Francescogo

Video sorvegliare casa e ufficio

Recommended Posts

Ciao, ho,bisogno di un consiglio riguardante la sicurezza della casa e del l'ufficio.

Per qualche giorno me ne andrò in vacanza è visto che ufficio,e casa saranno disabitati volevo creare una piccola rete di video sorveglianza con le web cam di mio possesso.

In ufficio ( ultimamente ho notato che qualcuno di estraneo si è aggirato in piazzale) dovrei monitorare almeno 2 zone e a casa almeno tenere sotto controllo l entrata.

A casa uso Mac mentre in ufficio solo Windows.

Potete darmi indicazioni su un sw compatibile con i 2 sistemi in modo tale da poter tener sotto controllo il tutto dal mio iPad o iPhone?

Grazie

Faccio un parziale OT, ma credo che sia utile.

Nonostante io sia un Mac utilizzatore sfegatato, un buon utilizzatore linux e un anti winzozz, posso dirti che per la videosorveglianza esistono delle centraline che qualcuno chiama "video registratori", che sono dei computer con sistemi (generalmente unix) appositamente confezionati, che si connettono con sensori, allarmi, telefono, e fanno delle cose ottime, tipo telefonare (anche alla polizia), motion detector (registra solo se c'è movimento), reagisce ad allarmi vari, anche antincendio.

Puoi visionare casa con l'Iphone o con l'android a distanza.

Insomma sono soluzioni dedicate, i costi vanno da 45 € (quattro videocamere) a 230 € (32 videocamere + sensori + microfoni).

Anch'io pensavo di usare security spy col mac, ma poi ho provato queste centraline e non c'è paragone.