Lele Monfumo

Partizione da cancellare

Recommended Posts

Innanzitutto buongiorno , e grazie per chi voglia darmi una mano .. allora ho due piccoli problemi da risolvere , ieri ho fatto la partizione del disco con bootcamp e installato windows 7 . 

Problema 1 : e'corretto che all accensione tenedo premuto il tasto alt appaiono 3 dischi ? se uno e'in più come posso fare a cancellarlo ???

problema 2 : adesso che ho installato windows 7 ,per aggiornarlo a 8.1 basta inserire il disco o devo fare mille peripezie come per installare il 7 ?

grazie mille lele

Ti appaiono 3 dischi perché oltre alle partizioni Mac e Win c'è una partizione di recupero, normalmente nascosta, che ora dovrebbe chiamarsi Recupero-9.0. Serve al posto di un DVD, o altro supporto fisico, e contiene utility varie a partire da Utility Disco e fra le altre funzioni consente di scaricare nuovamente OS X dai server Apple. Ti conviene avviare una volta da essa e prendere confidenza con quel che è e fa. In caso di problemi all'HD dovrai utilizzarla per fare una Riparazione Disco.

Multi-Boot.png

Evita di ragionare su un Mac con mentalità Windows. Quel che non capisci lascialo stare invece di cercare di liberartene. Tu non sai a che serve, ma non è detto che sia utile che tu lo sappia. Di sicuro se c'è uno scopo ce l'ha. OS X è intuitivo, ma questo non significa che non ci sia nulla da imparare. In particolare venendo da Windows avrai qualcosa da disimparare come questo primo approccio dimostra.

Per favore: cambia il titolo della discussione.

Le istruzioni di Assistente Boot Camp e nelle pagine Apple dovrebbero essere sufficienti per chiarirti cosa fare per aggiornare Windows: Boot Camp: domande frequenti sull'installazione di Windows 8

Poi c'è sempre San Googe ...

Mille peripezie per scaricare ed installare i driver dell'hardware Apple? Sicuro di non esserti perso per strada?

Questa era la via da seguire: http://manuals.info.apple.com/MANUALS/1000/MA1636/it_IT/boot_camp_install-setup_10.8_t.pdf

42 6.gif