Sign in to follow this  

Recommended Posts

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

• Similar Content

• By CarmeloDoc
      Ho già presentato in questo forum la traduzione di altri programmi per Mac mettendoli a disposizione gratuitamente, peraltro ottenendo un discreto riscontro.
      Questa volta desidero mettere a disposizione il manuale di un software molto interessante anche se credo non molto diffuso, si tratta di Autopano Giga 4.4.2. E' un software per creare panorami in modo professionale che offre risultati veramente belli e interessanti. Sicuramente da provare. Il software presenta anche una interfaccia localizzata in italiano, anche se in modo incompleto. Ho contattato l'azienda produttrice mettendo a disposizione la traduzione del manuale e anche la disponibilità a completare la traduzione dell'interfaccia, ma non ho avuto per ora alcuna risposta.
      Comunque spero che tale traduzione possa interessare i fotografi amanti dei panorami e la metto a disposizione gratuitamente nel formato PDF. E' sufficiente mandare una email di richiesta al mio indirizzo: battaglia(punto)carmelo(chiocciola)fastwebnet(punto)it e in breve riceverete il file del manuale attraverso dropbox.
      Un saluto a tutti
      CarmeloDoc
    • By enjoymath
      ciao a tutti, ho un problema allucinante mai capitato in 20 anni: le finestre di sistema non mantengono le impostazioni che assegno. Lavoro sempre con vista a colonne, ma mangrado abbia messo questa opzione su VISTA e abbia selezionato sulle colonne stesse l''opzione "utilizza la stessa dimensione per tutte le colonne" essa non viene rispettata. Questo significa che aprendo ogni finiestra, ha impostazioni sballate e ingestibili. C'è un modo per resettare il finder e le sue opzioni (il solito mela-alt-canc non cambia nulla) e poter assegnare la vista desiderata, senza doverla impostare mille volte? Grazie
    • By CarmeloDoc
      Da qualche mese è stata rilasciata la versione 2019 del software Luminar della Skylum, dedicato alla creazione e all'editing di immagini, che questa volta ha il nome Luminar 3.
      E' un software fantastico, di uso semplice, ma purtroppo come molti famosi programmi non solo di editing non ha l'interfaccia in altre lingue e anche il manuale è disponibile solo in lingua inglese.
      Per ovviare a quest'ultimo problema e facilitare il suo utilizzo agli utenti italiani ho tradotto tale manuale in italiano. Peraltro avevo anche tradotto il manuale della versioni 2018.
      Lo metto GRATUITAMENTE a disposizione di chi è interessato a utilizzare il programma.
      E' sufficiente che mi invii una richiesta e in breve tempo il richiedente riceverà il file PDF contenente il manuale senza alcuna spesa.
    • By Asmodai
      Ciao a tutti.
      Argomento che ho cercato parecchio in giro anche sui siti in inglese ma non ho trovato spiegazioni.
      Sto per sostituire un HD di un vecchio Mac o ne compro uno nuovo. Immaginate comunque una clean install. All'inizio della configurazione nuova, faccio un ripristino da Time Machine dei documenti (i programmi me li reinstallo da zero per pulizia) cosa succede quando mi sincronizzo con i cloud la cartella Documenti? Capisce magicamente che sono gli stessi file di prima e non fa nulla? Li duplica tutti? Li carica in due posti diversi facendomi riempire il disco? Idem con Dropbox.  Meglio non recuperare queste specifiche cartelle e scaricarle solo dal Cloud? Il ripristina di Time Machine mi può fare eventualmente scegliere quali cartelle esattamente recuperare e quali no? Mi piacerebbe evitare conflitti e mi sembra strano che una cosa così basilare non ci sia nel supporto Apple. Quanto spiega del ripristino di Time Machine, non mi nomina iCloud. Su Dropbox ho letto cose non ottimistiche, per questo chiedevo prima di farlo se posso escludere la cartella dal ripristino di Time Machine e farlo semplicemente risincronizzare.
      Grazie per ogni suggerimento.
    • By CarmeloDoc
      Da circa un mese è stata rilasciata la versione 2019 del software Aurora HDR della Skylum, dedicato alla creazione e all'editing di immagini HDR.
      E' un software fantastico, di uso semplice, ma purtroppo come molti famosi programmi non solo di editing non ha l'interfaccia in altre lingue e neppure il manuale, che è disponibile solo in lingua inglese.
      Per ovviare a quest'ultimo problema e facilitare il suo utilizzo agli utenti italiani ho tradotto tale manuale in italiano. Peraltro avevo anche tradotto i manuali delle versioni 2017 e 2018.
      Lo metto GRATUITAMENTE a disposizione di chi è interessato a utilizzare il programma.
      E' sufficiente che mi invii una richiesta e in breve tempo il richiedente riceverà il file PDF contenente il manuale senza alcuna spesa.