Mavericks e reset della pram

gmc
 Share

Recommended Posts

Per NAO.

La prima volta che hai eseguito il comando il sistema ha risposto che non avevi estensioni particolari del kernel.

Semplicemente cercavo un'eventuale estensione relativa ai dischi.

Dopo è un errore, una problematica rilevata negli accessi dell'utente, nella cronologia, che probabilmente ti gonfia i log e che sarà risolta con le prossime pulizie settimanali dei log.

Non te ne preoccupare, per adesso.

Ma prendi l'abitudine di interrompere le sessioni di Terminale digitando ed eseguendo exit, poi uscendo con cmd+Q o con cmd+W+Q, di non spegnere il Mac con Terminale aperto.

Per il resto non saprei, alcuni dischi hanno problemi, c'era un elenco.

Gli appassionati di hardware del Forum ne sanno qualcosa di più

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

GRAZIE, spero in un loro aiuto.

Non capisco molto di Mac, anche se mi piace molto usarlo.

Prima, con OS ML era una scheggia, avevo messo 16 GB di ram e acquistato il disco SSD e devo dire che non ho mai avuto nessun problema.

Si accendeva in 12-14 secondi e si spegneva in meno di 5-6 secondi.

E non essendo un esperto cerco di venirne fuori come posso ma sopratutto con il vostro aiuto.

Grazie ancora 

HELP!

Sarò rincoglionito, lo ammetto ma riavviato mavericks con cmd -r per fare restore del system, scollegate tastiera e mouse wireless come indicato e attaccate tastiera e mouse convenzionale....quando arrivo all'id apple, il mio id è un indirizzo mail, come diavolo si digita la chiocciola?

alt chiocciola non funziona, mi dà "..." e non sono riuscito a trovarla.....veramente sono in difficoltà stavolta..... mi aiutate?

grazie

• 1 month later...

Salve a tutti, FINALMENTE ho risolto il problema relativo al ritardo di apertura del mio ssd owc all'avvio di mavericks e volevo condividerlo intanto con Matteo che tanto si era sprecato per aiutarmi, con Faxus, Nao e gli altri interessati. Premetto che il problema è diffusissimo sia con sud che con hd convenzionali, ho in questo periodo scandagliato la rete, anche discusso sul supporto di Apple.

L'arcano si svela semplicemente CAMBIANDO DNS!

Basta mettere quello di google e cioè 8.8.8.8 e come domain name google.com, riavviare et voilà il gioco è fatto.

Quindi per i meno esperti:

Preferenze, Network, avanzate, DNS e fare + nel box di sinistra e digitare 8.8.8.8 poi in quello di destra fare + e digitare google.com, quindi fare ok e infine Applica, riavviare.

(altro dns secondario di google è 8.8.4.4)

Per la cronaca mi ritrovavo un dns di belkin, andatoci a finire suppongo quando ho cambiato il router senza andare a settare il dns....e chi lo sapeva? non abbiamo un pc, giusto?

Auguri a tutti per il nuovo anno, spero di essere stato di aiuto per una volta :-)