007mattia

da android a ios

Recommended Posts

giusto!! non ci avevo pensato!!

un'altra cosa in cui non mi trovo è il tastierino..

è possibile comporre un numero usando i tasti alfanumerici?

per esempio x comporre il numero salvato in rubrica come "mamma" battere i tasti 626 trovando il corrispondente??

magari è un'opzione da attivare? ( in impost. / tel non ho trovato nulla) ..

giusto!! non ci avevo pensato!!

un'altra cosa in cui non mi trovo è il tastierino..

è possibile comporre un numero usando i tasti alfanumerici?

per esempio x comporre il numero salvato in rubrica come "mamma" battere i tasti 626 trovando il corrispondente??

magari è un'opzione da attivare? ( in impost. / tel non ho trovato nulla) ..

No non è come nei vecchi Nokia che premendo tasti da uno a nove puoi fare una chiamata rapida, se intendevi questo. L'unica possibilità che hai è da Telefono > Preferiti aggiungere tutti i contatti che vuoi e chiamare in modo più rapido senza dover cercare il numero nella rubrica del telefono.

No non è come nei vecchi Nokia che premendo tasti da uno a nove puoi fare una chiamata rapida, se intendevi questo. L'unica possibilità che hai è da Telefono > Preferiti aggiungere tutti i contatti che vuoi e chiamare in modo più rapido senza dover andare il numero dalla rubrica del telefono.

Beh, si può fare anche con Siri...

@fabrycult esatto era proprio quello che intendevo

@fabrycult @macteo

avete ragione.. sto "ragionando" ancora con android

ho appena provato ..  sono molto comode sia farlo dai preferiti sia con Siri..

a proposito, Siri m'ha veramente stupito!! è eccellente!!

ovviamente anche in android c'è la funzione di riconoscimento vocale ma funziona "fifty-fifty" ..

Siri oltre a capire tutto perfettamente è completamente integrato al sistema 

@fabrycult

grazie x il link.. l'ho letto e non ci credevo, dicevo: " see!! ma dai questi se la menano troppo vuoi mò che capisca come se parlassi ad 1 amico"..

ho provato:

gli ho chiesto della juve, di cinema di cercarmi un ristorante, il meteo per domani

...

ha capito tutto al volo e trovato ogni mia richiesta!!

è più intelligente di me:)

.. peccato che non fosse ancora nata negli anni del liceo.. nell'ora del compito in classe di latino:)

Non è problema se ancora "ragioni" con mentalità androidiana, è normale come ho già ho avuto modo di dirti :).....altro consiglio che ti dò volentieri, è scoprire le innumerevoli funzioni di iOS7 da solo (quando hai tempo a dispozione), e questo non certamente per negarti aiuti (è ovvio che tutti noi siamo a disposizione), quanto piuttosto per appassionarti al nuovo iCoso che hai pagato abbastanza...

Nessuno nasce "imparato", ma per la mia personale esperienza ti assicuro che scoprire qualsiasi funzione (sia di iOS che soprattutto di OS X) è stato nel corso di questi pochi anni di utilizzo, una vera e propria soddisfazione :D

Un saluto

ƒab 

Edit: anche Siri talvolta ha problemi, nel mio caso specialmente quando gli chiedo della Juve, va in crash ;)

Puoi chiudere più app contemporaneamente usando più dita.

al massimo così ne chiudi due...sarebbe molto più sensato un bel tastino in alto a destra nella schermata del multitasking che ti dice "chiudi tutto" e amen...

che senso ha doverle chiudere una per una...?

sarò l'unico ma io siri non riesco ad usarlo,non capisce mai niente,e quando devo chiamare un cliente prima di tutto non capisce il cognome,poi se nella scheda ho casa e cellulare inizia a chiedere dove lo deve chiamare...ci metto 10 minuti per far partire la telefonata...non è un sostituto dei preferiti!

senza contare che se hai un amico salvato con un soprannome strano non lo riconoscerà mai...

al massimo così ne chiudi due...sarebbe molto più sensato un bel tastino in alto a destra nella schermata del multitasking che ti dice "chiudi tutto" e amen...

che senso ha doverle chiudere una per una...?

fino a 4 ce la fai eh...

sarò l'unico ma io siri non riesco ad usarlo,non capisce mai niente,e quando devo chiamare un cliente prima di tutto non capisce il cognome,poi se nella scheda ho casa e cellulare inizia a chiedere dove lo deve chiamare...ci metto 10 minuti per far partire la telefonata...non è un sostituto dei preferiti!

senza contare che se hai un amico salvato con un soprannome strano non lo riconoscerà mai...

Ci sono dei limiti sicuramente, ma devo dire che la mia esperienza con Siri (su chiamate e altro) è veramente differente dalla tua (strano eh?).

Lo uso per chiamare mia moglie, i miei genitori dicendo semplicemente "chiama mio papà", per esempio... e prende automaticamente il cellulare (primo dell'elenco dei numeri nel contatto).

Per altri contatti con più numeri basta dire "chiama nome ... cellulare"

Per i soprannomi dovrebbe funzionare come per i nomi associati ai genitori... certo se il soprannome di uno è partgherroso, magari è difficile da capire...