Sign in to follow this  
ryyjma

OSX Mavericks e Localizzazione

Recommended Posts

La localizzazione sull'Imac qualcuno sa esattamente come funziona?....Apple dice che ci vuole l'accesso ad una rete WI FI nota (cosa vuol dire)?

In breve: accendo il mio nuovo IMac con Mavericks nella solita mia postazione e la localizzazione non funziona, Mappe non localizza, il fuso orario non localizza e, cosa più importante, Trova il mio Mac non localizza.

Allora provo col MacBook messo vicino all'Imac perchè lì c'è il router e quindi il segnale WI FI migliore e: nessuna localizzazione!

Mi sposto nell'altra stanza, vicino alle finestre, e il Mac Book localizza normalmente tutto.

Allora prendo l'IMac, stacco tutto e lo porto nell'altra stanza: collego, accendo e: la localizzazione funziona.

Sembra quasi che invece della rete WI FI abbia bisogno di un segnale GPS come su IPhone e IPad: ma che io sappia i computer Apple non hanno GPS e Apple parla, per la localizzazione, di accesso a reti WI FI note (come detto sopra).

Qualcuno può chiarire il mistero?

Buona serata/giornata!

Ciao. Mah questa cosa mi sembra molto strana...come te ho Mavericks e quando voglio localizzare il mio MBA, sul web vado su iCloud.com (ovviamente su Prefenze di Sistema > iCloud >  Ã¨ attivo Trova il mio Mac),  inserisco il mio  ID, vado su Trova il mio Mac e non solo lo localizza esattamente, ma riesce a vedermi anche gli iCosi connessi. 

Ad essere sincero non mi sono mai interessato troppo a questa cosa, ma da quando alla mia amica le hanno rubato iPhone 5 in negozio (e dopo che aveva attivato Trova il mio iPhone è riuscita a localizzarlo in Georgia... :huh: ), ogni tanto faccio delle prove e devo dire che è utile. 

Anche con Mappe non ho alcun problema....non so se sia dovuto al fatto che ho fatto un'installazione pulita di 10.9 , ma devo dire che mi trovo benissimo con questo nuovo OS X .

Anche con il vecchio MacBook Pro metà 2009 non avevo problemi del genere sempre con Mavericks installato.

Edit: Ho fatto una riprova con Mappe proprio un'istante fa, mi ha chiesto di utilizzare la mia posizione attuale e nonostante tutto inquadrava solo la nazione, poi digitando la lettera (per scrivere la via) nel campo di ricerca, non mi ha nemmeno fatto andare avanti, mi ha trovato immediatamente l'indirizzo esatto  :)

La localizzazione sull'Imac qualcuno sa esattamente come funziona?....Apple dice che ci vuole l'accesso ad una rete WI FI nota (cosa vuol dire)?

In breve: accendo il mio nuovo IMac con Mavericks nella solita mia postazione e la localizzazione non funziona, Mappe non localizza, il fuso orario non localizza e, cosa più importante, Trova il mio Mac non localizza.

Allora provo col MacBook messo vicino all'Imac perchè lì c'è il router e quindi il segnale WI FI migliore e: nessuna localizzazione!

Mi sposto nell'altra stanza, vicino alle finestre, e il Mac Book localizza normalmente tutto.

Allora prendo l'IMac, stacco tutto e lo porto nell'altra stanza: collego, accendo e: la localizzazione funziona.

Sembra quasi che invece della rete WI FI abbia bisogno di un segnale GPS come su IPhone e IPad: ma che io sappia i computer Apple non hanno GPS e Apple parla, per la localizzazione, di accesso a reti WI FI note (come detto sopra).

Buona serata/giornata!

Ciao, anche io ho il tuo stesso problema... deve essere un bug di Mavericks.. a me non localizza ne orologio ne Mappe, ho fatto svariati test, a volte funziona e a volte no... Io ho risolto (se così si può dire) modificando le impostazioni del router... ma ancora funziona a volte si e a volte no... penso proprio che sia un bug!!!

Buona serata/giornata!

Salve ragazzi, a me sulle mappe mi localizza, ma se vado su iCloud.com il mio Mac non riesce a localizzarlo