Agiro

[Time Capsule] Luce fissa arancione/gialla

Recommended Posts

Da qualche giorno la mia Time Capsule (anno 2009) non funziona. 


Appare una luce gialla o arancione (come meglio credete) fissa. 


Già provato il reset per diverse volte, senza successo, e a portarla all'Apple Store dove non sono stati in grado di darmi una spiegazione.


 


Qualcuno di voi sa come risolvere o nel caso se posso etichettarla come NON FUNZIONANTE E IRRIPARABILE?


 


Grazie.


Share this post


Link to post
Share on other sites

... e a portarla all'Apple Store dove non sono stati in grado di darmi una spiegazione...

 

iMaurizio me lo chiedevo anch'io.

 

Ma come si fa a dire che all'Apple Store non sono in grado di dare spiegazione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

iMaurizio me lo chiedevo anch'io.

 

Ma come si fa a dire che all'Apple Store non sono in grado di dare spiegazione?

Stesso problema anche da loro.

 

Mi hanno detto che il disco non è danneggiato e che funziona normalmente ma la parte elettronica non invia segnale e quindi il computer non riesce a localizzare nessuna Time Capsule.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti hanno proposto qualche soluzione per superare il problema ?

 

Acquistare una nuova Time Capsule poiché i costi di riparazione superano i 200€ e una nuova da 1TB viene a costare 299€.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Similar Content

    • By spadino79
      Buon giorno a tutti!
      sono un felice possessore di un macbook pro 13' inizio 2011 processore intel i5 2,3 ghz.
      da qualche tempo ho problemi con il backup di time machine sulla mia time capsule.  credo che la cosa sia riconducibile all'agiornamento ad EL CAPITAN ma uso il condizionale, perchè tutti i backup hanno funzionato ancora per circa un mesetto dopo aggiornamento (anche se nei due anni precedenti con Yosemite e precursori non ho avuto problemi!).
      Inizialmente il messaggio era che non riusciva ad identificare il disco di backup allora, provando a riconnetterlo, mi veniva visualizzato l'errore che vi allego.
      Cercando in rete ho provato con le soluzioni proposte, tra cui la principale era quella di riparare il portachiavi.. senza successo nel mio caso purtroppo!
      allora ho tentato il ripristino del portachiavi (login) di default e, finalmente, i miei backup sono ripartiti (dopo, ovviamente, aver riconnesso il disco); ovviamente ho dovuto ridigitare tutte le password memorizzate (icloud, gmail..ecc..ecc.) ma poco importava, avevo risolto!!!!
      però dopo qualche backup riuscito, ecco ritornare il problema,.. tutto daccapo..
      quindi ogni volta, se faccio il ripristino del portachiavi di login, tutto funziona per qualche tempo, salvo poi ricominciare daccapo! mi rivolgo alle vostre esperienze per trovare una soluzione definitiva al problema! help!!!!!!
       
       
       

    • By MauroKTM
      Buongiorno a tutti,

       

      ho il seguente problema:

       

      Sul Mac Mini ho disabilitato il back up Time Machine per qualche tempo. Dopo alcuni giorni mi sono accordo che il Time Capsule (2TB) non era più raggiungibile in rete. 

      Ho dovuto reimpostarlo ai settaggi di fabbrica e poi risistemarlo in rete con Airport Utility.

      Fin qui tutto OK... Ovviamente il disco non ha perso alcun dato e tutto era ancora li.

       

      Nel momento in cui ho "settato" il disco non mi vedeva più la cronologia. Il file .sparsebundle è li... misura quasi 1,5TB ma Time Machine non vede cosa c'è dentro. La cronologia rimane a "Oggi"

       

      Ho "sfogliato altri dischi di Back up" anche con il Mac Book Pro ma anche lui in Time Machine la cronologia rimane a "Oggi".

       

      Si tenga presente che uso OSX Yosemite 10.10.3 su entrambe le macchine.

       

      Suggerimenti?

       

       

      Grazie,

      M.

       

    • By fabrymac77
      MACBOOK PRO

       
      Cari utenti,
       
      Ho acquistato un Samsung SSD EVO 840 da 250 GB ed un adattatore con l’intenzione di sostituire il Superdrive con il SSD.
       
      Ho difficoltà nel comprendere il procedimento di configurazione successivo all’installazione fisica del SSD per ciò che riguarda il suo utilizzo (applicazioni su SSD e archivi su HDD originale) ma soprattutto per il backup.
       
      Io utilizzo il backup di Time Machine su Time Capsule con frequenza.
       
      L’obiettivo è installare Yosemite (quando uscirà in versione pubblica) non come upgrade ma come installazione pulita.
       
      Utilizzerei una USB nella quale aver scaricato Yosemite in precedenza.
       
      Una volta installato avrei necessità, attraverso il backup,  di trasferire i files archiviati ma non le applicazioni (appunto per tenere pulito).
      Questa operazione mi preoccupa perché in questa maniera perderei le preferenze e i messaggi di Mail e di Outlook dovrei riacquistare Pages, Numbers e Keynote.
       
      Prima domanda. C’è una maniera per salvare preferenze e messaggi di Mail (e magari di Outlook che reinstallerei con CD esterno) e di mantenere Pages, Numbers e Keynote senza fare il backup di tutto il sistema?
       
      Seconda domanda. Quale è il procedimento, passo per passo, per installare Yosemite su SSD e mantenere i files e gli archivi su HDD?
      Quando fare il backup come comportarsi?
       
      Grazie.
    • By andqua
      Ciao a tutti, sono un utente nuovo di zecca per cui piacere a tutti e grazie per le risposte tecniche che mettete a disposizione!

       

      Vi espongo il mio problema. Premetto che sono un utente Apple dal 2009 ma non ho mai avuto a che fare con configurazioni reti, wifi, etc. Vi chiedo scusa in anticipo dunque per la mia non perfetta preparazione in materia..

       

      Ho preso da un amico una time capsule di 4 generazione da abbinare al Mac Book pro (OSX 10.9). Condivido con un mio partente una connessione wifi con fastweb, il cui modem si trova fisicamente nell'appartamento del mio parente (ci divide una parete, il segnale è perfetto).

       

      Cosa vorrei fare (ma non riesco)?

       

      Con la Time Capsule, la mia intenzione era di amplificare il segnale del wifi e di permettere al mio mac di effettuare i backup in autonomia. La condizione di partenza, però, è non collegare la Time Capsule al modem con cavo Ethernet.

       

      Ho già effettuato un primo collegamento con cavo Ethernet (per il primo backup) e ovviamente con il cavo connesso tutto funziona alla perfezione. Diversa la situazione quando porto nella mia stanza mac e time capsule. Inizialmente cominciano a comunicare con il wifi (ho scelto come opzione nella time capsule "estendi rete esistente"), ma a un certo punto la magia si interrompe e si blocca tutto...

       

      L'assistenza tecnica della Apple mi dice che la configurazione si può fare, ma loro non danno assistenza su apparecchi non apple (leggi comprati un AirPort e ne riparliamo). Insomma, dovrei intervenire nelle configurazioni del modem Fastweb (mi suggerisce il tecnico Apple modificando la frequenza radio del trasmettitore?!?!) ma non so davvero da dove cominciare ...

       

       

      Qualcuno di voi ha già patito queste pene?!

       

      Grazie in anticipo...

       

      Andrea