Marchino_78

IMac - ronzio monitor dopo Maverick

Recommended Posts

buona sera a tutti,

Ho un iMac 27 del 2010 e non ho mai avuto problemi hardware.

Premetto che ero titubante a fare l' aggiornamento del sistema operativo in quanto con Snow Leopard mi sono sempre trovato alla grande.

Alla fine mi sono fatto convincere e l'ho fatto.

Purtroppo dal giorno dopo il Mac ha cominciato a farmi un fastidiosissimo ronzio dal monitor che aumenta e diminuisce in base alla luminosità dello schermo.

Qualcuno Sa aiutarmi?

Grazie mille in anticipo.

allora ti dico che mi è successa la stessa cosa, se vuoi ho anche il fil audio del rumore (così lo compari con il tuo) se vuoi te lo invio.

portai il mio imac in assistenza apple per 4 o 5 volte in tutto per questo problema. 

all'inizio non capivano perché era difficile da individuare, visto che si presenta quanto la luminosità non è al massimo e ci dev'essere abbastanza silenzio per avvertirlo.

comunque alla fine mi hanno cambiato 2 volle l'inverter 1 volta tutto il monitor e niente.

ho mandato il file audio agli ingegneri apple in Irlanda e alla fine mi hanno sostituito il mac con un altro imac 27

La cosa strana è che a me non l'ha mai fatto. Ha cominciato dopo l'aggiornamento a Maverick.

Poi non è sempre uguale. Alcune volte cambia in base alla luminosità, altre (come ora) è forte e costante, altre non lo fa proprio... Dipende da come gli gira.

E ho notato che aumenta sotto stress. Se sto fermo fa i rumore, se apro una app. aumenta per poi tornare come prima.

io avevo notato che doveva riscaldarsi un po' prima di essere avvertito, e come dici tu se usavo molti programmi e quindi la macchina lavorava si iniziava a presentare. 

l'unico rimedio era tenere sempre l'illuminazione al massimo (ma mi rifiutai di stare sempre con la luminosità alta visto che con tutte le macchine da 27 che controllai non c'era questo problema)

il mac è ancora in garanzia? 

credo che potrebbe essere qualcosa di simile al mio problema.

tramite questo link scarica il file audio:  https://www.dropbox.com/s/7v9ox9xs6xx0sr7/Memo.m4a

i rumore passa da intenso a meno rumoroso poiché aumento e diminuisco la luminosità (metti il volume al massimo altrimenti non si sente bene)

Si. Prima faceva così anche a me... Anche se al contrario. Cioè a luminosità al massimo si sentiva forte al minimo scompariva.

Ora invece lo fa appena spingo il pulsante di accensione e non va più via.

Ventola?