iAntis

Upgrade Mac Mini (Late 2009) da 2 GB di Ram ad 8 GB. Dubbio...

Recommended Posts

Salve a tutti,

parto subito dicendo che ho un Mac Mini (fine 2009) Intel Core 2 Duo da 2,26 GHz e 2 GB di Ram da quasi 4 anni. Non ho MAI avuto nessun problema, mai un riavvio forzato, ho di recente aggiornato a Mavericks ed è sempre fluidissimo. Per necessità di studio però (studio Grafica e Web Design) vorrei passare da 2 GB a 8 GB di Ram per poter sfruttare in modo fluido e reattivo programmi come Photoshop e Illustrator (cs6) che ora funzionano, sì, ma con 2 GB di Ram la fluidità è quella che è...

Ho deciso di comprare questo banco di Ram da 8 GB, adatte proprio al mio modello : http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=535224C5A5CA7304

Il dubbio mi sorge perché su Youtube, nei video tutorial per fare l'upgrade della Ram, molti installavano anche HDD SSD nel Mac Mini, ed anche il sito della Crucial mi consiglia di fare questo Upgrade, ed io mi chiedo se sia proprio NECESSARIO fare anche l'upgrade con l'SSD per godere della fluidità che danno 8 GB di Ram invece che 2 GB. Se aggiorno solo la Ram cambia qualcosa?

Grazie in anticipo :)