ricos83

Macbook Bianco 4,1 2008 Schermo Nero

Recommended Posts

Salve a tutti come da titolo il mio macbook bianco del 2008 ha un problema allo schermo in pratica premo il tasto power fà il bong classico ma lo schermo rimane nero,giocando un pò con i tasti della tastiera relativi alla luminosità lo schermo si riesce a vedere a tratti ma per pochissimo.... ho fatto una prova collegando il macbook ad un monitor esterno e tutto funziona,leggendo varie discussioni mi sembra di capire che potrebbe essere l'inverter o qualcosa della scheda madre... stavo pensando di formattare per provare a vedere se riuscivo a risolvere il problema non capendone molto chiedo consigli a voi,una cosa strana non sò se sia coincidenza...e che il macbook non lo accendevo da mesi (causa acquisto nuovo mac mini) accendendolo ho fatto degli aggiornamenti relativi al sistema snow leopard..fatto stà che spegnendo e riaccendendo mi ha fatto questo problema dello schermo. Cosa mi consigliate? Grazie per eventuali risposte

niente mi dà sempre lo schermo nero provo a formattare collegandolo al monitor

Visto che il tuo Mac ha 5 anni ti consiglio di andare in un'assistenza competente e di farti sostituire la pasta termica che potrebbe essersi seccata e non consentire un perfetto raffreddamento della CPU che ha la GPU integrata. Andrebbe fatto come routine dato che quel seccarsi è un processo naturale ed inevitabile. Se tu volessi farlo da solo non risparmiare sulla qualità della pasta.

42 6.gif

Visto che il tuo Mac ha 5 anni ti consiglio di andare in un'assistenza competente e di farti sostituire la pasta termica che potrebbe essersi seccata e non consentire un perfetto raffreddamento della CPU che ha la GPU integrata. Andrebbe fatto come routine dato che quel seccarsi è un processo naturale ed inevitabile. Se tu volessi farlo da solo non risparmiare sulla qualità della pasta.

42 6.gif

Sapresti dirmi piu o meno quanto mi verrebbe a fare la sostituzione della pasta termica presso un assistenza? Grazie

Devi chiedere perché ci sono gli onesti e gli altri ... potresti pure incontrare qualcuno che promozionalmente lo fa per molto poco.

Su iFixit potresti trovare indicazioni su come farlo da te Repair Tools - iFixit cercando in rete un buon prodotto da acquistare ... che però butterai in gran quantità magari fra anni.