Impossibile eliminare Cookies Safari

mattiaverde
 Share

Recommended Posts

Uso Safari aggiornato all'utima versione. Il problema è che non posso eliminare i cookies:

Quando vado in Preferenze > Privacy e provo a eliminare i Cookies (sia che li elimini tutti insieme, sia uno a uno) pare che li elimini ma non appena riavvio il Mac e riapro Safari ritrovo SEMPRE GLI STESSO 28 COOKIES DAGLI STESSI SITI.

Allego immagine:

post-49239-0-79596400-1390041535_thumb.p

cosa posso fare?

Grazie in anticipo per le risposte

Vedo che hai la fobia d'essere invaso e spiato (perché non spunti anche gli ultimi 2 divieti?) ... non è che hai installato di tutto e di più in termini di porcherie truffaldinamente vendute e suggerite come soluzioni di sicurezza e pulizie varie?

In che condizioni sono i pannelli di Flash e di Java nelle Preferenze di Sistema?

Dopo aver chiuso qualsiasi finestra (c'è chi ne lascia stabilmente aperte un fottio) cancella i Cookies chiudi Safari, ripara i permessi con Utility Disco e riavvia resettando la NVRAM (cmp+alt+R+P) con almeno 3 suoni d'avvio prima del rilascio dei tasti.

Se avrai ancora quei coochies ti compro quel Mac perché è un fenomeno da conservare.

42 6.gif

Vedo che hai la fobia d'essere invaso e spiato (perché non spunti anche gli ultimi 2 divieti?) ... non è che hai installato di tutto e di più in termini di porcherie truffaldinamente vendute e suggerite come soluzioni di sicurezza e pulizie varie?

In che condizioni sono i pannelli di Flash e di Java nelle Preferenze di Sistema?

Dopo aver chiuso qualsiasi finestra (c'è chi ne lascia stabilmente aperte un fottio) cancella i Cookies chiudi Safari, ripara i permessi con Utility Disco e riavvia resettando la NVRAM (cmp+alt+R+P) con almeno 3 suoni d'avvio prima del rilascio dei tasti.

Se avrai ancora quei coochies ti compro quel Mac perché è un fenomeno da conservare.

42 6.gif

Premetto che le impostazioni le ho messe così non per la "fobia di essere invaso" ma perchè nel tentativo di  eliminare quei cookies, dopo l'ennesima volta che riavviando il mac continuavano a tornare, ho provato a cambiare le impostazioni e spuntare anche il blocco dei cookies etc.  Lo screeshot è stato fatto dopo questa modifica.

In ogni caso:

-ho chiuso qualsiasi finestra

-cancellato i cookies per l'ennesima volta

-riparato i permessi su utility disco

-spento e riacceso il mac

-resettato la nvram

Ho poi quindi riaperto safari ed ecco i soliti cookies ancora presenti...

Preferisci fare bonifico o postepay? :)

Mandami messaggio privato, ci accorderemo.

Ci sono elementi per far causa ad Apple perché un suo programma non tutela la privacy dell'utente come promette.

Se invece vuoi provare ad eliminare manualmente queste cavallette informatiche vai in Libreria Utente (se non la vedi: menu Vai con tasto Alt premuto) e nella cartella Cookies troverai due documenti: com.apple.Safari.SafeBrowsing.binarycookiesCookies.binarycookies che spostati sulla scrivania dovrebbero rendere inattivi questi miniprogrammi invasivi.

Poi un terzo documento di cui non conosco la funzione: HSTS.plist essendo un .plist credo possa seguire gli altri senza problemi.

Gli altri 2 documenti presenti: com.apple.appstore.cookies e com.apple.ibooks.cookies sono chiaramente dei relativi programmi e non vanno toccati.

Nel caso non funzioni (non ho avuto modo di provare, sul portatile preferisco Snow Leopard) i file andranno rimessi a posto e bisognerà indagare meglio.

42 6.gif