Lele Monfumo 1 Posted December 14, 2013 Report Share Posted December 14, 2013 Innanzitutto buongiorno , e grazie per chi voglia darmi una mano .. allora ho due piccoli problemi da risolvere , ieri ho fatto la partizione del disco con bootcamp e installato windows 7 . Problema 1 : e'corretto che all accensione tenedo premuto il tasto alt appaiono 3 dischi ? se uno e'in più come posso fare a cancellarlo ??? problema 2 : adesso che ho installato windows 7 ,per aggiornarlo a 8.1 basta inserire il disco o devo fare mille peripezie come per installare il 7 ? grazie mille lele Link to post Share on other sites
42 114 Posted December 14, 2013 Report Share Posted December 14, 2013 Ti appaiono 3 dischi perché oltre alle partizioni Mac e Win c'è una partizione di recupero, normalmente nascosta, che ora dovrebbe chiamarsi Recupero-9.0. Serve al posto di un DVD, o altro supporto fisico, e contiene utility varie a partire da Utility Disco e fra le altre funzioni consente di scaricare nuovamente OS X dai server Apple. Ti conviene avviare una volta da essa e prendere confidenza con quel che è e fa. In caso di problemi all'HD dovrai utilizzarla per fare una Riparazione Disco. Evita di ragionare su un Mac con mentalità Windows. Quel che non capisci lascialo stare invece di cercare di liberartene. Tu non sai a che serve, ma non è detto che sia utile che tu lo sappia. Di sicuro se c'è uno scopo ce l'ha. OS X è intuitivo, ma questo non significa che non ci sia nulla da imparare. In particolare venendo da Windows avrai qualcosa da disimparare come questo primo approccio dimostra. Per favore: cambia il titolo della discussione. Le istruzioni di Assistente Boot Camp e nelle pagine Apple dovrebbero essere sufficienti per chiarirti cosa fare per aggiornare Windows: Boot Camp: domande frequenti sull'installazione di Windows 8 Poi c'è sempre San Googe ... Mille peripezie per scaricare ed installare i driver dell'hardware Apple? Sicuro di non esserti perso per strada?Questa era la via da seguire: http://manuals.info.apple.com/MANUALS/1000/MA1636/it_IT/boot_camp_install-setup_10.8_t.pdf 42 Link to post Share on other sites
faxus 79 Posted December 14, 2013 Report Share Posted December 14, 2013 Dove hai preso quell'immagine? Sembra una pop-opera tipo Andy Warhol o Roy Lichenstein... Link to post Share on other sites
42 114 Posted December 14, 2013 Report Share Posted December 14, 2013 Google ricerca immagini avanzata con: mavericks avvio alt http://images.google.it/search?as_st=y&tbm=isch&hl=it&as_q=mavericks+avvio+alt&as_epq=&as_oq=&as_eq=&imgsz=&imgar=&imgc=&imgcolor=&imgtype=&cr=&as_sitesearch=&safe=images&as_filetype=&as_rights= Ce n'è una migliore, ma 2151x1612 ... 42 Link to post Share on other sites
faxus 79 Posted December 14, 2013 Report Share Posted December 14, 2013 ... Ce n'è una migliore, ma 2151x1612 ... Volendo, in circa 3 minuti... Buona per l'archivio Link to post Share on other sites
Recommended Posts