Sign in to follow this  
Matteo Candura

Rumore di sottofondo Woofer con RME UCX

Recommended Posts

CIAO!

ho acquistato da qualche giorno una scheda audio RME fireface UCX per collegarla al mio iMac e alle casse Yamaha hs80m.

Ho riscontrato il seguente problema, un rumore di sottofondo dai woofer che con il vecchio collegamento (XLR-XLR>miniJack) all'imac, con scheda audio interna non ho mai avuto.
inoltre ora uso cavi della vovox top di gamma bilanciati xlr-Jack e non i cavi economici che usavo prima,

di seguito trovate 2 link di soundcloud con la registrazione fatta a distanza di 2 cm da woofer destro e negli ultimi secondi , di minor intensità,  dal woofer sinistro,  del fruscio in questione.

Ho fatto tutte le prove possibili per escludere qualsiasi problema di terze parti:

Ho staccato tutte le prese di alimentatori, wifi, bluetooth, e attrezzatura elettronica, lasciando solo la corrente per l'imac e per le casse e RME, ho provato sia in USB che in Firewire evitando così l'alimentatore della RME visto che in Firewire non serve, ho allontanato la RME dall'imac, ovviamente uso i driver più aggiornati, ho cambiato il sample rate, ho provato tutte le uscite Jack e cambiato il livello da +4dbu a -10dbv e HI GAIN,  ho fatto la prova in 2 OSX, mountain lion, e Mavericks.
Tutte queste prove non sono servite a risolvere il problema.

il rumore della registrazione è percepibile fino a un 1,30m dal woofer destro e 30cm da woofer sinistro.

http://soundcloud.com/matteocandura/rme-ucx-fireface-noise-woofer/s-Jrkl7
http://soundcloud.com/matteocandura/rme-ucx-fireface-23624919/s-7eR7c

Saluti,

Grazie!

Matteo Candura.

ho provato sia in USB che in Firewire evitando così l'alimentatore della RME visto che in Firewire non serve

Hai provato invece collegando la RME alla propria alimentazione ?

Il rumore lo senti anche in cuffia ?

Il rumore lo vedi anche anche sul TotalMix FX ?