Streaming e gestione musica da Macbookpro a media player

dandymac
 Share

Recommended Posts

Ciao, cerco di spiegare il problema:
ho un Macbookpro e un media player da tavolo (WD Tv live plus) collegato alla Tv/Home theater.

Vorrei che la musica che riproduco sul mac venisse inviata al media player. Quindi ottenere come risultato che piloto dal mac la musica ma si sente sull'home theater.

La musica che riproduco sul mac può essere da mp3 in locale ma è molto più spesso riprodotto tramite Spotify.

Il mac non può essere collegato via cavo al mediaplayer, quindi tutto avviene in wifi.

Ho già provato un'applicazione che si chiama Plex ma con questa non sono in grado di pilotare la musica dal mac. Questa app crea un server sul mac che mette a disposizione cartelle di musica e che vado ad accedere/pilotare dal mediaplayer, mentre io voglio gestire la musica direttamente dal mac. Inoltre con Plex non sono riuscito nemmeno a creare un canale per Spotify, un buco nell'acqua quindi.

Spero mi possiate aiutare. grazie!

Hai provato a vedere in Preferenze di Sistema/Suono se fra le uscite disponibili ti compare il Wi-Fi e quindi l'HomeTeatre?

Eventualmente prova anche da Configurazione MIDI Audio (nelle Utility).

Guarda se qualcosa in questa pagina ti potrà essere utile:

Il lettore multimediale per lo streaming WD TV Live non può accedere ai contenuti multimediali condivisi da un Mac che esegue OSX 10.7.x (Lion)

42 6.gif

Ciao 42,

purtroppo nelle preferenze non c'è nulla! Posso vederlo anche cliccando l'icona dell'altoparlante in alto tenendo premuto ALT. Sarebbe stata la cosa più bella del mondo se ci fosse stata la possibilità di selezionare "WDTV Live" o simile

la pagina linkata non l'avevo trovata nelle mille ricerche disperate che ho fatto. adesso provo

ciao,

sono andato in Preferenze>Suono>Uscita qui ho solo da scegliere Altoparlanti interni. Il WD è acceso. 

Ho provato anche la procedura che mi hai linkato ma niente da fare!

Sembra invece che la cosa funzioni con un'app esterna: Playback

Però non riesco lo stesso ad ottenere quello che voglio, ovvero poter pilotare da Mac la musica da inviare a un impianto esterno. Al momento riesco solo a riprodurre sull'impianto gli mp3 residenti sul mac ma gestendoli dal WD e non dal mac stesso!