gualandris

Bento per iPad

Recommended Posts

da tempo utilizzatore di Bento su mac che ho sempre aggiornato e che fa quello che mi serve senza orpelli bellissimi ma a me non necessari, mi piacerebbe usarlo anche su iPad.

Purtroppo mi sono "svegliato" tardi e ora non è più disponibile.:-((  abbandonato da filmaker a settembre.

Non so se sia in qualche modo possibile recuperarlo da qualche parte, se qualcuno ne ha notizia.....grazie.

senza jailbreak non credo sia possibile inserire un'app che non sia presente sullo store...

bè...intanto sarebbe già qualcosa poter recuperare l' app (anche se la vedo difficile) poi mi porrò il problema di come inserirla.

ciao

non so se esiste un mercato nero di app...nel senso che non so se su emule o sui torrent esistano le app...se così fosse allora non dovrebbe essere impossibile inserirla col jailbreak...

non so neanche se su cydia si trovino le vecchie app rimosse dall'appstore,in quel modo sarebbe ancora più semplice...

devi trovare qualcuno col jailbreak che ti spieghi meglio,io non l'ho mai fatto quindi ne so poco...

non so se esiste un mercato nero di app...nel senso che non so se su emule o sui torrent esistano le app...se così fosse allora non dovrebbe essere impossibile inserirla col jailbreak...

non so neanche se su cydia si trovino le vecchie app rimosse dall'appstore,in quel modo sarebbe ancora più semplice...

devi trovare qualcuno col jailbreak che ti spieghi meglio,io non l'ho mai fatto quindi ne so poco...

Non conosco questo cydia, vedo di esplorare,

poi come ho premesso non sono espertissimo..conosco queste cose per sentito dire...quindi magari adesso con le nuove versioni è cambiato qualcosa...

La cosa non mi è chiarissima, e del resto non è che sono un appassionato di app piratate, per MAC trovo un sacco di roba utile open source e se mi sono veramente utili verso volentieri un contributo.

Sono invece un po' seccato da questa politica su iPad che ci costringe all' app store anche per richiedere App regolari ma abbandonate   che però ci fanno comodo come per me BENTO.

Non capisco perché non posso essere libero di caricare sul device che ho pagato quello che voglio, anche assumendomi eventuali rischi di compatibilità.

Mà!

Non ho idea di come si possa trovare il pacchetto Bento per iDevice, ma una volta trovato per installarlo credo possa bastare iExplorer o la vecchia versione gratuita  iPhone Explorer (che funziona anche su iPad). D'altronde gli iDevice sono impostati sul banale file system ExFAT compatibile con Mac e Win.

Divagazioni

Bento è roba di Apple e se ne ha deciso la cessazione di sviluppo e supporto è evidente che la sua stessa esistenza influiva pesantemente sulle vendite di FileMaker. Io credo che la maggior parte degli utenti non abbia bisogno di programmi megagalattici ma si posizioni su un utilizzo medio e medio basso delle opzioni di un database, in questo caso, esattamente come nel caso di Office la stragrande maggioranza può tranquillamente accontentarsi di molto meno del top delle funzionalità (e dei problemi, in quel caso). Purtroppo sui database personali in ambiente Apple (e non solo) le parti fra Apple e Microsoft sono invertite. Un altro colpo alla credibilità di un'impostazione differente. Se Apple, paradossalmente, trionfasse col suo software gratuito, o comunque a bassissimo prezzo rispetto a Microsoft, non credo proprio che la gratuità resterebbe ...

42 6.gif

La cosa non mi è chiarissima, e del resto non è che sono un appassionato di app piratate, per MAC trovo un sacco di roba utile open source e se mi sono veramente utili verso volentieri un contributo.

Sono invece un po' seccato da questa politica su iPad che ci costringe all' app store anche per richiedere App regolari ma abbandonate   che però ci fanno comodo come per me BENTO.

Non capisco perché non posso essere libero di caricare sul device che ho pagato quello che voglio, anche assumendomi eventuali rischi di compatibilità.

Mà!

semplice...perchè in realtà l'ipad non è completamente tuo!

tu ne possiedi l'hardware ma non il software...quindi se domani si svegliano male e decidono di eliminare internet dall'ipad perchè di colpo non guadagnano più con la pubblicità on line loro lo fanno e tu devi anche dire che è una buona scelta!

sul software possono fare tutto! non c'è storia...se vuoi evitare tutto questo fai il jailbreak (che come dice la parola stessa ti libera!)

semplice...perchè in realtà l'ipad non è completamente tuo!

tu ne possiedi l'hardware ma non il software...quindi se domani si svegliano male e decidono di eliminare internet dall'ipad perchè di colpo non guadagnano più con la pubblicità on line loro lo fanno e tu devi anche dire che è una buona scelta!

sul software possono fare tutto! non c'è storia...se vuoi evitare tutto questo fai il jailbreak (che come dice la parola stessa ti libera!)

Già, proprio così, approvo e sottoscrivo.

Devo anche confessare che questo iPad mi è stato regalato e che io non avevo mai preso in considerazione di acquistarlo, così come non mi occorre un iPhone ma mi basta un semplice telefono che fa quello per cui è stato inventato, cioè telefonare.

Ore che l'iPad ce l'ho di fatto lo uso poco (a conferma che avevo intuito che non mi serve), e anche se posso farne a meno mi pesa questa via "autoritaria" che ha imboccato Apple.

Da tempo utilizzo anche UBUNTU su un portatile molto poco performante, e se non mi sono totalmente trasferito su LINUX è perchè non ho su quella piattaforme i software che mi servono per la mia attività, ma appena sarà possibile farò il salto.

Per ora su Mac mi accontento di sostituire i SW proprietari con quelli Open Source, sempre versando adeguato contributo.