Formattare e installare Mavericks

Recommended Posts

ciao ragazzi,

ho un macbook pro del 2007 vorrei iniziarlo da zero: formattare e installare mavericks.

mi dite come fare??

dovrei acquistare il sistema operativo online, quanto costa??

ma poi che faccio lo masterizzo su un cd e procedo con installazione da cd??

c'è una guida all'installazione ?? grazie

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Proprio come ti ha detto Macteo.   Aggiungo qualche informazione che ti sarà utile per non commettere errori e procedere velocemente e senza intoppi.   Prima di tutto devi sapere che Snow Leopard

Certo che funziona come disco di avvio.

attualmente che versione di OS X hai? Se hai una versione uguale o superiore a 10.7.x basta che riavvii il Mac tenendo premuti i tasti Command e R, il Mac si avvierà dalla partizione di recupero, scegli Utility Disco ed inizializza il disco, chiudi Utility Disco e prosegui con l'installazione, è necessaria connessione internet in quanto Mavericks verrà scaricato dallo Store Apple

Ci rientri di striscio...

È possibile montare Maveriks sui MacBook Pro metà e fine 2007.

Magari aumenta un po' la ram, dovresti avere 4GB.

E controlla lo stato del disco interno, se decidi di Montare Maverick rischi di dargli una bella logorata, e se non è in buono stato...

Non è una grande spesa.

Mavericks è gratis, basta avere un account su App Store

ciao ragazzi,

ho un macbook pro del 2007 vorrei iniziarlo da zero: formattare e installare maverick.

mi dite come fare??

dovrei acquistare il sistema operativo online, quanto costa??

ma poi che faccio lo masterizzo su un cd e procedo con installazione da cd??

c'è una guida all'installazione ?? grazie

se hai un account apple store basta scaricarlo da li,

poi alla fine del download, consigliata una connessione a banda larga poiché il file è di otre 5 gb, chiudi la finestra d'installazione con cmd+Q e installa DiskMaker X e inserisci una penna usb da almeno 8gb, ti verrà installato e resa la penna avviabile, poi puoi installare con quella

in alternativa copia il file .dmg su dvd double layer, su come fare googla

se hai un account apple store basta scaricarlo da li,

poi alla fine del download, consigliata una connessione a banda larga poiché il file è di otre 5 gb, chiudi la finestra d'installazione con cmd+Q e installa DiskMaker X e inserisci una penna usb da almeno 8gb, ti verrà installato e resa la penna avviabile, poi puoi installare con quella

in alternativa copia il file .dmg su dvd double layer, su come fare googla

non credo di avere un account apple store. posso farlo?? da dove? inviami il link per favore, ho cercato ma non ho trovato

l'account apple store è la stessa cosa dell'ID apple....si fa qui https://appleid.apple.com/it/

Basta avere Snow Leopard aggiornato con

http://support.apple.com/kb/DL1429

Apri App Store, con una carta di credito, anche una prepagata abilitata con un credito di qualche euro.

Ordina e segui le istruzioni

---

Edit: Sì, è quello, ti serve un Apple ID

non ho snow leopard !!! ho leopard sul mio mac. e poi vorrei piallare tutto e installare maverick da zero!!!

da dove lo scaricoo??? nell'apple store non ci capisco nulla!!!??!!

non ho snow leopard !!! ho leopard sul mio mac. e poi vorrei piallare tutto e installare maverick da zero!!!

da dove lo scaricoo??? nell'apple store non ci capisco nulla!!!??!!

bah!!! possibile che è così difficile??? non capisco da dove fare il download di maverick!!

ho creato l'ID Apple ma non sono nemmeno sicuro di essere riuscito a fare l'accesso!!

Non è la prima volta che faccio il login in un account!! bbbooooooohhhh!!!! mi aiutate?? por favor!!!

bah!!! possibile che è così difficile??? non capisco da dove fare il download di maverick!!

ho creato l'ID Apple ma non sono nemmeno sicuro di essere riuscito a fare l'accesso!!

Non è la prima volta che faccio il login in un account!! bbbooooooohhhh!!!! mi aiutate?? por favor!!!

Respira.

E poi respira ancora.

Un'esagerazione di punti esclamativi e punti di domanda non ti aiuteranno... Anzi di solito hanno l'effetto contrario.

Avendo Leopard (10.5), e non snow Leopard(10.6), non puoi scaricare nulla dal Mac App Store anche perché funziona solo con il 10.6.8 installato...

Per installare, alla fine della fiera, Mavericks (10.9), dovrai andare sull'applestore on line, www.apple.com/italystore e comprare Snow Leopard: http://store.apple.com/it/product/MC573T/A/mac-os-x-106-snow-leopard

Una volta installato e fatti tutti gli aggiornamenti disponibili per questo sistema potrai accedere al Mac App Store e scaricare gratuitamente Mavericks.

Respira.

E poi respira ancora.

Un'esagerazione di punti esclamativi e punti di domanda non ti aiuteranno... Anzi di solito hanno l'effetto contrario.

Avendo Leopard (10.5), e non snow Leopard(10.6), non puoi scaricare nulla dal Mac App Store anche perché funziona solo con il 10.6.8 installato...

Per installare, alla fine della fiera, Mavericks (10.9), dovrai andare sull'applestore on line, www.apple.com/italystore e comprare Snow Leopard: http://store.apple.com/it/product/MC573T/A/mac-os-x-106-snow-leopard

Una volta installato e fatti tutti gli aggiornamenti disponibili per questo sistema potrai accedere al Mac App Store e scaricare gratuitamente Mavericks.

va bene, grazie.

un'altra domanda? Snow Leopard lo si può acquistare solo in CD?? non c'è modo di acquistarlo, per esempio, scaricando un file col quale fare un CD di installazione?? (un po' come si fa con il linux...)