giade

Applicazioni iphone 5S

Recommended Posts

Buon Anno a tutti.

Ho da poco acquistato l'iphone 5S e dico,per il momento, di essere rimasto sconcertato e  abbastanza deluso.

In precedenza per alcuni mesi ho utilizzato il "povero" Sansung Galasy mini 2(79 euro) con ottimi risultati.Vi avevo installato programmi gratuiti tipo Smartmeter,Soundmeter,Clinometer, Tineinradio e altri con ottimi risultati. 

Aveva tra i programmi preinstallati il Navigatore che funzionava benissimo: gli comandavo a voce una località e mi ci mandava senza difficoltà.

Ho provato ad installare programmi simili sull'iphone ma è stato un disastro, non me ne và bene uno. Mi domando perché abbia speso tanti soldi.

O forse la difficoltà ad usarlo è proporzionato al prezzo? Oppure perché i programmi funzionino devo pagarli?

Per cortesia datemi qualche consiglio-grazie

Sarebbe utile sapere che programmi hai usato...

Poi, consigli... francamente non saprei. Mi sembri piuttosto prevenuto a riguardo e forse la piattaforma iOS non fa per te.

Mappe ha un buon navigatore, al pari di Google Maps. I difetti di gioventù sono superati e quelli rimanenti fanno il paio con quelli della controparte.

Non conosco applicazioni per tenere traccia dei consumi di casa, ma l'applicazione Bussola credo possa sostituire egregiamente Clinometer, mentre Tunein Radio esiste anche per iOS.

Certo, è discutibile che la software house faccia pagare (sebbene una cifra simbolica) e poi riempia l'app di pubblicità... ma dovresti chiederlo a loro...

I programmi preinstallati su iPhone 5S funzionano bene.....secondo me eri abituato ad un altro sistema operativo per cui tutto ti sembra peggiore, ma ti capisco visto che io ho provato la stessa cosa quando decisi di comprare un HP con installato Uindos Svista. Soldi buttati via per un sistema operativo che non mi piaceva e non mi è mai piaciuto.

Per cui il mio consiglio è, visto che sei passato da un telefono che funzionava benissimo e che hai pagato poco ad uno che non ti soddisfa (e che come minimo hai pagato come dieci Stansun Galassi), prova a rivendere il 5S e vedrai che non solo ci perderai pochi euro, ma ci guadagnerai anche in serenità. 

Mai lasciare la strada vecchia per quella nuova. 

Buon Anno anche a te 

Ciao e Buon 2014, mi aggancio a questo post in quanto stavo cercando un qualche programma per ascoltare la radio, ho scaricato la app. indicata dal macteo, ma come le altre precedentemente provate, sono funzionanti tramite la connessione internet, volevo domandare se vi è la possibilità di ascoltarla in maniera indipendente da internet, come una normale radio intendo dire.

Grazie e ciao

Simone

Buon Anno a tutti.

Ho da poco acquistato l'iphone 5S e dico,per il momento, di essere rimasto sconcertato e  abbastanza deluso.

In precedenza per alcuni mesi ho utilizzato il "povero" Sansung Galasy mini 2(79 euro) con ottimi risultati.Vi avevo installato programmi gratuiti tipo Smartmeter,Soundmeter,Clinometer, Tineinradio e altri con ottimi risultati. 

Aveva tra i programmi preinstallati il Navigatore che funzionava benissimo: gli comandavo a voce una località e mi ci mandava senza difficoltà.

Ho provato ad installare programmi simili sull'iphone ma è stato un disastro, non me ne và bene uno. Mi domando perché abbia speso tanti soldi.

O forse la difficoltà ad usarlo è proporzionato al prezzo? Oppure perché i programmi funzionino devo pagarli?

Per cortesia datemi qualche consiglio-grazie

Anche la grammatica é tra le applicazioni difettose...?

Ciao e Buon 2014, mi aggancio a questo post in quanto stavo cercando un qualche programma per ascoltare la radio, ho scaricato la app. indicata dal macteo, ma come le altre precedentemente provate, sono funzionanti tramite la connessione internet, volevo domandare se vi è la possibilità di ascoltarla in maniera indipendente da internet, come una normale radio intendo dire.

Grazie e ciao

Simone

Prima sarebbe necessario chiedere a cook di mettere un sintonizzatore radio sull'iphone...tecnologia evidentemente costosa ed esotica visto che non ce la vogliono mettere....peccato...anche a me piacerebbe ascoltare la radio anche quando il 3G non prende,ma amen...

Prima sarebbe necessario chiedere a cook di mettere un sintonizzatore radio sull'iphone...tecnologia evidentemente costosa ed esotica visto che non ce la vogliono mettere....peccato...anche a me piacerebbe ascoltare la radio anche quando il 3G non prende,ma amen...

Grazie per la precisazione turbomaranza, perlomeno smetto di cercarla... :)

premetto parlo da neofita di iphone:

io il xchè non ci sia una radio (fm) su ip non l'ho mica mai capita..

la radio ce l'hanno anche i cell andorid da pochi euri.. (ma immagino quella di Guru fosse ironia)

la vorrei proprio! .. anzi l'avrei voluta proprio:) .. sia x quando il 3g non prende sia x quando il mio gb del piano dati è esaurito

premetto parlo da neofita di iphone:

io il xchè non ci sia una radio (fm) su ip non l'ho mica mai capita..

la radio ce l'hanno anche i cell andorid da pochi euri.. (ma immagino quella di Guru fosse ironia)

la vorrei proprio! .. anzi l'avrei voluta proprio:) .. sia x quando il 3g non prende sia x quando il mio gb del piano dati è esaurito

si...il mio tono qui è SEMPRE ironico ed iperbolico...

effettivamente una radio sarebbe utile...ma in genere la risposta è :"la radio è superata,cosa te ne fai di 3 radio in croce quando su internet ne puoi avere mille mila? e poi,non vuoi usare itunes radio?" quindi c'è poco da fare..