bis

Ricreare Fusion Drive da 1 TB

Recommended Posts

Ciao a tutti, scusate se non ho cercato nel forum ma ho necessità urgente e poco tempo a disposizione. Vi elenco il mio problema.

Ho un iMac 27" con un fusiondrive da 1Tb, lo stavo formattando per inserire sulla partizione più piccola Mavericks però la partizione non è andata bene ed ora mi ritrovo con un disco da 250 GB circa che praticamente è quello allo stato solido mentre il disco rigido tradizionale lo vedo all'interno di Utility Disco ma non me lo fa più ripristinare.

Ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili; mi serve di sapere se esiste un'applicazione o qualcosa del genere che ripristini il disco come in origine.

Grazie infinite.

Perché hai inizializzato i dischi?

Perché non hai fatto l'aggiornamento a Mavericks?

Perché chiami "partizione più piccola" un SSD che è tutt'altra cosa dall'HD?

Hai l'occasione di svincolare i due dischi e tu che fai? .. li vuoi riunire in un abbraccio che si rivelerà sempre più problematico col passare del tempo.

Mah ... ?! Perché non uso il Fusion Drive su SaggiaMente

Stando alle istruzioni per separare Fusion Drive sembrerebbe che il sistema tenda a riunirlo automaticamente quindi il tuo impasse significa che hai fatto azioni distruttive non da poco:

Come spiegato anche in questo articolo se hai cancellato la partizione di recupero (Recovery-10.9) non sei più in grado di fare nulla:

Se hai un router che garantisce la connessione internet a prescindere dal funzionamento dell'iMac, io ti consiglierei di ripartire da capo avviando con alt+cmd+R per ripristinare il Mac nella condizione originale. Se ti riuscirà poi potrai aggiornare a Mavericks senza più tentare esperimenti condotti evidentemente senza un buon tutorial da seguire.

Se invece hai la pendrive e non vuoi perdere ore in download potresti decidere d'installarlo solo sull'SSD (le guide linkate dovrebbero bastare) e di usare il supporto veloce solo per OS ed App e quindi l'HD solo per i documenti. Ci sono 2 interessanti articoli sulla gestione separata dei dischi di un iMac o delle configurazioni Dual sui MBP: