durata foto e transizioni impossibile da settare

uncle meat
 Share

Recommended Posts

buongiorno, nel mio progetto non riesco a fissare le durate delle foto importate e delle transizioni tra di esse. Clicco due volte nel campo della durata, estendendo a tutti i fermo immagine la solita durata attivando la casella di selezione apposita, e quando poi esco e controllo, vedo che la durata che ho impostato viene cambiata a piacimento di iMovie, con durate diverse ad ogni tentativo. Lo stesso per la durata delle transizioni.

Il mio lavoro ha consistono nell'inserimento di 6 fotografie. Voglio che l'immagine non rimanga ferma sull'immagine statica delle foto ma passi con continuità ma lentamente dall'una all'altra. Per questo vorrei che la durata del fermo immagine fosse di 0 sec (oppure di 0,1 se 0 non è possibile) e la transizione impostata almeno a 6 sec. Bene, tutto questo non è possibile settando le durate negli appositi campi.

Non puoi inserire transizioni più lunghe dei clip stessi.

Devi impostare i fermo immagine per durate che "comprendano" il tempo necessario per la transizione.

Così a logica, direi che devi impostare i fermo immagine ad almeno 6" e le transizioni a 5,5".

Con l'editor di precisione puoi regolare la transizione nel dettaglio.

p.s. informazioni relative a iMovie ultima versione

credo che non sarebbe di fuori poter settare una transizione partendo da due fotogrammi che non abbiano durata se non la minima (per es 0,1 sec) senza passare per forza dall'editare la transizione in modo che le foto abbiano una durata maggiore della transizione stessa (altrimenti manca il materiale per effettuarla). Avevo pensato di esportare il video e di rimetterci le mani tagliando le parti statiche ma mi sembra che l'espediente denunci comunque il limite del programma.

Dovrebbe essere possibile per un programmatore offrire il ricorso, per esempio, a uno spazio virtuale in cui il programma si crea il materiale su cui fare la transizione partendo da due fermo immagine singoli senza che questo poi si debba vedere nel lavoro finito. Oppure consentire di esportare solo le transizioni. Quello che mi serviva era riprodurre un effetto Morphing, in questo caso non possono esserci immagini statiche altrimenti la transizione si spezza. Grazie macteo e grazie J.T.Kirk, credo che ricorrerò all'espediente di cui sopra, spero di non perdere però di qualità effettuando ulteriori passaggi.