rimane bloccato sulla schermata della mela. Avviando internet recovery prima esce l'icona del mondo che gira poi, subito dopo il caricamento, torna alla schermata fissa della mela. Premendo maiusc o maiusc+comando+v prima mostra una serie di stringe da terminale, poi crasha, si riavvia, e torna alla schermata della mela. Premendo alt durante l'accensione l'unico volume riconosciuto è un certo "recovery".
      Comincio a pensare che sia morto l'hard disk...
      In tal caso quanto costa uno nuovo da 1 o 2 tb? Posso cambiarlo da solo? La procedura è molto complessa?
      Vi prego aiutatemi, non so più dove battere la testa....
    • By Hemiolia
      Spett. Macitynet,
      sono alle prese con un problema noioso riguardante il Web. Ho un iMac dual core del 2009 con Os Yosemite.
      Sono collegato alla rete via Ethernet Fibra ottica con router wireless fornito da Fastweb
      e ho tre browser a disposizione: Firefox, Safari, SeaMonkey.
      Da qualche giorno, senza apparente motivo, non riesco a collegarmi a nessun sito del Web, nonostante tutto sembri collegato e funzionare perfettamente.
      La cosa per me singolare è che altri servizi internet come Dropbox, iCloud, OneDrive, Skype, Thunderbird, Ftp eccetera funzionano regolarmente.
      Ho tentato tutto ciò che è nelle mie conoscenze per tentare di risolvere il problema, in particolare:
      1. Testare il disco di avvio, riparare i permessi e privilegi.
      2. Verifica di eventuali virus, malware ecc.
      3. Pulitura di cache, cookies in tutti i browser.
      4. Verifica del disco con OnyX con particolare riguardo a tutto ciò che ha a che fare con le reti.
      5. Lasciare inattivo il Firewall di Sistema.
      6. Disattivare estensioni e plugins dei vari browser, che d'altra parte non mi hanno mai dato problemi.
      7. Anche in modalità wireless riscontro i medesimi problemi.
      Faccio presente che posseggo altri computer sia pc che mac, i quali non danno problemi.
      Anche la stampante multifunzione wireless stampa e scansisce senza problemi.
      In pratica, non funzionano solo gli indirizzi internet www.
      Che cosa può essere successo?
      Grazie e cordiali saluti
      Giovanni Primavesi

• By Zack_2010
      Buongiorno ragazzi, ho una piccola curiosità: se collego un Mac a una rete sia tramite cavo ethernet e wi-fi (avendo il DHCP il router gli assegna due indirizzi diversi), quale dei due predomina?
      Il cavo ethernet o il wi-fi?
    • By Massimo Baldi
      Buongiorno,

ho da poco acquistato su ebani un macbook pro 13" del 2010 da un'utente americana. La macchina funziona benissimo. C'è però il problema, non di poco conto, che ha un conflitto con il mio router telecom italia che non riesco a risolvere. In breve: funziona benissimo in altri ambienti wireless ma non nel mio, dove però i miei altri dispositivi (PC e Iphone) vanno alla grande. Qualcuno può aiutarmi? La diagnostica wireless di Yosemite non mi dà grandi risultati.

Grazie

Mb