• ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Similar Content

• By attilio tardani
      Ciao a tutti 
      Ho un macbook pro 13 pollici meta 2012 con hdd 500 gb, 4gb di ram con installato l'ultima versione di mavericks. Negli anni non ho mai aggiornato il computer a yosemite, el capitan, sierra o high sierra perché temevo rallentamenti. 
      Tuttavia a breve cambierò l'hdd con una ssd e quindi di conseguenza cambierò anche software ( anche perché alcune cose iniziano a non essere più supportate)  
      La mia domanda è quale software mi consigliate? Yosemite, El Capitan, Sierra o High Sierra? 

• By Marasma
      Buonasera a tutti, scusate se mi fiondo direttamente qui ma avrei bisogno del vostro aiuto:
      Ho un IMac 21,5 pollici di fine 2013, quando lo acquistai, era provvisto di Mavericks e girava da Dio però da stronzo quale sono, ho scaricato prima El Capitan e poi Sierra, sperando che rimediasse alla lentezza di El Capitan, e invece nulla. 
      Il problema è che non ho fatto né una time machine per ritornare a Mavericks, nè scaricato gratuitamente Mavericks all'epoca. No problem mi sono detto, ci vado di cmd + alt + r e riscarico Mavericks da 0, tutto ok, fin quando non arrivo al momento di decidere su quale disco installare, qui infatti mi spunta questo messaggio: 
      Non puoi eseguire l'aggiornamento a questa versione di OS X perché è installata una versione più recente.
      A questo punto non saprei come muovermi, come posso fare? Devo cancellare tutto? E se lo faccio, la partizione della recovery con Mavericks, rimane? Forse dovrei installare Yosemite per poter tornare a Mavericks? Ditemi voi perché non so cosa fare sinceramente.
      Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi!
    • By Louis
      Buongiorno, necessito di istallare Window 7 su un MacBook Pro Retina 13" fine 2013. Essendo sprovvisto di unità ottica ho eseguito l' istallazione tramite pendrive da 16 GB precedentemente creata con Bootcamp. il problema che dopo il processo di istallazione dei file al riavvio del portatile windows mi restituisce questa schermata. Anche eseguendo le istruzioni suggerite non riesco a proseguire in quanto la tastiera non risponde

• By Aranel
      Ciao a tutti!
      Comincio con il ringraziarvi anticipatamente per le vostre risposte e suggerimenti.
      Mi aiuterete a capire e imparare.

Dunque: posseggo un Imac 2.4 Hz con processore Intel core 2 Duo e 4 gb di RAM, acquistato a settembre 2007. 
      All'uscita di Snow Leopard l'avevo immediatamente aggiornato, trovandomi bene per molto tempo.
      Nel 2014, attirata dal sito Apple che invitava a scaricare gratuitamente Maverick, ho provveduto: che mai l'avessi fatto. Certi programmi non funzionavano più, lo schermo flashava dopo un po' di tempo dall'accensione, il wifi faticava a funzionare e l'intera esperienza d'uso era lentissima, portando a volte a blocchi che mi costringevano a riavviare manualmente. And much more!

Dopo (troppo) tempo e (troppa) pigrizia ho deciso di downgradare nuovamente il computer al mio vecchio Snow Leopard. Formattandolo.
      Ho effettuato un back up con Time Machine, inizializzato il disco, installato da zero il sistema operativo.

Ahimè, sebbene il sistema stesso sia una scheggia adesso, tante app non partono: Spotify, ITunes, Mail, VLC, etc. Alcune sono contrassegnate sull'icona da un segnale tipo "divieto d'accesso", altre hanno un'icona normale ma crashano all'apertura. Ho effettuato aggiornamenti, ma nulla è cambiato. Ho provato, seguendo suggerimenti trovati in rete, a scaricare vecchie versioni delle app, ma nulla è cambiato.

Ho quindi deciso di passare a Lion o a Mountain Lion.
      (anche se temo di non avere i requisiti minimi per il passaggio: sul sito ufficiale Apple mi viene richiesta una versione di MacOs 10.6.8, mentre da info software apprendo che la mia è 10.6.)

- La mia domanda è: posso fare in modo che quelle app funzionino su Snow Leopard o devo arrendermi all'acquisto di un nuovo sistema operativo?

- Mi consigliate Lion o Mountain Lion (in rete leggo opinioni discordanti)?

- I requisiti minimi di cui sopra (versione di Snow Leopard 10.6.8) non dovrebbero "non contare" dal momento che io ho intenzione NON di upgradare bensì di re-inizializzare il disco e installare tutto a computer pulito?

- L'installazione, leggo, deve avvenire da "pennina usb avviabile". Mi suggerite come?

Grazie ancora in anticipo a tutti. 
    • By Massimiliano Bellavia
      Salve a tutti

Mi ritrovo in questo forum poiché ho rilevato un fastidioso problema con Safari 7.1.6 e Mavericks sul mio computer.

In sostanza molto spesso Safari si blocca durante il caricamento di nuove pagine web (molto spesso lo fa con il sito Dropbox).

A volte è solo un rallentamento (sebbene fastidioso), altre invece non riesco a schiodarlo e il bug si trascina anche le altre tab aperte, che appaiono bianche o non rispondono piu ai comandi.

Ho provato a ripristinare Safari, a disabilitare le estensioni (uso solo AdBlock) e a cancellare la Cache dalle cartelle di sistema, ma il problema si ripresenta ogni qualvolta uso Safari.

Posso assicurarvi che non è un problema di connessione poiché lo fa in qualunque rete mi connetto, mentre Chrome rimane sempre bello scattante.

Cosa posso fare?

Mi affido a voi,

Grazie

Ciao!