Batteria di servizio

michele lenzi
 Share

Recommended Posts

Premetto che sono un tipo pigro. 

Ho un mac Book pro da circa 6 anni, quasi 7, e già da qualche mese "avrei" dovuto cambiare la batteria visto che la sua percentuale di carica è sempre zero. Poichè uso il pc sempre  a casa e con la presa della corrente, non ho alcuna necessità di portarmi dietro il mac, quindi sto usando la batteria di servizio (così dice la finestra)

Domanda: anche la batteria di servizio potrebbe scaricarsi? io credo che alla fine funzioni come un normale elettrodomestico, tipo frigorifero, lavatrice o impianto stereo. metti la presa e và....o no?

Service Battery in inglese non significa che esiste un'altra batteria che subentra perché è esaurita quella normale. La traduzione italiane è, come tante altre, di un pressapochismi degno solo degli automatismi alla Google. È un avvertimento che indica che la batteria richiede assistenza. È da intendersi come la spia rossa dell'olio o dell'acqua sul cruscotto di una macchina.

Un portatile è fatto per essere utilizzato a batteria ed in subordine connesso alla rete elettrica. Funziona anche nelle tue condizioni, ma non è affatto raccomandabile. La questione fondamentale è che le celle Li-Poli incapaci di assorbire energia sono comunque sottoposte dall'elettronica ad un tentativo di farlo e questo può portare a modifiche chimiche che si possono estrinsecare in rigonfiamenti e fessurazioni con fuoriuscita di sostanze tossiche.

Vedi tu se proseguire così, ma non illuderti che si tratti di un tostapane.

Ogni anno per la ricorrenza che definiscono black friday vengono praticati sconti. Il giorno è proprio venerdì prossimo e potrebbe capitare che si trovino occasioni.

42 6.gif

• 2 months later...