Trasmettitore wifi Android/Apple


Recommended Posts

ciao a tutti, posseggo un macbook pro del 2007 e una apple tv del 2010. la mia necessità è di visualizzare (senza cavi) quanto ho sul mac, specialmente i film (mkv, ecc) senza dunque passare da airplay di itunes.


Ho di recente acquistato questo apparecchietto http://techneb.com/shop/it/techneb-shop-techno-regalo-casa-intelligente/428-recepteur-hdmi-universel-airplay-dlna-wifi-ipush-compatible-android-et-apple-ios.html


 


Non riesco a capire quale programma usare come interfaccia o cmnq come configurare i parametri di rete.


Pensavo di usare VLC ma non so come metterli in connessione.


 


Una volta connesso all'apparecchio via wifi, riesco solo a visualizzare i filmati dei iDevices tramite airplay (simbolo triangolino orizzontale). Oppure i filmati del mac già in itunes (mp4) o le foto in iPhoto: il trasmettitore diventerebbe così semplicemente un doppione di apple tv e non un visualizzatore del Mac su tv...


 


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By frank
      Salve a tutti
      Ho un problemino con la mia nuova tavoletta grafica della wacom intuos..
      Possiedo un mac book pro con sistema operativo big sure 11.1 e tale sistema operativo blocca la periferica wacom 
      Ho scaricato i driver per mac ma continua a bloccare l'uso... che consigli mi date?
      In allegato ho aggiunto due screenshot del messaggio di blocco
      Grazie per la pazienza! 😀 


    • By Paolo_71
      Buonasera a tutti,
      ho il nuovo MBP 13 con processore M1, il computer va benissimo ed è veloce, ma ho notato che se guardo in streaming video di rai tre per esempio la batteria consuma in modo molto veloce, mi chiedo è normale-'
       
      Grazie mille
    • By maxinto
      Non sono molto contento delle prestazioni della mia rete Mesh, che ho scelto dopo anni nei quali avevo 3 reti WiFi Airport con 3 SSID diversi ma in ognuna delle 3 sottorete con prestazioni migliori di oggi: Problemi con la rete Mesh di HuaweiQ2 (anche se backhauling con cavo ethernet): Prestazioni INFERIORI su dispositivi MOBILI: sui cellulari e tablet la velocità Down è quasi sempre 20Mbps o meno (sia a 2.4Ghz sia 5Ghz). Fanno eccezione i 2 Mac che, anche nello stesso posto  dei dispositivi mobili, hanno prestazioni nettamente migliori (velocità molto vicine a quelle della Linea VDSL)  Prestazioni ALTALENANTI: quotidianamente, le prestazioni decadono improvvisamente per qualche secondo/minuto, il device sembra disconnesso da Internet o con connettività scarsissima (pochi kbit/s) Difficoltà di connessione con Netatmo: la configurazione dello Switch molto difficoltosa connesso ma non esce su internet) La mia configurazione: Casa: 240mq con muri in muratura tutta su 1 piano Linea VDSL e Router: Vodafone Power Station (velocità media storica: 175mb/s DOWN 20 Mbs/UP) VPS indirizzo 192.168.1.1 e ho spento il WiFi)  -  Huawei 192.168.3.1  Rete Mesh: 3 Huawei Q2: il primo collegato alla VPS con porta WAN, gli altri due collegati con cavo Ethernet al primo. In esercizio da fine Settembre 2020.  Dispositivi connessi in casa: 22-25 (2 Google Home, 4smart TV, 1 Termostati Netatmo, 2PC, 2tablet, 2Cellulari, 1 stampantewifi, 4 casse SONOS, 2 Decoder SkyQ…) Computers: iMac retina 4k (migliori prestazioni 166Down/19/Up)
    • By dremedio
      Ciao a tutti,
      da un po' di tempo all'avvio del mac mi appare questa schermata di errore che allego al post.
      Ho provato a rimuovere una ram per volta per verificare che funzionassero e a collegare esternamente l'hd per verificare che non ci fossero problemi di cavi. Il problema rimane.
      Oltre alla schermata di errore, il computer emette anche una serie di "bip". Talvolta si avvia fino a caricare il desktop e poi va in crash.
      Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere?
      Grazie
    • By mav3r1ck
      Ciao a tutti,
      ho un macbook pro early 2011 che ho upgradato con SSD da 500 gb e 16 MB di RAM a 1600 Mhz (mi pare di ricordare che questo mac accettasse anche ram più veloce di quella in dotazione, magari dico una stupidaggine).
      Va tutto benissimo, fa il suo lavoro e vorrei evitare di spendere 2000 euro per avere uno di quelli nuovi con stesso hd e ram, magari un processore migliore, ma senza porte USB.
      La cosa più stressante che ci faccio è ritoccare e convertire foto con Lightroom, che comporta importarle nella libreria, esportarle, up e download dal cloud di Adobe.
      Ecco in questi casi, la CPU va a palla e il mac si surriscalda, quasi non si riesce a tenere sulle gambe. Idem a volte se apro parecchie pagine web.... Per darvi un'idea allego un print screen del mio monitoraggio attività attuale e delle temperature rilevate da macs fan control
      Insomma ho il sospetto che o 1) ho aggiornato tutto e non il processore, ed è quello che soffre di più o 2) la ventola non raffredda più bene, magari sporca, e quindi gira fortissimo e in vano.
       
      Che ne pensate? c'è un modo per capire delle due l'una? Immagino il processore non sia sostituibile.... non in modo casalingo almeno