007mattia

da android a ios

Recommended Posts

Dopo neanche un giorno di utilizzo, venendo da android (LG L9), con il mio nuovo 5s, mi trovo completamente spaesato..

Tra le tante cose non chiare alcune, dopo aver cercato in rete, ancora non me le spiego.. 

1 - Ho trovato in musica, delle canzoni (in ogni traccia a fianco c’è la nuvoletta con la freccia rivolta in basso).. ma chi le ha messe???

Immagino che la colpa sia di Icloud, avrà sincronizzato con il mio mbpro.. (ma come ha fatto?? su SL non c’è icloud!) ... 

Se vado, (x cancellarle), su impostazioni/icloud / gestici spazio† non ci sono ..

ci sono solo le app xche ho scaricato sull’iphone.

2 a volte vedo vicino al simbolo della batteria una freccina, come quella di mappe

ho attivato la localizzazione .. Ma perchè a volte appare e scompare?

3 impossibile!!  .. non c’è il t9 o una qls modalità di scrittura facilitata??

4 A proposito del wifi.. Se Ho il wifi e i dati mobili accesi, quale dei 2 scarica i dati?

Con android tenendoli accesi tutti e 2, il 3g del cel non consumava dati, tutto passava dal wifi..

Mi sembra invece che con ios, il 3g consumi dati .. Può essere??

5 Su android  x il risp della batteria usavo juice defender, faceva miracoli:)  

mi consigliate l’uso di questo tipo di app?

Ciao, andiamo con ordine

1 - L'icona con la nuvola e la freccia rivolta verso il basso indica che quel brano (o anche App o documento) si trova disponibile per il download da iCloud. Se compare è perché, magari li hai acquistati da iTunes Store, ce li hai sul Mac, ma devi ancora scaricarli sull'iPhone. Oppure, ma non sono sicuro perché non ce l'ho, riguarda iTunes Match (se ce l'hai).

Non compaiono perché non sono scaricati.

2 - Sono i servizi di localizzazione che si attivano con App che accedono al GPS (Mappe e altre). Compare solo quando il servizio è attivo e scompare quando non lo è.

3 - Beh, essendoci una tastiera normale, il T9 non ha senso. In realtà, scrivendo, molte parole vengono suggerite e basta, se la parola è corretta, premere la barra spaziatrice per confermare l'inserimento.

4 - Preferenzialmente viene usato il wifi.

5 - Non conosco app simili. 

scusate la dabbenaggine ma sta cosa propio non mi è chiara

1) Sono alcuni brani/album della libreria di Itunes che ho sul mbpro.. ma poi perchè solo una parte? (2/3 album di 10gb di musica)

... quindi, se ho capito bene, sono andati su icloud! 

1 - L'icona con la nuvola e la freccia rivolta verso il basso indica che quel brano (si trova disponibile per il download da iCloud, ma devi ancora scaricarli sull'iPhone.

Non compaiono perché non sono scaricati.

ma xchè non compaiono? li ho anche cercati su icloud.com dal mac

@macteo grazie 1000 

Ciao prova a verificare queste cose, vai in impostazioni del telefono e entra nella voce "Musica", verifica che sia attiva la voce "Mostra tutta la musica". Poi collega l'iPhone al Mac e apri iTunes, ti comparirà nella barra laterale di sinistra, clicca sul nome del tuo telefono eri apparirà una serie di voci, scegli musica e abilita l'opzione di sincronizzare tutta la libreria. In questo modo avrai tutta la musica presente sul Mac sul telefono. Ricordati anche di entrare nelle preferenze di iTunes>Store e abilitare i download automatici per le App e la musica

ok grazie!

come faccio a rimuovere i brani con a fianco il simbolo della nuvola e freccia in giu (su icloud.com non ci sono!)

non ho il cavo x il collegamento con me ma stasera appena esco da lavoro provo!

e se volessi caricare solo alcuni album .. 10gb son tanti

Ma sotto copertura 3G o con wifi attivato, se premi sulla nuvoletta con la freccia, il brano non ti si scarica sul telefono? Eventualmente e mi riallaccio anche alla tua ultima domanda puoi una volta collegato il telefono al mac, scegliere i brani che vuoi togliere e quelli che vuoi sincronizzare, non è necessario scegliere di sincronizzare tutta la libreria musicale

sono con wifi .. si me la scarica ma vorrei eliminare proprio la "voce" dal tel.. e da icloud.. 

ok chiaro! stasera farò le varie porve:) sincronizzerò un paio dei mie artisti preferiti x portarmeli sempre sull'iphone

:)

per eliminare tutte quelle nuvolette (come ho fatto io) devi fare il contrario di quello che ti ha detto gemello...disattivi mostra tutta musica e disattivi il download automatico...

io le ho tolte perché non mi piace vedere nell'elenco musica che in realtà non ho sul telefono...che se mi viene voglia di ascoltarla non posso perché non è davvero li e se non prende il 3g non posso scaricala...

poi vabbè io ho pochissime cose acquistate su itunes quindi non è un grande problema...

Grazie !!

ma il download automatico non ce l'ho.. dov'è?

mostra tutta la musica disattivato e le nuvolette son scomparse  ..  Finalmente ce l'ho fatta! .. e volendo rimuovere totalmente "le voci"? ho provato con il solito slide verso sx ma nulla da fare..

ma il download automatico non ce l'ho.. dov'è?

xò  ancora non mi è chiaro.. 

la riproduzione di queste canzoni veniva attraverso icloud? ..

sono andato xchè non ve n'è traccia su mio profilo icloud.com? (..non c'è nemmeno l'icona musica..)

io le ho tolte perché non mi piace vedere nell'elenco musica che in realtà non ho sul telefono...che se mi viene voglia di ascoltarla non posso perché non è davvero li e se non prende il 3g non posso scaricala...

straquoto !

Il download automatico si trova nelle preferenze di iTunes sul Mac. La riproduzione della musica avviene tramite il telefono, su iCloud è solo archiviata ma non la vedi anche se accedi a iCloud.com. Comunque io il problema delle nuvolette non l'ho mai avuto, forse perché ho l'intera libreria su telefono.........

trovato grazie !

musica importata! tutto ok

mi chiedevo: la musica su iphone viene compressa? es ho un album su mac alla frequenza di 320, su iphone viene importato ad un bitrate minore?

altra cosa:

Mail:

perchè le email non mi vengono notificate al momento della ricezione? le ricevo solo al momento che apro il client e lui fa l'aggiornamento