Adriano Izzo

Safari Mac non sincronizza con Ipad 3

Recommended Posts

Più che altro vediamo se mantiene gli aggiornamenti dei preferiti su iPad, che l'anomalia mi sembra proprio questa. Appena avrò un minuto mi rileggo questo thread, che non vorrei aver perso qualche passaggio.....mi scuso anticipatamente con te.

...Adesso ho rifatto la procedura che mi consigliavi all'inizio e ho cancellato tutte le cartelle dai preferiti del Mac (fatto prima Backup ovviamente!).

A seguire sto ricreando le vecchie cartelle reinserendo i vecchi preferiti, una alla volta e vediamo se così aggiorna e sopratutto mantiene.

Hai fatto bene a fare il backup. Prima di ricreare una nuova cartella su MacBook Pro prova a verificare uno alla volta, gli url (lanciandoli) delle vecchie cartelle.

- Una volta verificato, copialo ed incollalo all'interno della nuova cartella che andrai a creare. Immagino che sarà un'operazione lunga e noiosa, ma va provata anche questa secondo me.

- Tieni aperta la connessione su iPad assicurandoti che Safari non sia aperto in multitasking.

- Quando avrai creato un nuovo preferito (che sia un singolo url oppure una cartella con più url al suo interno è lo stesso) su Safari di Mac, riprendi iPad e, da schermata Home lancia nuovamente Safari verificando che iCloud te lo sincrizzi sulla barra dei preferiti di Safari. Se dovesse essere tutto a posto, continua a creare i preferiti da Mac seguendo questi passaggi.

Eccomi!

Funziona tutto ad eccezione della barra dei preferiti che non ne voleva sapere di sincronizzarsi.

Adesso ho svuotato completamente la barra dei preferiti e sto creando i preferiti al suo interno, uno alla volta, attendo il sinch e se va a buon fine vado avanti.

Per quanto riguarda le altre cartelle adesso sembra che vada tutto bene.

Per il momento vi ringrazio per l'aiuto e spero di poter ricambiare (anche se lavoro prettamente in ambiente windows!) al più presto.

Vi aggiorno appena completo il sinch.

A presto!