Recommended Posts

Ciao a tutti,


 


Sono in procinto di esibirmi in qualche live di musica elettronica e per la prima volta devo utilizare il mio portatile per ableton e affini,


Possiedo un macbook air da 13 e purtroppo come ben sapete possiede solo 2 usb..


Io ne dovrei avere almeno 3 magari 4 per essere sicuro, e utilizzando drum machine e controller vorrei essere sicuro di essere apposto con l'alimentazione.


Ho trovato questo hu usb della TECHly che mi sembra estremamente compatibile con quello che m serve, qualcuno di voi l'ho provato?


 


ciao!


post-40239-0-09930400-1384333364_thumb.j

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By robattistella
      Ho acquistato per il mio Mac Pro (metà 2010) 2 x 2,4 GHz Quad-Core Intel Xeon una scheda di PCI Express USB 3 modello Sonnet Allegro e ci ho collegato degli HD. Tutto funziona a meraviglia. Poi, volendo utilizzare la maggior velocità anche a beneficio di alcune chiavette USB 3.0 che possiedo, senza dover andare a trafficare sul retro del Mac, ho pensato di acquistare un HUB USB 3.0 della Easy Acc, allettato anche dal fatto che si tratta di un prodotto in alluminio satinato e perciò perfettamente in linea con l'estetica del mio computer. L'ho collegato e funzionava, sia con chiavette USB 3.0 che con periferiche USB 2.0.
      Il problema sta nel fatto che dopo pochissimi minuti il magic mouse ha cominciato ad avere un comportamento incomprensibile: andava a scatti e non rispondeva ai comandi. Ho provato a sostituire le batterie del mouse, ma senza risultati. Ho scollegato l'HUB e tutto è tornato normale. Stupito da questo fatto e incapace di trovare un nesso tra le due cose, ho provato a ricollegare l'HUB, ma il mouse ha ripreso a fare il matto. Un amico mi suggerisce che il problema potrebbe essere dovuto al fatto che l'HUB è alimentato dalla presa USB e non ha un'alimentazione dedicata, e questo potrebbe in qualche modo interferire con il Bluetooth.
      A qualcuno di voi risulta che ciò possa essere vero o ci sono altre spiegazioni? Grazie
    • By il Pizzi
      Ciao a tutti,

       

      Sono un nuovo utente, quindi mi scuso se posto nella sez. sbagliata o se c'era già qualche discussione aperta sull'argomento, ma non ho trovato nulla di specifico.

       

      Vengo a porvi il mio quesito: ho un macbook air 11 configuazione base (1.3 GHz, 4 GB DDR3, 128 GB ssd) ed il mio utilizzo è principalmente a casa, per svago o per  lavori non professionali (navigazione, film, musica, ma anche editing foto, video, siti web...).

       

      Per il mio utilizzo le prestazioni vanno più che bene, ma ovviamente il problema è l'archiviazione.

      Il mio obiettivo sarebbe quello di lasciare sul Mac solo i programmi ed aprire i file dall'archivio esterno in wireless.

       

      Attualmente ho un Router wifi 802.11ac con porte Gigabit e USB 3.0 a cui ho collegato un HDD di rete da 3T (WD mybook live) che però ha una porta ethernet semplice 10/100 e niente USB.

       

      Con questa configurazione la velocità di apertura e navigazione dei file sull'HDD di rete è abbastanza lenta, sia credo a causa della porta ethernet 10/100 e non gigabit, sia forse per le caratteristiche dell'HDD stesso che è comunque un prodotto abbastanza commerciale.

       

      Volevo quindi sostituire l'HDD e cercare quindi di beneficiare al massimo del wifi 802.11ac.

      Avevo ipotizzato due alternative:

      - nuovo HDD ethernet gigabit (tipo NAS, doppio alloggiamento)

      - utilizzare uno o più SSD collegati via hub USB 3.0 al router

       

      La seconda ipotesi mi intrigava molto (ad esempio tenendo libreria musica su un SSD, Film su un secondo SSD, etc.) e mi sembrava anche facilmente modulabile e upgradabile in fututo in funzione delle esigenze, ma non son sicuro in effetti che abbia senso o meno...

       

      Che mi consigliate?

       

      Grazie mille

    • By zabriskiepoint1982
      Salve a tutti,

       

      premesso che il mio è un Macbook Pro 15'' mid 2010 (2,53 Ghz i5) che ha come porte una Firewire 800, una Gigabit Ethernet, due porte USB 2.0, il mio problema riguarda appunto le connessioni.

       

      Ho bisogno di poter utilizzare l'USB 3.0 ! Poiché un gran numero di periferiche e hard disk utilizzano USB 3.0 volevo sapere se è possibile utilizzare questo tipo di connessione sul mio Mac (ma a prestazioni piene, non su USB 2.0 alla velocità 2.0 ! ).

       

      So che esistono degli adattatori per lo slot PCI Express Card, ma il mio mac non ha la porta (c'è solo sul 17''). 

       

      L'ideale sarebbe poter sostituire le porte USB 2.0 del mio Macbook con delle porte USB 3.0, oppure non sarebbe male neanche una conversione da Gigabit Ethernet a USB 3.0 (la velocità non sarebbe quella massima, ma comunque superiore alle USB 2.0) ma non so se esistono, in ogni caso non ne ho trovate. Sono aperto anche a soluzioni più creative, tipo eliminare il superdrive (che tanto non mi funziona più!) qualora ve ne fosse bisogno per "fare spazio" all'interno del case...

       

      Qualcuno ha qualche idea??

       

      Grazie mille!!