themadmax76

Lentezza Mail nel caricare allegati...

Recommended Posts

Salve!

Non sono riuscito a venire a capo di un fastidioso bug, se di bug si può parlare, che mi affligge da quando ho aggiornato ad OS X Mavericks. 

Parto col dire che è sicuramente un problema del SO, o di qualche programma che può dar noia a Mail, in quanto lo stesso problema mi si presenta sia su un MacBook Pro Retina che su un MacBook Air acquistato da poco, e solo dopo aver aggiornato all'ultimo nato di casa Apple

Il "problema" è che se compongo una mail dal programma omonimo e poi vado ad allegare un file, tramite la "graffetta" in alto, mi si apre il Finder con la colonna di sinistra completa delle risorse di cui dispongo, solo che se seleziono Google Drive piuttosto che Scrivania oppure Documenti devo aspettare 10/15 secondi prima che appaiano i file o le sottocartelle, quando col precedente sistema operativo ha sempre funzionato tutto regolarmente. Tra l'altro ho anche fatto la riprova appena acquistato il macbook air che montava sempre il 10.8 ed infatti tutto era ok. Aggiornato a 10.9 e ha iniziato col suddetto problema...

Spero di essere stato il più chiaro possibile, il problema non è da panico ma comunque fastidioso!

Ciao e grazie a tutti ;)

È un bug.

Ma non è di Mavericks, è di Google Drive.

Sarà così, finché non aggiorneranno con una versione adatta a 10.9.

È non è il solo problema, ne crea anche altri.

Detto tanto per dire, in ogni caso, non è corretto caricare file per inviare per posta da cartelle speciali di caricamento.

Fanne una copia, o, almeno, non mettere i file sulla cartella per caricare su Google Drive, mettici una copia.

Oppure usa DropBox

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

• Similar Content

• By fabthi
      Ciao a tutti
      Ho un iPhone 6S 64GB con iOS 12.1
      Un mio account di posta Imap creato sulla app Mail a un certo punto ha cominciato a darmi problemi: non era più possibile inviare messaggi perchè "la connessione con il server di uscita non è riuscita".
      Da notare che ho avuto questo account sul mio telefono per gli ultimi tre anni, e ha funzionato senza problemi.
      Dopo qualche scambio di mail con l'assistenza della mia hosting house, che non rilevava anomalie nel servizio dal loro lato, mi sono deciso a cancellare l'account per poi ricrearlo.
      A questo punto la cosa veramente bizzarra è che l'iPhone non mi consente nemmeno più di creare il nuovo account perchè "Non sono state fornite password per l'account"😡.
      Come si può vedere dallo screenshot che allego, le password sono invece regolarmente inserite (e sono corrette).
      Sono ovviamente corretti anche tutti gli altri dati (nome utente, nome host, etc)
      Insomma, non so davvero come procedere e mi chiedo quale possa essere il problema.
      Grazie a tutti per l'aiuto 😀

• By attilio tardani
      Ciao a tutti 
      Ho un macbook pro 13 pollici meta 2012 con hdd 500 gb, 4gb di ram con installato l'ultima versione di mavericks. Negli anni non ho mai aggiornato il computer a yosemite, el capitan, sierra o high sierra perché temevo rallentamenti. 
      Tuttavia a breve cambierò l'hdd con una ssd e quindi di conseguenza cambierò anche software ( anche perché alcune cose iniziano a non essere più supportate)  
      La mia domanda è quale software mi consigliate? Yosemite, El Capitan, Sierra o High Sierra? 

• By antonius
      periodicamente becco Mail che sembra inviare mail di cui non so niente. Queste mail in uscita non sono neanche presenti in "posta in uscita", casella che peraltro non appare proprio. Non saprei dove guardare per cercare di capirci qualcosa. Potete aiutarmi?

• By Marasma
      Buonasera a tutti, scusate se mi fiondo direttamente qui ma avrei bisogno del vostro aiuto:
      Ho un IMac 21,5 pollici di fine 2013, quando lo acquistai, era provvisto di Mavericks e girava da Dio però da stronzo quale sono, ho scaricato prima El Capitan e poi Sierra, sperando che rimediasse alla lentezza di El Capitan, e invece nulla. 
      Il problema è che non ho fatto né una time machine per ritornare a Mavericks, nè scaricato gratuitamente Mavericks all'epoca. No problem mi sono detto, ci vado di cmd + alt + r e riscarico Mavericks da 0, tutto ok, fin quando non arrivo al momento di decidere su quale disco installare, qui infatti mi spunta questo messaggio: