Sign in to follow this  
Stef.Pal

Batteria dell' Iphone 5s decisamente deludente!

Recommended Posts

Ciao a tutti! Vi scrivo per chiedervi un consiglio, ma anche un commento ed un confronto, per quanto riguarda la batteria dell' Iphone 5s. Vi espongo la mia situazione: a novembre 2013 ho acquistato un nuovo Iphone 5s, oro, 16 gb e tutto il resto... Da un Iphone 3gs il salto è stato enorme, quindi nei primi giorni tutto ok e tutto bellissimo e fantastico... Ma a tutto c'è una fine, purtroppo! Mi sono accorto che la batteria del mio nuovo dispositivo durava veramente poco, appena provavo a navigare su internet in 3g scendeva a picco, in wi-fi la situazione era(ed è tuttora) poco migliore. Visto che anchio mio fratello aveva preso un 5s, sempre 16 gb (ma nero :D) ho potuto fare qualche confronto, e ho subito notato le differenze: il mio telefono aveva un utilizzo di 2 ore/2 ore e mezza(se mi diceva bene), quello di mio fratello raggiungeva le otto ore tanto promesse ed agognate... Allora alzo la cornetta e chiamo la Apple per vedere se, sfortunatamente, il mio dispositivo fosse uno di quelli con la batteria uscita "male" e, dopo un semplice(forse anche troppo semplice) controllo via mail, il gentile addetto mi ha rassicurato che non fosse tra quelli con la batteria difettosa, consigliandomi alcuni accorgimenti che, secondo me, hanno portato un Iphone 5s ad avvicinarsi ad un vecchio NOKIA a carbonella di 15 anni fa: togli notifiche push, togli localizzazione, abbassa luminosità, metto questo e togli quello. Devo dire che questi accorgimenti hanno portati lievi cambiamenti, ma ora si parla di 3 ore di utilizzo, sempre molto lontano dalle 8... Aggiungo inoltre che mil fratello ed io avevamo gli stessi giochi, ad esempio Knights and Dragons che utilizza la connessione 3g, oppure entrambi andavamo su FB e cose simili... Aggiungo anche, un po' polemicamente verso Apple, che se io compro un dispositivo che mi promette 8 ore di autonomia, le voglio nelle modalità e nelle impostazioni con cui ricevo il dispositivo, non che le 8 ore te le devi guadagnare a scapito di notifiche push, whatsapp, facebook, localizzazione, navigazione, luminosità e chi più ne ha più ne metta(potrei continuare in quanto la telefonata con i consigli dell'addetto è durata oltre mezz'ora). Ora quello che volevo chiedervi è: 1)potreste farmi un confronto di utilizzo con il vostro dispositivo(per questo non chiedo consigli tecnici, solo questo feedback)? 2) Le tre ore di autonomia(allego uno screen) sono normali? Secondo me decisamente no, non ci vuole una laurea, ma mi affido a voi :* 3) mi consigliate di mandarlo in assistenza, o almeno di farlo controllare in un genius bar? Nel caso del genius bar poi dovrei farvi un'altra domanda, ma per non finire OT rimando a quando questa eventualità verrà fuori.

Se vi siete avventurati a leggere fin quaggiù, non posso fare altro che ringraziarvi per il tempo che mi avete dedicato e per gli eventuali consigli/feedback che riuscirete a darmi! Grazie mille a tutti!!

post-49279-0-92928100-1389896520_thumb.j

8 ore di utilizzo non le ha mai viste nessuno...se usi il telefono per telefonare te le scordi...è ragionevole arrivare a 5:30 - 6 ore di utilizzo ma se telefoni e giochi quasi niente...

io usandolo normalmente senza notifiche push faccio di media 5 ore e mezza...

per avere 8 ore di utilizzo FORSE ci arrivi se lo usi solo come ipod...impensabile fare più di 4 ore con giochi,internet e video...

La durata della batteria dipende molto anche dal gestore telefonico se il gestore che hai in casa tua prende poco il telefono si "sforza" di più e la batteria cala a picco comunque anche io possiedo un iphone 5S e come operatore telefonico ho 3 che in casa mia prende pochissimo e a volte il telefono di appoggia a Tim quindi viene "sforzato" è infatti non riesco mai a superare le 5 ore e mezza di utilizzo una volta sono arrivato a 7 ma proprio perché non stavo a casa mia dove 3 prende male! Un ultima cosa ho notato che disattivando LTE si guadagna mediamente un ora di autonomia.

Speriamo che con l'iPhone 6 risolvano acnhe questo problema che non se ne può più.

Lo attendo cona nsia! :)

dubito,loro sul sito millantano ore ed ore di utilizzo,per loro ha già un'autonomia sufficiente a garantirti la giornata piena e a loro va bene così!

anzi...ad ogni nuovo modello si vantano di aver mantenuto la stessa autonomia del vecchio...figurati te che traguardo...

Che sono però in media oggetti più grandi, quindi in grado di accogliere batterie di maggiore capacità.

Se si fanno paragoni tra terminali di dimensioni (e prestazioni) simili, credo che le differenze di durata siano meno rilevanti.

mi dispiace riesumare conversazioni vecchie.....  ma io con il mio iphone 5s non ho nessun problema di batteria...

ci faccio tranquillamente un giorno e mezzo (a volte 2).

Di notte metto modalità aereo (non ho piacere di avere fonti di radiazioni elettromagnetiche vicine mentre dormo), di giorno tengo edge sempre acceso e passo al 3g se ho bisogno di utilizzare internet (sufficiente modificare un paio di stringhe per cambiare l'interuttore LTE che non uso in 3G).  Se mi trovo in posti in cui il segnale prende/non prende per molto tempo (per esempio in centri commerciali, aule studio o altri edifici) metto in modalità aereo e mi collego con il wifi (si parla di permanenze superiori alle 3/4 ore).

Il Wifi ed il BT sono sempre accesi (in auto ascolto musica via BT).  Le notifiche Push sono attive e alcune email le controlla automaticamente ogni ora.  Basta concedere (o meglio non concedere) con oculatezza permessi per la localizzazione e il funzionamento in background delle app e anche là si risparmia un bel po' di energia.

A meno che non stia lavorando con foto tengo la luminosità al minimo necessario per vedere il display.

L'utilizzo che faccio dell'iphone non sarà intenso.  Io lo considero corretto.    Uso per controllare email, calendari, navigare su safari se ho urgenze di qualche tipo, foto e editing semplicissimo delle foto.  Connettività social con messaggi whatsapp e facebook, qualche telefonata (un 10 minuti al giorno). Se devo giocare uso un vecchio e semplice solitario che consuma poca batteria.   Ho sempre ritenuto un'idiozia giocare con un cellulare, se lo si fa a casa si è idioti perchè con un PC/Console lo si potrebbe fare meglio, se lo si fa in giro si è idioti perchè si perde l'opportunità di vivere nel mondo... posso capire la partitina mentre si aspetta il turno in posta se non si ha altro da fare...  ma in quel caso un solitario basta e avanza.

cioè fammi capire...

usi edge (tecnologia preistorica lenta come la fame) giochi al solitario,telefoni 10 minuti al giorno,leggi due grame mail ed è finita lì...e il tutto con un telefono da 800 euro?

complimenti...in pratica lo usi come si usava il telefono 8 anni fa agli albori del 3g...

comunque ci mancherebbe anche che la batteria non durasse..praticamente non lo usi...tralasciando lo sbattimento mortale di metterlo in modalità aereo quando entri in un negozio e di attivare il 3g ogni volta che vuoi navigare,roba per me inconcepibile...

in pratica il tuo telefono ti fa un giorno e mezzo (a volte due) di standby...bella potenza...

cioè fammi capire....

in pratica lo usi come si usava il telefono 8 anni fa agli albori del 3g...

LOL, non vedo per cosa altro potrebbe essere utilizzato uno smartphone... giocare?!?  allora chiamiamolo Gamephone...  certo spendere 800€ per una console dalla grafica scarsissima e l'usabilità pari a 0 se paragonata con un pc è una scelta intelligente....    ma io ho uno smartphone e ne faccio un uso smart.

Poi edge è assolutamente lenta, ma basta e avanza per scaricare qualunque notifica.  Che me ne faccio del 3g o LTE quando non lo sto usando?  il passaggio da E a 3g impiega forse 4 secondi,  e perdo questo tempo solo quando devo navigare in internet e non ho un PC o un wifi a mano (di sicuro non ho bisogno di 3g per mandare un messaggio con FB, whatsapp o iMessage, o per mandare una mail... )

Riguardo al mettere la modalità aereo credimi non è uno sbattimento.   Lavorando in luoghi in cui il cellulare non prende e avendo a mano un computer e/o un wifi per fare qualunque cosa, troverei stupido lasciare il cellulare a ricercare una rete in continuazione, magari prenderla con 1 o 2 tacche per poco tempo triplicando il consumo della batteria e poi lamentarmi perchè il mio cellulare consuma troppa batteria.

in pratica il tuo telefono ti fa un giorno e mezzo (a volte due) di standby...bella potenza... 

Non ho capito.... Dove è scritto che uno smartphone che non venga usato per giocare è in stand by?

Non voglio fare dei flame, sia chiaro.   Volevo solo mettere l'accento sul fatto che i videogiochi in generale, e quelli sui cellulari in particolare, sono solo una perdita di tempo e di autonomia dei dispositivi a batteria.

In più spero di aver dato qualche consiglio su come aumentare l'autonomia del dispositivo senza rinunciare a niente a chi possa essere interessato (di fatto non rinuncio a niente se non a ricevere telefonate, a cui comunque non risponderei, mentre lavoro).

LOL, non vedo per cosa altro potrebbe essere utilizzato uno smartphone... giocare?!?  allora chiamiamolo Gamephone...  certo spendere 800€ per una console dalla grafica scarsissima e l'usabilità pari a 0 se paragonata con un pc è una scelta intelligente....    ma io ho uno smartphone e ne faccio un uso smart.

Poi edge è assolutamente lenta, ma basta e avanza per scaricare qualunque notifica.  Che me ne faccio del 3g o LTE quando non lo sto usando?  il passaggio da E a 3g impiega forse 4 secondi,  e perdo questo tempo solo quando devo navigare in internet e non ho un PC o un wifi a mano (di sicuro non ho bisogno di 3g per mandare un messaggio con FB, whatsapp o iMessage, o per mandare una mail... )

Riguardo al mettere la modalità aereo credimi non è uno sbattimento.   Lavorando in luoghi in cui il cellulare non prende e avendo a mano un computer e/o un wifi per fare qualunque cosa, troverei stupido lasciare il cellulare a ricercare una rete in continuazione, magari prenderla con 1 o 2 tacche per poco tempo triplicando il consumo della batteria e poi lamentarmi perchè il mio cellulare consuma troppa batteria.

Non ho capito.... Dove è scritto che uno smartphone che non venga usato per giocare è in stand by?

Non voglio fare dei flame, sia chiaro.   Volevo solo mettere l'accento sul fatto che i videogiochi in generale, e quelli sui cellulari in particolare, sono solo una perdita di tempo e di autonomia dei dispositivi a batteria.

In più spero di aver dato qualche consiglio su come aumentare l'autonomia del dispositivo senza rinunciare a niente a chi possa essere interessato (di fatto non rinuncio a niente se non a ricevere telefonate, a cui comunque non risponderei, mentre lavoro).

Vabbè...non hai capito niente...