007mattia

Consigli e dubbi

Recommended Posts

Chiedo un Vostro consiglio..

Vorrei acquistare un iphone 5s, ma ci sono alcune cose che mi frenano:

Ho letto su un sito, non ricordo bene quale, che iphone 6 potrebbe uscire a maggio per contrastare le vendite del Galaxy S5.. 

(Se effettivamente l'uscita di IP6 sarebbe prossima intorno a Maggio/Giugno aspetterei senza problemi)

La seconda riguarda il touch id :

ho letto, sempre in rete, alcune lamentele, dove si diceva che dopo un utilizzo di diversi mesi, (forse per usura dei materiali?? ndr) smetteva di funzionare

Terzo ed ultimo dubbio riguarda la batteria che alcuni recensori la definiscono il limite del 5s e addirittura  poco performante

.. 

Accetto volentieri consigli dai possessori di 5s.. Cosa ne pensate ? ..

Per quanto riguarda l'uscita del nuovo iPhone 6 non saprei dire con certezza se sarà in estate o meno (solitamente do un'occhiata qui: http://buyersguide.macrumors.com e poi decido in tutta autonomia) , ma se non hai fretta il mio consiglio è di aspettare.

Touch ID:

lo uso costantemente da quando l'ho comprato (metà novembre) e fino ad ora non ha mai smesso di funzionare, tutt'altro: sia come sblocco schermo, sia per quanto riguarda gli acquisti su App Store che su iTunes Store mai alcun tipo di problema.

Batteria:

Nel mio caso funziona anche meglio di quanto non funzionasse su iPhone 5 con lo stesso iOS 7 e, nonostante un utilizzo intenso, mi sembra proprio che abbia una durata maggiore o comunque non si scarica con quella facilità che invece notavo sul 5 e soprattutto su iPhone 4S (che comunque continuo ad avere).

Anche l'apertura delle pagine di Safari e lo scrolling mi sembrano più fluidi e veloci rispetto ad iPhone 5.

Veramente su questo nuovo iCoso, al momento non c'è niente che non mi funzioni a dovere (per fortuna...) e perciò non posso far altro che parlarne in termini entusiastici. 

Il nuovo iPhone dovrebbe uscire il prossimo ottobre, non credo prima. Ho acquistato iPhone 5s a metà novembre e tutto è ok. Penso sia il miglior smartphone in circolazione.

ok ottimo, 

l'unico dubbio restante è sull'acquisto..

penso che aspetterò .. (@fabrycult grazie x il link)

o forse no..

Anch'io ho letto di una maggiorazione dello schermo

Ho un cel android da 4,7"

Non è per niente maneggevole ..

personalmente spererei che apple non si mette anche lei a far racchette da tennis

Trovo i 4" del 5s perfetti, si riesce benissimo ad usarlo con una mano.

Il dubbio resta :)  ..

ok ottimo, 

l'unico dubbio restante è sull'acquisto..

penso che aspetterò .. (@fabrycult grazie x il link)

o forse no..

Anch'io ho letto di una maggiorazione dello schermo

Ho un cel android da 4,7"

Non è per niente maneggevole ..

personalmente spererei che apple non si mette anche lei a far racchette da tennis

Trovo i 4" del 5s perfetti, si riesce benissimo ad usarlo con una mano.

Il dubbio resta :)  ..

Prego  :)

ti capisco visto che a tutt'oggi, avendo sia il 4S che il 5S, faccio ancora un po' di fatica ad abituarmi allo schermo di quest'ultimo. Ci sono varie cose da valutare (come ben sai) prima di effettuare un acquisto che minimo parte da â‚¬ 729,00 come ad esempio se prendere quello da 16Gb o superiori, ma anche qui solo tu puoi sapere l'utilizzo che ne fai: se ci vuoi caricare anche la tua Libreria musicale, i video etc. A volte ragionare troppo sugli acquisti da fare può aumentare i dubbi personali anziché fugarli. Io appartengo alla categoria dei "vado e lo compro senza ragionarci troppo sopra" ;) , ma se non sei pienamente convinto astieniti ed aspetta. 

Facci sapere  :)

saluti Æ’ab 

il 5s funziona bene e la batteria ha una durata nella norma...direi leggermente superiore al mio 4s...

ios7 ha ottimizzato la batteria e già sul 4s avevo riscontrato dei miglioramenti (arrivavo alle 5 ore e mezza di utilizzo)

con il 5s arrivo intorno alle 6 ore anche...ma soprattutto mi sembra che consumi meno in stand by...

per quanto riguarda invece la data di uscita del prossimo modello...contando che sarà il 6 e quindi che avrà un nuovo design credo sia difficile che riescano a farlo entro l'estate...se è vero che stanno diventando matti a mettere la batteria nell'iWatch...non credo abbiano tempo di sviluppare 2 nuovi oggetti di questo calibro contemporaneamente e farli uscire entro l'estate...

molto probabile che esca a ottobre...

poi ovviamente le logiche di mercato sono molto importanti quindi chissà...un cambio di rotta ci può sempre essere!

se ci vuoi caricare anche la tua Libreria musicale, i video etc. A volte ragionare troppo sugli acquisti da fare può aumentare i dubbi personali anziché fugarli. Io appartengo alla categoria dei "vado e lo compro senza ragionarci troppo sopra" ;) , ma se non sei pienamente convinto astieniti ed aspetta. 

In effetti non sono molto convinto.

Anch'io appartengo alla tua categoria "vado e compro" ma x l'iphone, dato che non costa poco, vorrei far la scelta + giusta possibile.

Tanto x dirti ero quasi deciso x il colore bianco, ma quando ho visto dal vivo uno nero ho cambiato idea.. il colore è totalmente soggettivo. Anche x la capienza.. 16 giga non basterebbe x le mie librerie di foto e musica che ho sul mio mbpro, ma costano  meno dei 32 gb:) ..Ma le userei poi?!?

Queste cose comprovano che ancora non ho le idee chiare..

l'unica cosa certa è che non vorrei una racchetta da tennis!!!

il 5s funziona bene e la batteria ha una durata nella norma...direi leggermente superiore al mio 4s...

ios7 ha ottimizzato la batteria e già sul 4s avevo riscontrato dei miglioramenti (arrivavo alle 5 ore e mezza di utilizzo)

con il 5s arrivo intorno alle 6 ore anche...ma soprattutto mi sembra che consumi meno in stand by...

per quanto riguarda invece la data di uscita del prossimo modello...contando che sarà il 6 e quindi che avrà un nuovo design credo sia difficile che riescano a farlo entro l'estate...se è vero che stanno diventando matti a mettere la batteria nell'iWatch...non credo abbiano tempo di sviluppare 2 nuovi oggetti di questo calibro contemporaneamente e farli uscire entro l'estate...

molto probabile che esca a ottobre...

poi ovviamente le logiche di mercato sono molto importanti quindi chissà...un cambio di rotta ci può sempre essere!

rassicurato x il problema batteria:)

In effetti con l'iwatch probabilmente l'uscita sarà a ott..

Ultimamente xò  da quando Job non c'è + ho notato che una diversa linea commerciale.

Una volta Apple dettava leggi e standards ormai sembra che si debba adeguare lei stessa alle logiche commerciali e alla concorrenza; tra le altre cose mi riferisco all'aumento degli schermi. (notizia che rimbalza su + siti e che ormai la danno x certa)

In effetti non sono molto convinto.

Anch'io appartengo alla tua categoria "vado e compro" ma x l'iphone, dato che non costa poco, vorrei far la scelta + giusta possibile.

Tanto x dirti ero quasi deciso x il colore bianco, ma quando ho visto dal vivo uno nero ho cambiato idea.. il colore è totalmente soggettivo. Anche x la capienza.. 16 giga non basterebbe x le mie librerie di foto e musica che ho sul mio mbpro, ma costano  meno dei 32 gb:) ..Ma le userei poi?!?

Queste cose comprovano che ancora non ho le idee chiare..

l'unica cosa certa è che non vorrei una racchetta da tennis!!!

Ti capisco perfettamente  ;)

Edit: anche il nuovo bianco/oro non mi sembra male come colore, comunque se hai possibilità vai a vederli dal vivo e per quanto riguarda la capienza, io prendo sempre da 32Gb (tranne che per il 4S ricomprato quest'estate che era disponibile solo da 16Gb) perché se volessi caricarci la Libreria musicale di iTunes ho 14Gb, poi puntualmente non ci metto niente e di app ne tengo solo una trentina, quindi ho sempre disponibili una ventina di Gb...valuta con calma   :)

tieni conto anche di come intendi usarlo nel tempo...per esempio l'anno scorso ho voluto provare ad usare l'iphone come videocamera ufficiale per il mio viaggio estivo...l'ho dato in mano alla morosa e le ho detto di filmare a ripetizione mentre io mi occupavo delle foto...

il risultato non è male,ma il problema è stato lo spazio...con soli 32gb ho dovuto fare una cernita molto accurata giorno per giorno altrimenti non averi potuto riprendere per tutto il viaggio...

quindi può capitare che l'esigenza di spazio salti fuori in futuro...sia su iphone che su ipad!

@turbomaranza grazie x il tuo consiglio anch'io vorrei usarlo in quel modo .

Più che inserire le mie librerie son convinto che lo userei x filmare tutti i miei viaggi windsurfistici..

Cmq una bella sforbiciata alla lib di Itunes ci stà proprio.. i primi a volare nel cestino sono gli album fetecchia della mia morosa..

Obbiettivo dimezzare!!!!  :)))

Ma cavolo 840euri iniziano ad esser tantini x me ..

Help qlc sa di qlc buona offerta?

@turbomaranza, avevo trovato qlc offerta su ebay (anche a 100 € in -) ma poi, tra i pasticci che fanno: Europa/Italia/import garanzia/non garanzia, ecc ecc..  non mi sono fidato e ho preferito comprarlo dal sito apple, spero arrivi domani!!

grazie a tutti x i preziosi consigli