Fabrycult

Nuovo Mac Pro: opinioni, giudizi e pensieri.

Recommended Posts

Ud, da professionista dovresti sapere molto bene che le variabili in gioco sono tante, qui non hai comprato un hardware/software certificati per funzionare assieme perfettamente... dovresti ben sapere per questo esistono i driver certificati, e l'hardware certificato ecc.

Tu hai comprato un hardware e poi un software, quindi dato che l'hardware e il corrispondente driver sono nuovi, devi aspettare che si risolvano i problemi di compatibilità...

Purtroppo questo mondo funziona cosí, é per questo motivo che quando si usa un prodotto per lavorare in ambito aziendale si fanno test approfonditi con uso reale durante una periodo di prova prima di procede con l'acquisto.

Nell'ambito home questo é più difficile da applicare perché non puoi avere un prodotto in prova, ma comunque si potrebbe giocare con il periodo di restituzione in alcuni casi.

Ho contattato il produttore del software chiedendo quale fosse la configurazione "certificata" dell'hardware e ho seguito le loro indicazioni. 

Se poi fosse possibile chiedere a mamma Apple di avere una macchina in prova prima per almeno una settimana prima di acquistarla senza farsi ridere in faccia, non lo sapevo.

Il software lo utilizzavo già da tempo su altre macchine, ormai obsolete, senza nessun problema (lentezza a parte) e quindi mi aspetto e PRETENDO che a fronte della montagna di denaro che fornisco ad Apple di avere un prodotto che funziona.

Se acquisto una BMW, una Jaguar o una Ferrari mi aspetto che vadano forte e di poterle usare: se poi Pirelli mi dice che gli pneumatici (appositamente progettati per queste macchine) per un motivo sconosciuto scoppiano e rendono le automobili in questione inutilizzabili, mi arrabbio.

In teoria questo discorso dovrebbe valere per tutto: anche per prodotti economici. Se compro un computer economico che deve fare A, B, C e D non posso pretendere prestazioni di un computer che fa anche E, F, G, H, etc, ma i suoi A, B, C e D deve farli.

Il fatto che un prodotto sia nuovo non vuol dire necessariamente che abbia dei problemi. Se ci sono problemi puoi fare solo due cose: licenziare i tuoi programmatori (che evidentemente non sono in gamba) o ritardare l'uscita del prodotto finché non funziona.

Ovviamente non pretendo la perfezione, ma pretendo che eventuali problemi siano di entità minore.

Apple, pubblicizza il suo nuovo Mac Pro come una macchina fatta per il montaggio video? Il Mac Pro DEVE essere in grado di fare montaggio video. Se poi Mail si blocca occasionalmente, o non è in grado di utilizzare il risparmio energetico, o ha qualche problemino con SAMBA (cose reali), ci si può passare sopra.

... Il fatto che un prodotto sia nuovo non vuol dire necessariamente che abbia dei problemi. Se ci sono problemi puoi fare solo due cose: licenziare i tuoi programmatori (che evidentemente non sono in gamba) o ritardare l'uscita del prodotto finché non funziona.

Ovviamente non pretendo la perfezione, ma pretendo che eventuali problemi siano di entità minore.

Apple, pubblicizza il suo nuovo Mac Pro come una macchina fatta per il montaggio video? Il Mac Pro DEVE essere in grado di fare montaggio video. Se poi Mail si blocca occasionalmente, o non è in grado di utilizzare il risparmio energetico, o ha qualche problemino con SAMBA (cose reali), ci si può passare sopra.

Non ricordo con precisione, ma credo che anche in queste pagine siano state espresse delle preoccupazioni sulla configurazione dei Mac Pro con 2 GPU AMD. Apple è piuttosto "famigerata" per i suoi drive video mai particolarmente prestanti ... ora che nemmeno s'è fatta scrivere da AMD dei drive che implementino CrossFire in OS X non c'era da farsi illusioni sulla durata dei problemi di gioventù (funzionano perfettamente sotto Windows, quindi i limiti non sono hardware).

Samba è stato dismesso da tempo in OS X.

Un utente che ha la frequenza e la pesantezza dei problemi che denunci tu io sui siti specializzati Mac non l'ho mai letto.

Questo credo che un suo significato lo abbia.

O altri utenti sono di bocca buona, o sanno meglio risolvere i loro impicci.

Comunque di quelli che subiscono si lamentano molto ma molto meno ... oppure sono i problemi ad essere molto ma molto meno ... impicciosi. A me il dubbio resta e poiché FCPX non è certo il mio software di lavoro mi resterà per chissà quanto.

42 6.gif

42, sembra strano... Lo so. Sono esigente quanto lo sono i miei clienti.

In ogni caso la macchina in questione è stata acquistata su precisa indicazione di chi scrive il software che utilizzo per lavorare. Poi tre crash al giorno su FCPX mi sembrano strani.

Premetto che il Mac Pro è stato disimballato, collegato, acceso e installati seguendo di pari passo le istruzioni di installazione e configurazione (praticamente nulle).

Poi, è vero, molta gente non si lamenta perché spendere 9000 EUR per un computer che non funziona fa fare la figura dei babbei e poi c'è questo "timore" e/o "reverenza" nei confronti di Apple per le quali qualunque cosa faccia (bella o brutta) sia da accettare.

Nel mio caso Apple ha fatto un sistema che non è in grado di funzionare: e per funzionare non intendo due cavolate con FCPX o iMovie, intendo macinare ore di lavoro, render, conversioni e una montagna di calcoli.

Per quanto riguarda SMABA, lo so che per Apple non esiste più: peccato che per il mondo dell'informatica sia piuttosto usato...

...In ultimo... A ciascuno dei miei numerosi problemi corrispondono altrettanti topic sui vari forum: basta cercare.

Purtroppo molti ti questi problemi sono senza soluzione perché Apple non se ne interessa.

Ho contattato il produttore del software chiedendo quale fosse la configurazione "certificata" dell'hardware e ho seguito le loro indicazioni. 

Se poi fosse possibile chiedere a mamma Apple di avere una macchina in prova prima per almeno una settimana prima di acquistarla senza farsi ridere in faccia, non lo sapevo.

Il software lo utilizzavo già da tempo su altre macchine, ormai obsolete, senza nessun problema (lentezza a parte) e quindi mi aspetto e PRETENDO che a fronte della montagna di denaro che fornisco ad Apple di avere un prodotto che funziona.

Se acquisto una BMW, una Jaguar o una Ferrari mi aspetto che vadano forte e di poterle usare: se poi Pirelli mi dice che gli pneumatici (appositamente progettati per queste macchine) per un motivo sconosciuto scoppiano e rendono le automobili in questione inutilizzabili, mi arrabbio.

In teoria questo discorso dovrebbe valere per tutto: anche per prodotti economici. Se compro un computer economico che deve fare A, B, C e D non posso pretendere prestazioni di un computer che fa anche E, F, G, H, etc, ma i suoi A, B, C e D deve farli.

Il fatto che un prodotto sia nuovo non vuol dire necessariamente che abbia dei problemi. Se ci sono problemi puoi fare solo due cose: licenziare i tuoi programmatori (che evidentemente non sono in gamba) o ritardare l'uscita del prodotto finché non funziona.

Scusami ud se insisto, capisco perfettamente la tua frustrazione perché mi é successa la stessa cosa in varie occasioni.

In questo caso ti sei risposto da solo nella prima linea, se hai seguito le indicazioni della software house che dicono che la piattaforma MacPro era supportata, vuol dire che questa info non era corretta o che non hanno testato a sufficienza il prodotto con questo hardware.

Non ho voglia di discutere, il tuo discorso non fa una piega, ma nella realtà ci troviamo sempre con questi problemi...  :(

Sono alla terza reinstallazione di Yosemite (tre ore di conversazione con Apple).

A questo punto vi chiedo: esiste un sistema di monitoraggio dell'utilizzo della GPU per Yosemite?

Sono alla terza reinstallazione di Yosemite (tre ore di conversazione con Apple).

A questo punto vi chiedo: esiste un sistema di monitoraggio dell'utilizzo della GPU per Yosemite?

Non ne ho trovati, pero te ne fai una idea abbastanza precisa guardando le temperature dei sensori con iStat Menus:

s2uurn.png

Non conosci Monitoraggio Attività e le sue finestre Uso CPU e Cronologia CPU che si attivano dal menu Finestre e con gli shortcut ⌘2 e ⌘3?

Funziona in Yosemite non diversamente che nei precedenti.

Poi vengono ovviamente una certa dose di utility che fanno altrettanto ...

42 63.gif

Non conosci Monitoraggio Attività e le sue finestre Uso CPU e Cronologia CPU che si attivano dal menu Finestre e con gli shortcut ⌘2 e ⌘3?

Funziona in Yosemite non diversamente che nei precedenti.

Poi vengono ovviamente una certa dose di utility che fanno altrettanto ...

42 63.gif

Lui parla di GPU e non di CPU  ;)

anche io ho letto male la prima volta....

Lui parla di GPU e non di CPU   ;)

anche io ho letto male la prima volta....

Avrei fatto meglio ad andare a letto prima ...

Guarda se trovi qualcosa di utile Software | CryptoCoin