• ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Similar Content

• By Asmodai
      Ciao a tutti.
      Argomento che ho cercato parecchio in giro anche sui siti in inglese ma non ho trovato spiegazioni.
      Sto per sostituire un HD di un vecchio Mac o ne compro uno nuovo. Immaginate comunque una clean install. All'inizio della configurazione nuova, faccio un ripristino da Time Machine dei documenti (i programmi me li reinstallo da zero per pulizia) cosa succede quando mi sincronizzo con i cloud la cartella Documenti? Capisce magicamente che sono gli stessi file di prima e non fa nulla? Li duplica tutti? Li carica in due posti diversi facendomi riempire il disco? Idem con Dropbox.  Meglio non recuperare queste specifiche cartelle e scaricarle solo dal Cloud? Il ripristina di Time Machine mi può fare eventualmente scegliere quali cartelle esattamente recuperare e quali no? Mi piacerebbe evitare conflitti e mi sembra strano che una cosa così basilare non ci sia nel supporto Apple. Quanto spiega del ripristino di Time Machine, non mi nomina iCloud. Su Dropbox ho letto cose non ottimistiche, per questo chiedevo prima di farlo se posso escludere la cartella dal ripristino di Time Machine e farlo semplicemente risincronizzare.
      Grazie per ogni suggerimento.
    • By Gibba67
      Ho acquistato una  una stampante hp multifunzione volevo configurare una cartella di rete dove archiviare le scansioni. Seguendo la procedura mi chiede un percorso di questa cartella che ho creato con tutti i permessi di lettura scrittura ho provato diversi indirizzi ma non riesco a configurarla mi potete aiutare?
    • By fabioarrrrr
      Ciao a tutti.

Ho cercato in più discussioni e da diverso tempo, ma non riesco a risolvere un problema con la condivisione di librerie.

Vorrei condividere con altri utenti dello stesso mac le librerie iphoto e itunes ma dando i privilegi lettura/scrittura solo all'amministratore (solo lettura agli altri).

Soluzioni che prevedono che l'amministratore sia loggato non mi soddisfano.

Soluzioni che prevedono che utenti non amministratore possano riparare semplicemente i permessi delle librerie nemmeno.

Soluzioni con librerie su HD esterno nemmeno.

Vorrei semplicemente che un utente possa accendere il mac e visualizzare foto, o ascoltare musica, non modificando le librerie. (chiaramente escludendo la copia della libreria).

Come posso fare? E' possibile?

Vi ringrazio in anticipo!!

imac mid2010 yosemite 10.10.3

• By Marco Bianchi
      Ciao a tutti,

come molti ho aggiornato osx a yosemite e, come tutti, mi sono trovato iphoto trasformato nel nuovo programma Foto. Tralascio per carità di patria qualsiasi commento sulla nuova app e sulla politica apple di questi ultimi anni, che secondo me la rende sempre più simile a microsoft, e giungo al punto: ho un account flickr dove, attraverso un meraviglioso programmino (Backup to Flickr for Iphoto) caricavo in automatico tutte le mie fotografie. Ora, ovviamente, questo programmino non funzione più ed ho tentato, come facevo una volta, di caricare l'ultimo rullino attraverso il nuovo programma apple, ma non ci sono riuscito. Pare che non faccia condividere più di 99 foto per volta. Dato che parliamo di quasi 1000 foto effettuare 10 passaggi per condividere un rullino mi sembrerebbe un filo macchinoso.

Qualcuno ha suggerimenti in merito?

Grazie 1.000

Saluti

Marco