Sign in to follow this  
ipaul

Consiglio per un media player da Tv

Recommended Posts

Buongiorno,

vorrei un consiglio per gli acquisti.

vorrei comprare un media player con hard disk che mi permetta di vedere film in formati avi etc sulla tv del salotto senza dover ogni volta collegare il mio macbook pro alla tv.

naturalmente trasferirei tutti i contenuti sull'hard disk del nuovo media player.

non mi interessano le soluzioni wifi o in lan perchè la tv principale si trova lontana dal router e il segnale wifi non avrebbe una buona ricezione. Non ho nemmeno prese lan vicine.

apple tv naturalmente non mi interessa.

dovrebbe essere il più mac friendly possibile, quale consigliereste voi?

Grazie!
Paolo

Io ho questo http://www.wd.com/it/products/products.aspx?id=330

Il problema della rete è facilmente superabile, e ne vale la pena; io ho usato un Powerline http://www.dlink.com/it/it/home-solutions/connect/powerline

Ho escluso volutamente le soluzioni provviste di disco interno perché preferisco maggiore flessibilità.

L'unico aspetto che potresti ritenere poco Mac-Friendly è che i dischi devono essere formattati per Win (almeno con la mia versione), ma è un dettaglio poco rilevante.

L'oggetto si collega a Youtube e ad altri portali tematici radio televisivi, legge praticamente tutti i formati audio e video, produce un discreto segnale video. Una volta che è collegato in rete lo vedo da tutti i Mac e sono in grado di interagire e a spostare i contenuti direttamente da lì.

Se guardi tra le soluzioni offerte da LaCie probabilmente trovi qualcosa di più mac-friendly, ma il rapporto qualità-prezzo del WD a mio parere è imbattibile.

:)

mille grazie iMaurizio!

Io ho questo http://www.wd.com/it/products/products.aspx?id=330

Il problema della rete è facilmente superabile, e ne vale la pena; io ho usato un Powerline http://www.dlink.com/it/it/home-solutions/connect/powerline

Ho escluso volutamente le soluzioni provviste di disco interno perché preferisco maggiore flessibilità.

L'unico aspetto che potresti ritenere poco Mac-Friendly è che i dischi devono essere formattati per Win (almeno con la mia versione), ma è un dettaglio poco rilevante.

L'oggetto si collega a Youtube e ad altri portali tematici radio televisivi, legge praticamente tutti i formati audio e video, produce un discreto segnale video. Una volta che è collegato in rete lo vedo da tutti i Mac e sono in grado di interagire e a spostare i contenuti direttamente da lì.

Se guardi tra le soluzioni offerte da LaCie probabilmente trovi qualcosa di più mac-friendly, ma il rapporto qualità-prezzo del WD a mio parere è imbattibile.

:)

posso farti un'altra domanda?

se prendo il WD che consigli, i contenuti devono essere naturalmente sempre raggiungibili in wifi dal mio imac o hard disk esterno no?

non sarebbe più pratico avere un hd dedicato al media player evitando cosi' di comprare anche le Powerline?

grazie!

Invece sì, anche perché le PowerLine servono (soprattutto) ad altro.

Certamente non sono indispensabili, ma per esperienza personale ritengo che utilizzare un oggetto come il WD TV Live senza un collegamento alla rete significa utilizzarlo al 50% delle sue potenzialità e utilità.

Ciao ragazzi scusate se mi inserisco ma ho bisogno anche io in supporto mega urgente.... :D

Spiego velocemente:

A casa mia ho un Imac (dove salvo i ricordi di foto e filmini su Iphoto e Imove), ora..

Non me ne intendo, però devo far vedere a casa loro quello che ho salvato e che elaboro sul mio Imac, credo quindi che devo acquistare un media player? giusto? 

Ma quale?

1) con Hard disk interno (cos' me lo porto sempre a casa mia quando devo fare delle aggiunte/modifiche?  

2) oppure con hard disk da collegare esternamente?

3) non esiste un metodo tipo iCloud dove poter caricare tutto i lavoro, e poi loro da casa con internet vanno a "selezionarsi" l'evento che voglio vedere?? 

help me sò disperato.. :huh:

grazie

Innanzi tutto bisogna capire quanta roba hai da spostare, poiché non è detto che serva un media player.

Molti TV oggi hanno una presa USB il cui software di gestione è già una sorta di lettore multimediale, quindi con una pennetta o un disco esterno si riescono già a portare e visualizzare dei contenuti.

Anche una soluzione di clouding è utilizzabile se la quantità di dati è entro un certo numero, in sostanza sulla nuvola devi avere spazio a sufficienza.

Altrimenti come ho scritto precedentemente io prediligo un lettore esterno al quale collegare un disco indipendente, in modo che il lettore possa rimanere laà dove è utile mentre il disco può seguirti dove occorre.

Ciao iMaurizio, guarda:

il Tv panasonic Plasma dei miei ha una porta Usb HDD, gli ho inserito un hd esterno, ma ti assicuro che quando entri nel suo software incasina tutti i file e mischia tutte le foto  <_<

Si sono parecchi file, filmini importati dell'epoca e migliaia migliaia di foto! (potrei comprare spazio su ICLOUD..)

Domanda, loro da casa come possono visionare ICLOUD? non è smart tv quello che hanno. Hai qualche modello in mente che possa essere adatto a questo?

Nel primo caso invece, che modello di media player dovrei acquistare senza svenarmi?

grazie!