Recommended Posts

ciao a tutti vorrei capire perche il mouse bluethoot rimane sempre pronto e connesso, mentre la tastiera si disconnette,credo per un risparmio energetico, ma poi ci vogliono 3/4 secondi per riconnettersi e poter scrivere, mi chiedo tra milioni di utenti mac perche nessuno ha pensato,almeno chi e in grado di creare un app o uno script per risolvere il problema,premetto che il muse e della apple mentre la tastiera e identica ma non originale alla apple, prima avevo,anzi ho ancora tastiera/mouse wireless e quest'inconveniente non c'era, la mia domanda e: e proprio impossibile che la tastiera al contrario del mouse dopo un po si disconnette, non esiste proprio nessun modo?


Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Similar Content

    • By bas
      Ciao a tutti, sto riscontrando un problema a cui non riesco a trovare una soluzione in rete.
      In pratica ho macbook, un mid 2009, che ha la tastiera con questo problema:
      se Premo il tasto "comando" di sinistra si aziona anche il tasto virgola, se premo il tasto comando di destra si aziona la freccia di destra, quindi mi risulta impossibile da usare per normali comandi come chiudi finestra, copia e incolla. Se premo invece il tasto virgola o freccia destra funziona normalmente.
      Ho fatto sia il reset della PRAM che della NVRAM e SMC.
      Ho provato ad avviarlo in linea di comando e il problema c'è pure nella Shell.
      Ho provato con altri utenti e il problema persiste.
      Il sistema, el capitan, l'ho installato ex novo ma niente.
      Ho smontato i tasti ma non c'è nulla di anomalo.
      Con tastiera esterna funziona correttamente.
      Ho provato il programma KyeMap ma niente, non cambia il risultato.
       
      Cosa può essere per voi? 
      A qualcuno è mai capitato un comportamento del genere?
      C'è qualche soluzione tramite linea di comando che posso applicare?
       
      grazie in anticipo per l'aiuto.
    • By ladimark
      Salve a tutti ragazzi,sono un possessore di un macbook pro acquistato nel gennaio del 2011,ho avuto per circa 1 anno il Magic mouse,poi nel trasloco l'ho perso e son finito con un mouse con il filo. Oggi ho acquistato un mouse bluetooth,torno contento a casa e la spiacevole sorpresa è che il mouse non viene visto dal mac,ma vien visto al volo dal mio tablet e dal mio pc con Win10. Il mouse è un Microsoft Designer Bluetooth,avendo OSX 10.10 ho avuto conferma fosse compatibile e invece,non vien visto,nonostante ho fatto un debug. Come posso risolvere il problema? Molte persone hanno questo mouse e lo usano senza problemi. 
      Grazie a chi mi aiuterà 
    • By nicolocandiani
      Salve a tutti, è da un po' di tempo che riscontro un problema con il trackpad del mio Mac. Il doppio click non funziona correttamente, cioè per poterlo usare devo cliccare due velocissime volte il trackpad e ciò risulta difficile e insostenibile dopo un po di tempo che si presenta il problema. Per verificare che non fosse un problema hardware del Mac ho collegato un mouse wireless e ha prodotto i medesimi risultati. Se aveste qualche soluzione o consiglio per risolvere il problema non esitate a scriverlo.
      Software: OS X 10.11.3
      Hardware: Macbook Pro Late 2013
    • By Cristianvl7
      Salve a tutti,
      ho un problema con la configurazione di una tastiera esterna nel mio mac book pro di fine 2011.
      In pratica non mi riconosce alcuni tasti: tra cui il tastierino numerico, i tasti f1 - f2 ecc...
      Qualcuno mi riesce a spiegare il motivo, ho provato diverse tastiere, di varie marche ma tutte danno questo difetto.
      Dal menu tastiere non possibile configurarli manualmente perchè non li rileva prorpio il mac, mi sembra assurdo che debba acquistare per forza una tastiera ufficiale apple...
      Se qualcuno mi riesca ad aiutare vi ringrazio molto sono in difficolta mi serve per lavoro avere una tastiera completa.
      Grazie per l'attenzione
      Ciao
    • By Damy Z
      Salve a tutti!
      Come leggete dal titolo ho un problema (spero non serio) con la batteria.
      Premessa lunga: si tratta di un Macbook Pro 15'' Late 2011, quindi batteria non rimovibile. Come alcuni di voi sanno la serie 2011 è stata sfortunata in quanto presenta problemi di surriscaldamento. Proprio allo scadere dei due anni di garanzia, proprio un anno fa, ha iniziato ad avere episodi di spegnimento improvviso e poi, a poco a poco, ha presentato artefatti grafici sullo schermo rendendolo inutilizzabile. Leggendo sulla rete e conoscendo il difetto di fabbrica che ha spinto molti a cambiare la scheda logica (spendendo 500 euro) e alcuni la scheda video da riparatori non Apple (spendendone 150), ho preferito la seconda scelta. Risultato? Mac riparato con una spesa di 130 euro, scheda video sostituita, mac perfettamente funzionante. Purtroppo però il tutto è durato 5 mesi perché il problema si è ripresentato. D'accordo che stresso il mac con i lavori che faccio, ho deciso di rifare la stessa riparazione (nel frattempo ho preso un macbook pro 13'' middle 2012), ma il tutto è andato a rilento sia per troppo lavoro del tecnico che me lo ha riparato sia per poco tempo mio. Fatto sta che il mac è tornato funzionante, ma dopo la riparazione ha presentato alcuni altri difetti che spero non siano dovuti alla seconda riparazione della scheda video.
      Quindi, stranamente, la batteria ha deciso di non caricare più. Se collegata mi da' il led del MagSafe di un verde flebile, il mac funziona sotto la presa di corrente ma non carica. Staccando il cavo la batteria va sempre più scaricandosi. Ho provato a fare la ricalibrazione (spero di non aver fatto una cavolata), portando la batteria a 0% e provando a caricarla ma.. sempre che non carica! E, peggio ancora, non funziona più l'indicatore di carica della batteria. Inoltre, sfiga vuole che dopo la seconda riparazione della scheda video da parte del tecnico alla riaccensione la tastiera ha presentato il difetto di tre tasti non funzionanti: SHIFT, CTRL e ALT (di sinistra). Utilizzo ormai SHIFT e ALT di destra ma, se mi dovesse servire il tasto CTRL sono fregato e, guarda caso, per resettare la SMC dovrei premere per 5 secondi CTRL+ALT+SHIFT+TASTO ACCENSIONE oppure premerli e rilasciarli contemporaneamente...... alternative?
      Dopo aver portato a 0% la batteria si accende sì con il cavo di alimentazione ma non mi da' più la batteria disponibile (icona con una X) mentre prima di dava tutti i dati (tra l'altro lo stato della batteria risultava buono)... cosa mi consigliate di fare?