paolo65

Mavericks e Powerpoint: problemi

Recommended Posts

Ciao a tutti. Mi chiamo Paolo. Qualcun'altro ha riscontrato problemi con Powerpoint di MacOffice 2011 dopo l'installazione di Mavericks?

Il programma mi apre i files regolarmente e mi permette anche di navigare le diapositive nella schermata che chiama di "Visualizzazione normale" con le miniature delle slides incolonnate sulla sinistra e un finestra centrale con l'anteprima in grande della slide selezionata. Lo stesso posso navigare nella modalità "Visualizza Sequenza Diapositive" MA se provo a lanciare la Presentazione il programma si chiude immediatamente. Qualche idea?

Grazie mille a chi mi aiuterà a trovare una soluzione.

Paolo

Ciao a tutti. Mi chiamo Paolo. Qualcun'altro ha riscontrato problemi con Powerpoint di MacOffice 2011 dopo l'installazione di Mavericks?

Il programma mi apre i files regolarmente e mi permette anche di navigare le diapositive nella schermata che chiama di "Visualizzazione normale" con le miniature delle slides incolonnate sulla sinistra e un finestra centrale con l'anteprima in grande della slide selezionata. Lo stesso posso navigare nella modalità "Visualizza Sequenza Diapositive" MA se provo a lanciare la Presentazione il programma si chiude immediatamente. Qualche idea?

Grazie mille a chi mi aiuterà a trovare una soluzione.

Paolo

Mi rispondo da solo perché in questi giorni ho continuato a cercare la soluzione e finalmente l'ho trovata. pensando che magari in futuro qualcun'altra potrebbe imbattersi nello stesso problema...eccola qui...come al solito semplice e lineare. Il motivo per cui riscontravo quel problema era dovuto al fatto che la mia versione di MacOffice era sì la 2011 ma non avevo mai fatto gli aggiornamenti. andando su Help di Power Point si acceda alla voce "aggiorna" e mi sono accorto che c'erano ben due aggiornamenti che non avevo scaricato. Ho proceduto con lo scaricare entrambi i pacchetti e adesso tutto fila liscio. Ciao

a tutti.

paolo

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

• Similar Content

• By gianni giovanni
      Salve a tutti!
      mi chiamo Giovanni e ho un Mac con le caratteristiche riportate sotto; sempre più frequentemente sta andando in crash totale; questo avviene sia quando navigo ad esempio o lavoro con programmi di fotoritocco, ma anche quando è in standby e nessun programma è attivo (in sostanza lo trovo inchiodato con lo screensaver fisso); non posso fare altro che spegnere selvaggiamente tenendo premuto il pulsante di accensione/spegnimento. 
      Se qualcuno può aiutarmi a capire da cosa dipende gli sarei infinitamente grato. 
      Saluti, 
      Giovanni
      iMac (21,5 pollici, fine 2013)
      processore 2,7 GHz Intel Core i5
      memoria 8 GB DDR3 a 1600 MHz
      grafica Intel Iris Pro 1536 MB
      sistema OSX El Capitan 10.11.4
    • By Wanderlust
      Ciao a tutti,

purtroppo non ho trovato quasi nulla su questo problema nel web... per me è un dramma!

Ho installato Os x el Capitan sul mac e ora Mail non funziona più, appena la apro crasha.

Ho provato a seguire l'unico mini tutorial che ho trovato, disattivando la spunta account per account in preferenze -> account, ma nulla, anche solo con 2 account su 4 attivi Mail non va.

Che posso fare?

• By vincenzo58
      iMac (27 pollici, fine 2013)

OS X 10.10.4

Anteprima va sempre in crash

Riparati i permessi.

Ho cancellato dalla libreria/preferenze il file apple.finder.plist

Con nuovo utente Anteprima funziona.

Che posso fare?

Process:               Preview [1732]

Path:                  /Applications/Preview.app/Contents/MacOS/Preview
      Identifier:            com.apple.Preview
      Version:               8.0 (859.21)
      Build Info:            Preview-859021000000000~1
      Code Type:             X86-64 (Native)
      Parent Process:        ??? [1]
      Responsible:           Preview [1732]
      User ID:               501

Date/Time:             2015-07-12 11:46:27.410 +0200
      OS Version:            Mac OS X 10.10.4 (14E46)
      Report Version:        11
      Anonymous UUID:        6A31BDFD-D946-BC2D-1E91-30A1FB0C3E2B

Sleep/Wake UUID:       14FEE854-DA51-4FBD-8386-22E4B3A6DDF4

Time Awake Since Boot: 2000 seconds
      Time Since Wake:       1600 seconds

Crashed Thread:        0  Dispatch queue: com.apple.main-thread

Exception Type:        EXC_CRASH (SIGABRT)
      Exception Codes:       0x0000000000000000, 0x0000000000000000

Application Specific Information:
      *** Terminating app due to uncaught exception 'NSInvalidArgumentException', reason: '*** -[__NSPlaceholderSet initWithObjects:count:]: attempt to insert nil object from objects[0]'
      terminating with uncaught exception of type NSException
      abort() called
    • By Costantino Roger Rover
      Salve a tutti, da un paio di giorni al riavvio del Mac mi compare questa schermata: 
      E' un problema di software che si risolve reinstallando il Sistema operativo o sta per partirmi la scheda logica o qualcos'altro?

Grazie a tutti per l'aiuto.
    • By tiziano_volpe
      Ciao a tutti, da qualche giorno ho dei problemi con indesign,

ogni volta che scrivo queste 5 lettere:

ÃŒÃ5GÓ 

Indesign si chiude inaspettatamente.

Il supporto adobe non lo riconosce come bug ipotizzando un problema del mio mac.

Ho provato pure a scrivere nel forum ufficiale adobe qui forums.adobe.com/message/6893598#6893598  ma a quando pare nella versione inglese il problema non si presenta.

Ho fatto svariate prove con tutti gli indesign che mi sono capitati per le mani ed il programma si è sempre chiuso! Con mac e pure con windows. Con indesign CS6, CC, CC2014.

Potete provare a incollare queste 5 lettere dentro ad un box di testo in un nuovo documento di indesign?

fatemi sapere se va in crash anche a voi! 

Ho un iMac con OS 10.8.5 ed indesign CC2014 installato.