Marco Formisano

FCPX strano missing file dopo cambio hdd

Recommended Posts

Ciao a tutti,

l'altro giorno ho smontato l'hdd primario da 500 e l'ho installato al posto del dvdrom, e inserito come hdd principale un SSD installando il sistema operativo d'accapo.
Aprendo final cut mi vede i progetti e gli eventi sul secondo disco (che prima era il primo) e su 7 progetti, 4 mi esce l'icona rossa come se mancassero i file...
gli altri funzionano perfettamente.
Premetto che io lavoro sempre con "copia i file nelle cartelle di final cut" e poi la cosa strana è che se apro la timeline, vedo il progetto con tutte le anteprime, se faccio skimming sopra...nel video vedo l'icona rossa..
se faccio sulla timeline reveal in events, me lo trova e funziona il play, se faccio lì reveal in finder me lo trova..e se faccio play funziona..

quindi i file ci sono praticamente tutti e sono funzionanti...ho provato anche a fare il relink dei files, ma niente...mi dice trovati 60 su 60 e poi dopo l'ok non cambia niente...

come risolvo? :o

Ciao Marco Formisano, benvenuto nel Forum.

Cosa intendi per icona rossa? Invia un immagine, per favore.

Se è un cerchietto rosso con il segno meno, vuol dire semplicemente che non hai i permessi di accesso.

Nel caso chiedi informazioni dal Finder e vedi che permessi sono segnati in fondo alla finestra informazioni, manda un'immagine, e vedremo come risolvere

ecco un paio di screenshot che vi aiuteranno a capire..

nel primo files si vede la schermata dei progetti dove tutti funzionano tranne due, che fanno riferimento allo stesso evento però

nel secondo screenshot la cosa più strana: 

vedo l'anteprima nella timeline, vedo tutti i files negli eventi e se faccio skimming vedo il video scorrere, ma se faccio skimming nella timeline, schermata rossa!

bah

post-49143-0-32478000-1386618277_thumb.p

post-49143-0-21588900-1386618530_thumb.p

ecco un paio di screenshot che vi aiuteranno a capire...

Ero io che non avevo capito, perché non uso FCP.

Ma Vla ha capito benissimo, ignora la mia risposta equivocata ed ascolta quello che dice lui...

prova a buttare tutti i render

seleziona un progetto da file "Delete Project Render Files"

ti chiede se tutti o solo quelli non usati

seleziona tutti (ovviamente poi dovrai rifarli)

prova, dalle tue immagini si evince che deve renderizzare la time line, chissà che non trovando i vecchi render non faccia confusione