mattiaverde

Perchè nella cartella Macintosh HD/Utenti/NomeUser ho una cartella applicazioni VUOTA?

Recommended Posts

Nella cartella Macintosh HD/Utenti/NomeUser  ho una cartella Applicazioni vuota; mentre in Macintosh HD/Applicazioni ho tutte le applicazioni e i programmi che ho istallato nel mio Mac.


 


Come mai ci sono 2 cartelle applicazioni e una è vuota?


Share this post


Link to post
Share on other sites

Perché il sistema operativo del Mac è realizzato per essere multi utente, consentendo di avere su una stessa postazione (computer) più configurazioni separate per ogni (tipologia di) utente, ognuna quindi con le proprie applicazioni e documenti.


 


 


La ragione per cui per la categoria da te è indicata è vuota è perchè hai effettuato le installazioni come amministratore, ovvero il tipo di utente con più poteri.


Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Similar Content

    • By enjoymath
      ciao a tutti, ho un problema allucinante mai capitato in 20 anni: le finestre di sistema non mantengono le impostazioni che assegno. Lavoro sempre con vista a colonne, ma mangrado abbia messo questa opzione su VISTA e abbia selezionato sulle colonne stesse l''opzione "utilizza la stessa dimensione per tutte le colonne" essa non viene rispettata. Questo significa che aprendo ogni finiestra, ha impostazioni sballate e ingestibili. C'è un modo per resettare il finder e le sue opzioni (il solito mela-alt-canc non cambia nulla) e poter assegnare la vista desiderata, senza doverla impostare mille volte? Grazie
    • By Asmodai
      Ciao a tutti.
      Argomento che ho cercato parecchio in giro anche sui siti in inglese ma non ho trovato spiegazioni.
      Sto per sostituire un HD di un vecchio Mac o ne compro uno nuovo. Immaginate comunque una clean install. All'inizio della configurazione nuova, faccio un ripristino da Time Machine dei documenti (i programmi me li reinstallo da zero per pulizia) cosa succede quando mi sincronizzo con i cloud la cartella Documenti? Capisce magicamente che sono gli stessi file di prima e non fa nulla? Li duplica tutti? Li carica in due posti diversi facendomi riempire il disco? Idem con Dropbox.  Meglio non recuperare queste specifiche cartelle e scaricarle solo dal Cloud? Il ripristina di Time Machine mi può fare eventualmente scegliere quali cartelle esattamente recuperare e quali no? Mi piacerebbe evitare conflitti e mi sembra strano che una cosa così basilare non ci sia nel supporto Apple. Quanto spiega del ripristino di Time Machine, non mi nomina iCloud. Su Dropbox ho letto cose non ottimistiche, per questo chiedevo prima di farlo se posso escludere la cartella dal ripristino di Time Machine e farlo semplicemente risincronizzare.
      Grazie per ogni suggerimento.
    • By @ndrew
      Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum ed ho preso la decisione di iscrivermi dopo aver scoperto di non poter aggiornare il mio MacBookPro inizio 2011 con il nuovo MacOS Mojave.
      Sono un utente Apple da tanti anni. Attualmente sono in possesso di un MacBook Pro inizio 2011 con installato High Sierra Versione 10.13.6 (17G65) ed un iPhone 8 Plus.
      Dopo aver preso visione delle compatibilità con il nuovo MacOS su  https://support.apple.com/kb/SP777?locale=it_IT , decido di mettermi in contatto con il supporto Apple IT semplicemente per chiedere chiarimenti su questa scelta commerciale della Apple che ha deciso di considerare la mia macchina Obsoleta.
      Chiacchierando con l' operatrice Apple faccio presente le mie considerazioni, che, tutto sommato l' hardware della mia macchina non è così obsoleto paragonandolo alle prestazioni delle macchine attuali e che comunque ero un pò deluso dalla scelta della Apple di non aver pensato a degli aggiornamenti alternativi o comunque rendere compatibile il nuovo MacOS anche se alcune funzioni non potevano essere eseguite vista la mancanza di determinato hardware richiesto.
      L' operatrice comprende le mie considerazioni e mi consiglia vivamente di lasciare un Feedback sul sito della Apple  https://www.apple.com/feedback/ , assicurandomi che le segnalazioni ed i commenti lasciati dagli utenti vengono attentamente visionati dall'azienda.
      E così ho fatto, ho lasciato il mio feedback.
      Quindi arrivo al dunque, mi piacerebbe consigliare a tutti ed invitare tutti gli utenti Apple, che, come me si sono trovati a non poter aggiornare la propria macchina a lasciare un feedback sul portale Apple. Chissà se diventassimo tanti a lasciare le nostre considerazioni l' azienda non prenda delle decisioni alternative che vanno un pò fuori dai loro vincoli e policy aziendali?
      Se volete lasciare il vostro Feedback sul portale Apple il link è il seguente:  https://www.apple.com/feedback/ .
      Ciao a tutti e grazie macitynet.it
       
    • By cffollis
      Buongiorno a Tutti!
      La mia necessità deriva dall'essere Disabile e da una recente problematica che mi rende meno ginnico di quanto non lo fossi prima.
      Avrei la necessità di installare un videocitofono Wi-Fi che però mi permetta di vedere chi ha suonato al campanello e di rispondergli tramite Mac.
      Tutti i videocitofoni che ho esaminato hanno delle App per iPhone o iPad, ma non ho letto nulla sulla possibilità di interfacciarli con un Mac. Anche l'assistenza BTicino mi ha confermato che il loro ultimo modello prevede solo una App per smartphone.
      Magari qualcuno fra di Voi ha già risolto questo problema...
      Vi ringrazio Tutti, un caro saluto
       
      Carlo Filippo
    • By aleWEB
      Ciao a tutti,
      mi trovo qui per via di un MACbook PRO (metà 2009) di una amica , Putroppo il suo HD l'ha abbandonato, e non trova più il disco di ripristino che fece poco dopo l'acquisto.
      Comprato il nuovo disco avviandolo con comand - R , mi aspettavo la schermata per poter scaricare il vecchio SO e reinstallarlo ... nulla 
      qualla schermata non arriva.
      Ho creato una USB con l'installar "el Capitan" , avviandolo con shift la riconosce, ma appena avvio la procedura appare un Divieto di accesso  ...
      Ho pensato che potrebbe essere dovuto ad un controllo di versione ... ma è da una settimana che sto cercando un disco di ripristino per quel computer senza trovarlo.. Ovviamente l'assistenza telefonica ufficiale è finita.
      Qualcuno potrebbe aiutarmi?