phanterxy

Aiutoo installazione OS X su iMac

Recommended Posts

Ciao a tutti come da titotlo, ho un iMac 27" con un HDD nuovo(vergine) ed ho i dvd originali (iMac os installer dvd) ma non ho un disco di ripristino. Non riesco ad installare il sistema operativo,Spiego: inserisco il dvd,accendo e tengo premuto C ma nulla. ho la tastiera wireless e non vorrei che non la vede l'iMac ma non ho altro apparte una tastiera windows con usb che ho provato ma non si accende nemmeno:( qualcuno potrebbe aiutarmi come avviare il dvd ed installare os x?

grazie

Potresti avere qualche problema all'iMac perché se non trova un HD interno con partizione EFI per l'avvio utilizza automaticamente il DVD indipendentemente dalla tastiera e dal tasto C premuto.

Potrebbe essere che semplicemente hai sbagliato DVD inserendo il secondo invece del primo (i 2 forniti sono i "dischi di ripristino") oppure più gravemente potrebbero non essere i DVD originali dell'iMac ma quelli di un modello di Mac diverso. In questo caso non servirebbero a niente perché non verrebbero mai riconosciuti.

Se esponi meglio la storia di quell'iMac forse si trova il bandolo della matassa.

Qualche link a pagine Apple:
Bluetooth: configurazione della tastiera Apple Wireless Keyboard
Computer desktop: risoluzione dei problemi con tastiera e mouse wireless in Mac OS X v10.5
Apple - Supporto - Tastiera e mouse
Risoluzione dei problemi di mouse e tastiere wireless

42 6.gif

Grazi edei consigli... HO RISOLTO.. finalmente ...il dvd era giusto( il primo ed originale) ma l'hdd non era formattato era nuovo. ho risolto collegando dvd e hdd esterno dove avevo il backup...dopo qualche secondo il dvd non viene riconosciuto e parte la scermata griggia con l'attivazione della tastiera e mouse. dopo, mi dice nuova istallazione di os x lion ma prima ho inizializzato hdd nuovo ( mac esteso- journaled) adesso sta scaricando il so lion da app store ci va un po ma sono quasi a metà;) ..  grazie di nuovo.