s-imac

App Meteo e località "corrente/preimpostata" su iphone 5s

Recommended Posts

Ciao e Buon Natale a Macity, dal momento che oggi è il 25/12  :)

Volevo sapere come fare per avere la località preferita o corrente, come dire, sulla app meteo, oppure scorrendo dall'alto verso il basso appare anche il meteo, in quanto non posso togliere quella che credo sia predefinita/preimpostata, mentre posso aggiungerne altre a mio piacimento, per prima la mia città che è in Toscana a differenza di quella che vorrei cancellare che è sita non so dove...

Aggiungo che mi riferisco al 5s comprato da poco e sono ancora alla scoperta delle sue funzioni.....  però poter modificare questa città nella mia, mi piacerebbe molto, e prima di scrivere ho provato e riprovato da giorni...   :unsure:

Grazie e Buone Feste

Simone

Ciao sdv,

ti ringrazio molto per il link del manuale che ho prontamente scaricato e salvato sul mio imac. Sono andato subito a leggermi i capitoli dove spiegano del meteo e servizi di localizzazione, ma nonostante riprovi a fare modifiche da un po' di giorni mi rimane la località di Magazzeno segnata come localizzata dal triangolino, mentre la mia località Viareggio (Toscana), non è localizzata (visualizzata col triangolino); levando la spunta da: applicazioni-pricacy-localizzazione, ottengo la mancata visualizzazione della città Magazzeno (non so neppure dove si trovi), ma solo la mia aggiunta manualmente, ed alla riattivazione del servizio di localizzazione mi riappare la città "indesiderata" come localizzata. Credo che questo servizio di localizzazione sulla app meteo possa essere utile spostandosi di città in città, ma a me non funge ed a parte la mia non scioltezza nell'utilizzo di queste meravigle tecnologiche, comincio a pensare ad un baco nel software.

Mi sapreste dare altre dritte per favore? 

Grazie e Buone Feste a tutti.

Simone

Ciao, volevo aggiornare/correggere l'apertura del mio post dicendo 2 cose: una buona ed una meno buona per me :(

Quella buona è che il meteo mi indica come località corrente un luogo vicino alla mia dimora di poche centinaia di metri, a seguito di domande ho saputo che appunto la località "Magazeno" è vicino a casa mia, e sebbene abbia attivato anche il Wi-Fi di casa mia mi indica questa località come località corrente (è anche sotto un altro comune), e spostandomi di luogo in luogo mi indica le varie località correttamente.

Ma la notizia meno buona (è dipendente da me), come avrete già capito, in quanto dopo un mezzo secolo che abito nella mia cittadina sono venuto alla conoscenza di questa località/quartiere ...   :(

Perciò chiarito questo mio disguido/malinteso chiedo all'amministratore di questo forum di poter rimuovere tutto il mio post, a meno che leggendolo possa essere di aiuto a qualcun altro ...

Mi scuso con tutti coloro che hanno perso tempo nella lettura, ed Auguro un Buon proseguimento di Anno Nuovo.

Aggiungo (in modifica post), di essere molto soddisfatto di questo mio nuovo iphone 5S ! :)

Simone