dona73

eliminare album musicale

Recommended Posts

Ciao, sto cercando disperatamente di eliminare un album musicale dalla mia libreria ma non riesco. Su itunes l'ho cancellato e non lo vedo più! ho fatto una ricerca sul mac e le cartelle che ho trovato relative all'album le ho cancellate ed eliminate definitivamente. Ho sincronizzato l'iphone eliminando la spunta dall'album che voglio eliminare, ma...niente da fare... è sempre lì, presente sul mio iphone.

come faccio?????

grazie

Ciao dona73 

sei sicura di aver eliminato l'album dalla Libereria Musicale di iTunes vero? cliccando sull'album col tasto destro: 

qxbq.png

e poi scegliendo l'opzione Sposta

6tx8.png

te lo chiedo perché dal momento che sincronizzi iPhone, quell'album non dovrebbe nemmeno vederlo nella Libreria, quindi non dovresti avere nemmeno la possibilità di flaggarlo....

Per eliminare intendo cestinare definitivamente senza che rimangano quei brani sul Mac....

ciao, sì l'ho fatto e poi l'ho cercato sul mac, ho trovato una cartella con l'album, l'ho eliminata e poi ho svuotato il cestino....

se provo a cercarlo all'interno di itunes non ce n'è traccia, ma sull'iphone rimane...

Prova a riavviare iPhone tenendo premuti il tasto Spegnimento e quello Home contemporaneamente fin quando non ti appare il logo , poi aspetta qualche minuto e risincronizzalo di nuovo su iTunesvediamo se il telefono questa volta non vede più l'album che hai eliminato.....

Edit: se anche in questo modo non dovessi avere alcun effetto, prova a risincronizzonizarlo e deflaggare Musica da iPhone (poi scegli -> Applica). Terminato il backup, lo scolleghi e lo risincronizzi ancora flaggando Musica (poi di nuovo -> Applica). Visto che hai eliminato l'album, spero che con una di queste due soluzioni, tu riesca a risolvere.

Fammi sapere.

tocco il brano col dito che voglio cancellare e scorro verso sinistra così appare "cancella"

anche se ho notato che questa cosa funziona solo coi brani singoli ma non con l'intero album...

...adesso ho provato il tuo secondo suggerimento (quello di togliere il flag a musica e sincronizzare) ma itunes non mi permette di sincronizzare e dice "errore sconosciuto". non è che il telefono ha qualche problema???

errore sconosciuto? chiudi iTunes e riaprilo di nuovo, poi sincronizza nuovamente il telefono. Mi è successa questa stessa cosa ieri con la sincronizzazione delle app di iPhone 5S.

Ho fatto una prova sincronizzando una playlist sul 4S (non sincronizzo più la musica sul telefono da tempo immemore...) ed effettivamente l'album non me lo cancella, ma i singoli brani si....ho notato che bisogna muoversi con cautela visto che cancellando l'intera playlist dal telefono (meno male che erano solo trenta brani), automaticamente me l'ha cancellata anche dalla barra laterale di iTunes.....per fortuna che li avevo ancora su iPod ed ho potuto ricrearla.

non ci crederai... sono riuscita a sincronizzare togliendo il flag da musica e sai cos'è successo? è sparita tutta la musica da iphone tranne l'album che voglio eliminare!!!! non ci cedo....

senza parole...